Around Florence

Una storia d’amore per la campagna toscana…

39,00

Esaurito

Esaurito
Dettagli

Fotografie di Stefano Scatà
416 pagine, 104 ricette
Edizione Luxury Books, rilegata
con copertina rigida e impressione a caldo
EAN 9788875501457

La cucina toscana che tutto il mondo ci invidia, reinterpretata in chiave contemporanea come solo Csaba dalla Zorza avrebbe potuto fare: aggiungendo il suo tocco glamour ad oltre 100 ricette originali, tramandate dalla famiglia materna. Csaba ritorna alla tradizione gastronomica italiana, proponendo la sua cucina di ispirazione vintage: ricette autentiche, ma rese più veloci e leggere, senza però rinunciare al gusto caratteristico che questi piatti sanno rievocare nella nostra memoria.
Suddiviso in 9 capitoli, il libro affronta i piatti che hanno saputo rendere unica la cucina italiana nel mondo, per la prima volta selezionati da Csaba tra le ricette da lei più amate, tramandate dalla famiglia o raccontate da amiche incontrate nelle sue giornate trascorse sotto il sole della Toscana.
Dagli antipasti ai primi piatti a base di pasta e gnocchi, le zuppe per i giorni di pioggia, le ricette a base di carne e selvaggina, fino ai tipici dessert della nostra tradizione.

Un volume unico, dedicato a tutti coloro che non vogliono rinunciare ai piatti dei ricordi e che desiderano dare vita alla propria tradizione culinaria, contemporanea. Fotografie bellissime e la narrazione evocativa – che da sempre caratterizzano i libri di Csaba dalla Zorza -fanno da scenario a questo libro che rappresenta una vera e propria guida alla cucina della tradizione.