#honestlygood

Infuso lime e zenzero

5 commenti
Per 2 tazze
1 bustina di thé verde (oppure una tisana con zenzero, liquirizia, citronella...)
1 lime
3 – 4 fette di zenzero
1 stelo di citronella
1 manciata di menta fresca
1 cucchiaino di miele (facoltativo)
Se (come me) avete mangiato e bevuto troppo, un infuso con lime e zenzero vi farà iniziare il nuovo anno con un'energia migliore. Provatelo personalizzandolo con una base di ché verde leggero o quello che più vi piace. Auguri!

Questo infuso è ottimo quando hai voglia di scalare una marcia e sentirti in perfetto relax – io lo bevo spesso a metà pomeriggio, ma ci sono momenti in cui mi fa bene al mattino, per togliere il senso di pesantezza alla testa che viene quando bevo troppo e dormo poco. Se qualcuno si è svegliato così oggi, può essere un modo per iniziare bene l’anno!
Come base si può utilizzare un thé verde leggero, oppure un infuso. Io scelgo spesso il Lemon Dream di Sirocco (si acquista on line). Aggiungere gli ingredienti freschi lo personalizza e lo rende ancora più antiossidante.

Metti in una teiera di ghisa il filtro e lo stelo di citronella pestato. Aggiungi le foglie di menta e lo zenzero a fette. Copri con 400 ml di acqua calda (acqua minerale a basso residuo fisso, scaldata sino a 90°C circa, quindi senza farla bollire). Lascia in infusione per 7 minuti, poi versa nelle tazze aggiungendo il succo di lime spremuto al momento e il miele, se lo utilizzi.

Lascia un commento!
5 commenti
Alessandra Donnini |

Cara Csaba, grazie innanzitutto per la condivisione. Domanda: può andare bene anche lo Zenzero in polvere o è più opportuno usare quello fresco? Grazie un abbraccio.

Maria eterna |

Io uso spesso lo zenzero piace quasi a tutti anche ai piccoli proprio un oretta fa lo abbiamo preso,aiuta molto la digestione e la nostra gola sempre infiammata,e’ buonissimo.

MARINA N |

Ho imparato a masticare lo zenzero ogni giorno dopo pranzo perché fa bene alla mia gola sempre infiammata ? e più tardi berrò un bel the verde cin un pezzetto di zenzero solamente non ho gli altri ingredirnte ma va bene così. Buon 2017?

Simona |

Proverò ?

Alessandra |

Ottimo per iniziare l’anno !!