31 Luglio 2015

(Frozen) cake of the month

Senza glutine, piena di frutta e super fresca - la frozen cheesecake ha tutte le caratteristiche per essere la nostra torta del mese. Provatela nel week end e sfoderatela per una cena come dolce a sorpresa... potete farla anche 15 giorni prima!
13 commenti

Questo mese sono in ritardo – e vi chiedo scusa… la lavorazione del nuovo libro prende più tempo del previsto ma ormai ci siamo e sono molto felice! Per rinfrescare il vostro week end (anche se devo ammettere che a Milano oggi la temperatura è perfetta) ho pensato di postare come dolce del mese una frozen cheesecake che ho visto fare a Amber Rose a Londra e che mi è piaciuta molto. Ho ritoccato qua e là qualche dettaglio (nello spirito di questa rubrica) ma sono rimasta fedele al buon proposito di portare in tavola un dolce bellissimo, estivo, delizioso al palato e senza glutine. Eccolo qui!

Ho preparato questa torta gelata la prima volta per il magazine Good Living e me ne sono innamorata: è facile da fare, leggera e super bella! In più, impiega i frutti di bosco, che sono ottimi per la nostra salute.
La presenza di fruttosio e acqua al loro interno ne fa un ingrediente eccellente, che aiuta anche la circolazione sanguigna, rinforzando i capillari: sono perfetti dunque per aiutare la stanchezza e il gonfiore delle gambe in estate.
Il modo migliore per godere dei benefici salutari di questi frutti è mangiarli proprio così come ce li offre la natura: freschi, al naturale, oppure conditi con un po’ di succo di limone e un cucchiaino di zucchero di canna. Il loro impiego in cucina è molto vasto – ma ovviamente più vengono cotti minore sarà la quantità di nutrienti preziosi che resteranno al loro interno. Anziché cuocerli quindi, provali frullati in questa frozen cheesecake. Una volta acquistati, spesso nella loro vaschetta, trasferiscili su un piatto ricoperto con carta da cucina e tienili al fresco, o in frigorifero, così eviterai che si spappolino per l’umidità. Controlla sempre che i frutti che acquisti siano asciutti, sodi e non presentino tracce di umido sul fondo.

 

Lascia un commento!
13 commenti

katia |

Csaba…non ci hai mai fatto sapere se: Incontrasti Pippa Middleton e perche’…
¤Quali sono le farmacie in cui si puo’ trovare Good Living…
¤Si potranno mai vedere sul web le puntate di In cucina con Csaba..
Il video di Yantal invece l’ho trovato..ma ho visto solo la premiazione della cinese…:-(

gisella |

ciao katia, speriamo arrivino le risposte alle tue domande 🙂
specialmente quella che riguarda le farmacie dove trovare good living, a varese nn so proprio dove andare….

maria |

Care signore un altra settimana e riapre il negozio on line l’estate è quasi finita ritorna tutto come prima, mi mancano queste piccole cose

gisella |

….. rullo di tamburi signore…..domani cake of the month stay tune….
evviva!!!

csaba |

Eccola! Mangiare con moderazione 🙂

Marina N |

Toc Toc ? C’è nessuno ? Tutte in vacanza?
Qui sembra arrivato l’autunno! 🙁

Katia |

Ci siamo ci siamo….quale vacanza?? al lavoro!! Siamo tutte in agguato aspettando che la “provenzale” faccia capolino….ma adesso sarà a casa a disfare valigie e a metter su lavatrici…. ah il bello di non andare in vacanza! 🙁

Simona Ruggeri |

È vero Katia! Anche io sono in attesa….chissà se ci saranno delle novità…

katia |

Vai! Grazie!

gisella |

grande Csaba!!!!
Si katia proprio contenta, fatto il gelato alla crema, se nn me lo portavano via lo mangiavo tutto…..
Ciao e buona serata

katia |

Sara’ contenta Gisella! Una torta gelato! Finalmente hai fatto capolino!
Adesso puoi tornare a scrivere il libro e a tal proposito…potresti scrivere l’indice delle ricette un po’ piu grande? Si fa fatica a leggerle (ok magari mi e’ calata un po’ la vista…)

csaba |

Passo il commento! È in lavorazione…