PER 24 BISCOTTI
90 g di burro, morbido
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
55 g di zucchero di canna
1 uovo piccolo
150 g di farina autolievitante
20 g di cocco disidratato

50 g di marmellata di lamponi
60 g di burro, morbido
60 g di mascarpone
120 g di zucchero a velo
½ cucchiaino di estratto di vaniglia
2 cucchiaini di latte
Questi biscotti hanno un’anima romantica, ma senza esagerazione. Si preparano abbastanza in fretta e sono adatti in ogni momento della giornata: come coccola per la prima colazione, oppure per concedersi un momento dolce a metà o a fine giornata. Teneteli in frigorifero, ma mangiateli a temperatura ambiente.

Riscalda il forno a 180°C. Rivesti una teglia con della carta da forno.
Sbatti il burro con l’estratto di vaniglia e lo zucchero, usando un frullino elettrico. Aggiungi l’uovo,  infine aggiungi la farina e il cocco. Mescola per amalgamare, poi trasferisci il composto in una sac à poche (non sarà liquido, ma sarà più facile spremerlo sulle teglie).
Forma 48 biscotti distanziandoli un po’. Cuocili per 12 minuti, poi sfornali e lasciali raffreddare su una griglia.

Metti il burro morbido e il mascarpone in una ciotola, aggiungi lo zucchero a velo setacciato, l’estratto di vaniglia e il latte, poi sbatti con una forchetta per creare una crema.
Spalma la crema su metà dei biscotti, aggiungi al centro una punta di marmellata di lamponi, poi chiudi con un altri biscotto. Tieni in frigorifero sino al momento di servire.

 

——————————————————–

Questa ricetta è tratta dal libro Tea Time

Lascia un commento!
7 commenti
Alessandra |

La classe … 🔝

Rita Salvador |

Ciao Csaba, regalo a sorpresa di mio figlio Tommaso (18), “Tea Time”, che è andato ad arricchire la mia collezione di libri “csabeschi ” (!!!!?!?!). Non ci fu regalo più gradito!
Sono qui che fremo attendendo il 22 p.v.. Mio marito mi ha chiesto di non guardarlo alle 16,15, ma attendere con lui la replica sulla la7d…..non lo so …..ci penserò!
A presto e buon lavoro!

Mara |

ciao Csaba adoro il tuo programma ti seguo da anni faccio spesso le tue ricette l’ anni scorso ho fatto i macarons sono fantastici poi o fatto i mini castagnacci e molte altre tue ricette tutte buonissimeeeeeeee

Katia |

BUONI,BUONI,BUONI! li ho fatti a forma di cuore per l’occasione….cercando in rete ho visto che si possono anche spalmare di crema su una parte e di marmellata dall’altra, quindi unirli, la prossima volta li proverò anche così.

csaba csaba |

Chissà che belli a cuoricino! Un abbraccio e… Sono felice che tuo marito stia meglio! Portagli i miei auguri

katia |

Grazie cara.

Linda Falanga |

Provati buonissimi
grazie Csaba