csaba 23 dicembre 2016

Auguri!

Buon Natale di cuore, dalla mia cucina alla vostra cucina. Un augurio speciale alle mamme che festeggiano il loro primo Natale da mamma. Assaporate ogni istante. I bambini diventano ragazzi troppo in fretta. Ecco i miei qualche anno fa...(cinque, per l'esattezza). Auguri!
57 commenti

Mi auguro di cuore che possiate trascorrere dei giorni di serenità e di pace, nel vero spirito del Natale. Auguro a ciascuna di voi di poter sentire dentro quel sentimento calmo che conforta lo spirito e solleva dalla fatica. So che adesso state cucinando, che le vostre case sono in fermento, che le lucine brillano sui rami dei vostri alberi, ma i vostri occhi di più.

A tutte le mamme desidero inviare un messaggio di augurio speciale – soprattutto a chi passa il primo Natale con in braccio il proprio bambino: siate sempre per loro lo spirito lieto del Natale. I bambini, e i ragazzi, hanno bisogno di gioia, di pace, di amore e… di cose buone da mangiare cucinate da voi! Io ringrazio ogni giorno per aver potuto iniziare l’avventura meravigliosa che è essere genitore. Mi auguro di esserne sempre all’altezza, Natale dopo Natale.

Grazie per la vostra presenza su queste pagine digitali, e grazie per i vostri commenti. Grazie a chi scrive e a chi legge. Di cuore. Senza tutte voi, io non sarei io.

Un abbraccio e… a presto. Ora il blog chiude “per festa” e anche io mi dedicherò un paio di giorni “offline” come si dice. Staccata dalla rete, ma con tutte voi nella testa e nel cuore. Auguri! E… bon appétit!

Csaba

Lascia un commento!
57 commenti
Renata Bucella |

Carissima Csaba porgo a te e alla tua famiglia un buon anno

Maria eterna |

Pausa pranzo abbiamo passato tre giorni stupendi tutti insieme appassionatamente un caos,pero’ tutto meraviglioso,ho cucinato tutto io stanchissima ma felice.

Mariolina |

Buongiorno a tutte,soddisfatta di questi giorni ,ho seguito le indicazioni di Csaba,l’organizzazione è tutto,ho gustato le pietanze preparate con calma e amore,ho apprezzato la compagnia di parenti e amici,ora in attesa delle altre feste,oggi camminata di alcune ore con amica,di pomeriggio thè colleghe.

csaba csaba |

Che bello Mariolina! Sono felice che i miei consigli ti abbiano portato gioia e serenità. Un abbraccio e buon anno!

MARINA N |

Cara Csaba anche io vorrei fare come Minou, (per si chiede cosa stia facendo andate a vedere la foto), per la passeggiata fatta oggi una molto breve ma ieri abbiamo camminato tantissimo! Nel pomeriggio sarò impegnata con l’attivazione del mio nuovo cell…anche se in confidenza mi dispace un pò abbandonare la mia vecchia carretta che ad essere onesti è stata una vera bomba e lo è tutt’ora, certo non è molto tecologico ma …….neanche io lo sono!

csaba csaba |

Cara Marina, io penso spesso che dovrei imparare dalla mia gatta! La tecnologia può spaventare, ma in fondo non potremmo comunicare adesso se non ci fosse… sono sicura che dopo qualche giorno sarei felice di aver cambiato! Auguri

Loredana Scopel |

A tutte e specialmente alle ambasciatrici in carica!! Buon Natale e giornate di festa lory

K@ti@ |

Tiriamo le somme? Cosa è andato storto? A parte il fatto che non mi sentivo pronta quest’anno per la cena della vigilia, forse paradossalmente perché avevo poche portate da preparare, avendo scelto una paella come piatto unico, son riuscita lo stesso ad avere la casa sottosopra!! Dopo la cena e con lo scartamento dei regali non c’era più una zona libera da stoviglie, carte e nastri! Che confusione! E la cucina era esplosa come al solito….non ci siamo…stessi problemi dell’anno scorso.
Sulla tavola quadrata avevo messo una tovaglia bianca e due strisce di raso rosso messe a croce con un fiocco centrale ad imitare un pacco regalo, piatti bianchi appoggiati su sottopiatti dorati (ok di carta però) che mio padre ha pensato bene di usare come appoggio per gli scarti del pesce! Certo, colpa mia che non ho messo in tavola dei contenitori appositi…ma mi piacerebbe sapere cosa avrebbe fatto Csaba in un contesto del genere…ecco perché per noi comuni mortali è inutile affannarsi a ricostruire quel “mondo”… se non conosci le buone maniere non sai neppure come comportarti 🙁
Dulcis in fundo se ne è andata pure la voce più bella (per me) del mondo musicale.
Cose positive? Noi ci siamo ancora tutti.

MARINA N |

Come già scritto è stato stancante ma bello. Vigilia e Natale come sempre intimo noi di famiglia,menù molto semplice, dice che il bollito era poco cotto….a me non è sembrato e sono una che mangia carne quasi bruciata, ma gli uomini a volte sono un pò lagnosetti!
Apparecchiatura sempre uguale, tovaglia rossa natalizia, si non l’eleganza del bianco, ma tavola un pò country con tovaglia rossa con ricamate renne bianche. Piatti bianchi brocca per l’acqua , niente sottopiatti e centro tavola dato che non ho avuto modo di trovarlo come avrei voluto, nel complesso semplice ma carina.
Per la cucina che non è molto grande e soprattutto carente di pini d’appoggio, ho cercato di creare meno caos possibile e posso ritenermi soddisfatta.

Silvia |

Anche io Marina niente tovaglia bianca quest anno. Come dicevo, Vigilia e Natale ero ospite, ma a Santo Stefano ho preparato un pranzo semplice e non pesante dati i due giorni precedenti. Tovaglia rossa col tipico motivo scozzese, meno formale certo, ma molto accogliente, anziché mettere i sottopiatti ho usato delle piccole tovagliette americane di misto lino color corda, due candele, qualche cuore piccolo di legno con corteccia sparso lungo il tavolo ,niente centrotavola, ma un breve filo di lucine a batteria che attraversava il tutto. Confusione in cucina? Come sempre si ?

Carla |

E’ bella questa confusione! L’importante è stare bene, in famiglia, anche io ho optato per sottopiatti con sopra piatti di carta, mio cognato stava anche lui per usare il sottopiatto quando ho lanciato un urlo di disappunto, si è bloccato e il sottopiatto si è salvato. Mi dispiace solo che è già passato Natale, ci vuole tanto per preparare e poi passa in un soffio, adesso c’è da pensare a Capodanno, menomale che sono invitata, devo solo preparare un primo e penso di fare il Gratin di pasta con Champignons da Csaba bon marché. Infine, mi è dispiaciuto anche a me tanto per George Michael, colonna sonora dei miei Natali e non solo! Un caro saluto a lui, che lassù trovi un pò di serenità!

Silvia |

Mi ha fatto troppo sorridere Katia, tuo padre che mette gli scarti del pesce nel sottopiatto dorato.. Troppo simpatica la scena! Ma si, anche questo è famiglia e anche questo è Natale, pazienza per la confusione e pazienza per la tavola un pò ‘fraintesa’ dai commensali, vale sempre il ricordo di episodi divertenti tipo questo che racconti.. Non hanno prezzo. 😉

Gisella |

Ho tirato le somme e devo dire che per carattere il mio bicchiere lo vedo spesso mezzo pieno…..quindi ti direi che è stata una maratona di cucina, di lavapiatti e di lavatrici ma sono contenta! Il cibo era buono, l’apparecchiatura ha ricevuto complimenti, le persone sedute alla mia tavola felici. Certo volendo trovare il pelo nell’uovo forse qualcosa che nn è stato come lo desideravo poteva esserci ma mi rallegro di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno…. dai Katia su, sorridi

K@ti@ |

Oggi sorrido di nuovo…ma ho avuto qualche piccola delusione durante le feste che mi ha portato ad avere l’umore contrariato…adesso va meglio e spero di trascorrere un 31 dicembre serena anche se con l’influenza che c’è in giro la cosa è molto precaria.
Speriamo che il 2017 sia migliore.

MARINA N |

Katia siamo in perfetta sintonia anche io mi sono arrabbiata e spero tanto che il 2017 sia migliore

Daniela C. |

Tanti auguri e ovviamente la cena della Vigilia è stata quasi interamente ispirata alle tue ricette. In particolare il Christmas Chocolate Cake l’ho preparato sin dall’inizio di dicembre in più occasioni e ha incontrato davvero un grande successo.

Marina |

Ciao Csaba, auguro anche a te un sereno e dolce Natale. Noi lo abbiamo trascorso tra vari acciacchi…io a letto! Però la cosa più importante è stata condividere questi giorni con mio marito e i miei genitori. E poi…mio marito mi ha regalato il tuo ultimo libro! Un motivo in più per essere felice! Grazie a te per la tua compagnia!

Marina |

Buon Natale anche a tutte voi! Sperando di partecipare attivamente alle vostre conversazioni sempre molto piacevoli!

Rita Salvador |

Ho ricevuto il tuo ultimo libro (il quinto dei tuoi) e devo dire che per chi come me ti segue assiduamente, e’ fantastico. Riassume molto dello “Csaba pensiero”, e per me e’ ideale! Inoltre e’ bellissimo da leggere e ammirare! Brava, brava, brava!
Auguri .

Marina |

Mi piace ‘”Csaba pensiero”…rende bene l”idea del mondo di Csaba 🙂

Elena Tordi |

Buon Natale Ludovica ed Edoardo bacino grande auguriiiii a tutti voi ! ??✨ e auguri alle amiche del blog ??

Luisa |

In attesa dell’arrivo di Babbo Natale faccio gli auguri a tutte voi, a Csaba e famiglia…i miei piccoletti sono andati a letto prima di mezzanotte e domani -anzi tra poche ore- so già che alle 8 saranno svegli :)…li aspetta un risveglio super emozionante. Buon Natale a tutte, Luisa

K@ti@ |

Adesso è Natale!

Mariolina * |

Auguri a Csaba e a tutte voi,vi seguo fa tempo ma non ho quasi mai scritto,spero col nuovo anno di partecipare attivamente alle vostre conversazioni e diventare una di voi!ritirata ora a casa da una vigilia in famiglia,piena di calore e amore,pronta x un Natale altrettanto sereno ,un abbraccio e una buona notte,Mariolina:-):-)

Gabriella 75 |

Anch’io mi associo agli auguri di un sereno Natale. È un vero piacere leggervi ogni sera. Buone feste a tutte voi.

Maria Antonietta AP |

Tanti auguri di un sereno Natale a Csaba e a tutte voi! Scrivo di rado, ma per me siete un punto di riferimento costante. Vi auguro giornate luminose, nel calore e nell’intimità della famiglia. A presto!

Il circolo delle signore |

Tanti tanti auguri a tutti voi anche da parte mia!

Milena1981 |

Auguri a tutte/i coloro che:
– provano gioia nel creare con le proprie mani;
– amano “sporcarsele” – le mani – e rischiare di sbagliare perché solo facendo si sbaglia e solo sbagliando s’impara;
– continuano a dare il meglio di sé, nonostante tutto e tutti, perché è bello metterci l’impegno (sperando nel miglior risultato per la vista e il palato…);
– hanno figli, tra fatiche e soddisfazioni;
– non hanno ancora o non avranno mai figli, per paura, per troppe elucubrazioni mentali, per problemi di salute, perché il destino ha deciso così: che si sentano comunque in diritto – e dovere – di dare gioia a coloro che li circordano dato che sono proprio gli adulti ad avere bisogno del Natale, ovvero di amore e speranza per continuare a vivere;
– anelano al Natale oppure aspettano solo che finisca con la sua rutilante frenesia: che sia comunque un’occasione per riflettere su se stessi e il mondo che ci circonda.
Ai blocchi di partenza, dunque: manca poco alla Vigilia…

MARINA N |

Stancaaa!!!!
Sistemato cucina, sistemato piatti e bicchiei per domani, crema fatta…. il divano mi sta chiamando..
Poi si riparte per la cena di stasera!

K@ti@ |

Siamo proprio un bel gruppo….

monica |

Grazie Csaba per questo magnifico salotto e per l’impegno che metti per rendere tutto perfetto.
Auguro a te e alle ragazze del blog un sereno Natale.
Vi abbraccio tutte, tutte, ma proprio tutte!!!
Con affetto. monica

csaba csaba |

Grazie a te Monica per le tue belle parole. È un piacere trascorrere del tempo con voi in questo salotto, soprattutto in momenti come questo, la mattina presto del giorno di Natale… una tazza di caffè in cucina, mille carciofi da pulire, il gatto che mi osserva e… sapere che siamo tante tutte allegramente affaccendate! Auguri. Ora mi metto al lavoro. Buon Natale ?

patrizia fortuna ( alias maria vulcano) |

Semplicemente Buon Natale!!!!

Maria eterna |

Mi sono presa un attimo da dedicare a tutte voi. Tanti tanti auguri di un sereno Natale a tutte un abbraccio forte a te Silvia Lalla Katia Gisella e tutte tutte. Sono in pieno di preparativi sono sola soletta cosi mi concentro di piu’,grazie Csaba per averci dato questo blog vi sento tutte amiche e parte di me ancora Buon Natale baci.

Gisella |

Mi sono presa un attimo tutto mio e leggere quello che avete scritto fa allargare il cuore ❤️. Contraccambio e ringrazio per gli auguri che faccio a mia volta a Csaba e a tutte voi. Buon Natale con affetto!
Gusella

Erica |

Tantissimi auguri a vuoi tutti di un sereno Natale e un augurio speciale a te csaba

Rodi |

Tantissimi auguri di un sereno Natale!

Daniela |

…da un pochino non scrivo ma mai vi ho perso di vista?
Auguri dolce Csaba e gentili signore. Dal mio cuore al vostro.

Silvia |

E poi… Federica, Marina, Katia, Mary, Maria Eterna, Gisella, Rita, Lalla, Loredana, Maria Luisa… e tutte tutte tutte, perdonate se non elenco tutti i nomi, non sapevo se avrei fatto gli auguri in tempo, ma sono qui.. Un Natale di cucina, di affetto, di amore, di serenità e pace a tutte voi del blog.

federica |

Grazie Silvia,auguro un meraviglioso Natale anche a te! Auguri a Csaba e a tutte voi.

Silvia |

Cara Csaba, gli auguri più sentiti per un Natale come desideri, ogni bene a te e alla tua famiglia. Auguri cara amica.. Perché così ti considero.

Paola |

Cara Csaba, le tue parole danno sempre serenità e gioia.
Auguro a te e a tutta la tua famiglia un felice e gioioso Natale. ?⭐️❄️
Paola

Eva Valle |

Carissima Csaba, le tue parole sono sempre toccanti e profonde. Ti seguo ormai da molti anni, ed il Natale come lo vivo adesso, me lo hai ispirato tu con il libro Merry Christmas alla sua prima edizione, che ho acquistato all’Ikea quando ancora non sapevo nulla di te. E’ stato meraviglioso crescere Benedetta con questo spirito, e sono certa che lo porterà con sé per sempre.
Auguro a tutta la tua famiglia un sereno e gioioso Natale e vi abbraccio virtualmente con grande affetto

Giada |

Carissimi auguri a Csaba e a tutte voi! Oggi risveglio lentissimo con caffè e un’ultima sfogliatina a Merry Christmas…..

Isabella |

Cara Csaba, care tutte, è proprio vero che i nostri bambini crescono in fretta e il tempo passa veloce ed è quindi importantissimo vivere con gioia questi magici momenti. Un caro augurio a tutte di un Sereno Natale nell’affetto della famiglia e grazie alla padrona di casa per le belle parole e i preziosi insegnamenti che ci riserva per rendere il tutto ancora più magico, buono e profumato! Buon Natale

MARINA N |

Tanti auguri di buon Natale a tutte , alle neo mamme a quelle in attesa e a chi ha avuto un anno tutto in salita!
Ancora auguri a te Csaba ai tuoi figli e tutta la tua famiglia!
Oggi chi più chi meno saremo impegante nelle nostre cucine quindi mestoli alla mano buon lavoro a tutte!
🙂

Maria Luisa Mottola |

Carissima Csaba buon giorno, le tue parole racchiudono un sentimento speciale di grande amore per la famiglia i figli, io sono cosi mio figlio ormai è grande ma ama le cose cucinate da me infatti la mia cucina e’ già in movimento da giorni, auguro a te e la tua meravigliosa famiglia un Natale sereno e pieno di amore! Grazie Csaba ! Buon Natale a voi tutte signore e amiche del blog! Un abbraccio caloroso con affetto Maria Luisa Mottola

Monica Seri |

È ora di mettersi all’opera… seduta sul divano a gustare il primo fondamentale caffè della mattina leggo questo bel messaggio… Auguri a tutte, alla padrona di casa sempre una fonte di ispirazione per me, e a tutte voi. Lo so che non scrivo molto ma leggo sempre tutto con molto piacere. Spero che questo Natale segni una svolta per molti, spero che ridoni una speranza a chi l’ha persa… come ho scritto un po’ di tempo fa, io vivo nelle Marche e, a due passi da casa mia, vivono ancora tante persone che non hanno ancora una casa che hanno il cuore ancora pieno di paura… ecco questo Natale il mio augurio speciale e le mie preghiere vanno prima di tutto a loro… poi mi unisco anch’io all’augurio per tutte le mamme: quelle che li sono appena diventate e quelle che lo sono da un po’. I bambini sono meravigliosi e per tutti loro io vorrei che fosse Natale tutti i giorni! Il caffè e’ finito, è ora di aprire la cucina! Buon Natale!

K@ti@ |

Il mio augurio va in primis alla padrona di casa, sempre ricca di parole sincere e toccanti….a tutte voi, che anche se non son riuscita a conoscervi è quasi come se lo fossi… alle mamme, certo, lo siam quasi tutte! e alle neo e future, che ormai in questo blog si sfornano anche profumati e teneri pargoletti e infine riservo un pensiero speciale a tutti quelli che hanno perso qualcuno proprio in quest’ultimo periodo, perché il Natale non è Natale senza…chi ami.
Auguri.

Elisa |

Auguri a te e alla tua famiglia

Mara |

Buon Natale anche a te e alla tua famiglia . Io ho due figlie grandi ormai , è propio vero che il tempo sfugge è le ritrovi grandi , il bello che non hanno mai perso lo spirito Natalizio rimanendo in questi giorni il fermento , la curiosità le gioie che i bambini provano .
Buone feste

Cristina |

Auguri di cuore Csaba! Auguri a Tutti. Buona festa!!!!
Cristina

Sonia |

Leggendo questo tuo augurio mi sembra di vederti davanti a me: sorridente, sempre gentile e con gli occhi che brillano dalla felicità. È questo che mi trasmetti quando ti incontro!
Sei una grande fonte di ispirazione per me come donna, come mamma e come cuoca.
Cara Csaba, auguro anche a te e alla tua bella famiglia di trascorrere un sereno Natale ricco di amore e di felicità!
Un abbraccio, Sonia

Antonella DM |

Dopo una giornata di intenso lavoro sono qui a leggere, come sempre bellissime parole Csaba, auguro a te e tutte voi ragazze del blog un sereno Natale con le vostre famiglie.Anto

Lalla |

Carissima Csaba,
finalmente sono a letto dopo una giornata intera passata a cucinare.
Le tue parole sono bellissime, scaldano il cuore!
Auguro a te e alla tua famiglia un meraviglioso natale!
Un bacino speciale a Lilli e Dodo e una carezza alla piccola Minou.
A presto!

Nella metto |

Auguri a tutte!!! Il Christmas cake è venuto una pietra…è normale?

csaba csaba |

No purtroppo … dovrebbe venire compatto ma morbido. È piuttosto umido. Qualcosa deve essere andato storto…