csaba 14 dicembre 2016

Ecco la nostra gallery di Natale!

Mi avete chiesto come sarebbe stato il mio albero... eccolo qui. Insieme a quelli che mi avete mandato voi!
135 commenti

Ecco il mio albero di Natale. Quest’anno, ve lo dico subito, dopo attente (e molto lunghe) valutazioni insieme a mio marito, abbiamo optato per un albero sintetico. Quello dell’anno scorso non aveva retto le temperature dell’appartamento e mi era davvero dispiaciuto non riuscire a salvarlo. In terza abbiamo sistemato i nostri due alberelli veri, decorati solo con le lucine e qualche pallina rossa, aggiunta da Lilly. In casa abbiamo adottato lui: un abete finto di 2,70 metri. starà con noi per sempre. O almeno… questo è ciò che mi auguro io. Ecco la mia selezione di palline, nastri, oggetti e biscotti.

Quelli che seguono sono quelli che mi sono arrivati dalle lettrici del blog. belli, vero?
In realtà ne sono arrivati già più di 100… grazie infinite! Li ho guardati uno ad uno. Ne abbiamo scelti 20, tra i grandi, i piccoli, i maestosi e i più piccolini… rappresentano le vostre case e i vostri caratteri. Mi dispiace non averli potuto pubblicare tutti… ma non c’è davvero lo spazio! Mi auguro che possiate divertirvi anche voi a guardare questa gallery e a condividerla sulle vostre pagine!
Buone feste. Il conto alla rovescia continua… #Csaba5seasons

 

Lascia un commento!
135 commenti
Sabira kalib belal |

Csaba sono In ritardissimo lo so ma volevo ringraziarti per avere scelto il mio albero.. non ci speravo!! Buon anno a tutte noi e speriamo di passarlo ai fornelli con tante nuove ricette.. 🙂

csaba csaba |

Buon anno Sabira! Io conto di darvi molte ricette nuove. A presto…

ERICA |

Gentile Sig.ra Csaba come prima cosa volevo ringraziarLa per aver inserito il mio albero. Le volevo chiedere dei consigli per fare la brioche parisienne a casa , mi hanno detto che necessita di 2 lievitazioni esiste una ricetta più veloce? Le auguro una buona giornata e infiniti auguri a Lei e famiglia di un sereno NATALE.

csaba csaba |

Buongiorno Erica, grazie molte per il sio messaggio. temo che anche la mia ricetta (sul libro di scuola!) abbia 2 lievitazioni… quindi bisogna rassegnarsi. Il mio chef a Parigi diceva sempre “signori, questa è arte e l’arte non può essere tale se avete fretta…”. A volte, in effetti, è così!. Buone feste

federica |

Ciao Silvia,ho capito cosa vuoi dire con questo commento. E a tutti capitano momenti in cui non ci si sente apprezzati,soecie al lavoro purtroppo,ed é triste e frustrante lo so. E siccome siamo tutti diversi c’é chi sbotta all’istante come Katia e chi si trattiene come te e Marina,e vai a sapere qual’é meglio fra le due cose? Se fossi perfetta saresti l’unica al mondo credo! Ti auguro una bella serata,sul tuo divano color burro con la coperta di pelliccia (ecologica,per carità!!) e con tuo marito che ti ama proprio perché sei tu e sei così. E l’albero acceso a completare questo momento meraviglioso. Un caro abbraccio.

Giada |

Bellissimo l’albero di Csaba ed anche tutti gli altri….fanno sognare! Complimenti a tutte per la creatività. Io non ho inviato le foto del mio perché è un po’ miserino e, ad essere onesta, non mi sono tanto impegnata….ma se penso che lo scorso anno non ho neanche tirato fuori l’albero dalla cantina…un alberello semplice è già un gran passo avanti…. 😉 Abito da sola e a volte l’iniziativa per queste cose manca. Ma quest’anno penso di meritarmelo un piccolo alberino solo per me. È stato un anno “in salita”, faticoso e complicato. Allestire l’albero di natale, preparare biscotti e piccoli doni home made per le persone che davvero contano, come leggere voi sul blog, mi aiuta a vedere ” la vita in rosa”….grazie per la condivisione (Silvia non fare scherzi!) e grazie a Csaba, sempre splendida padrona di casa. Buona domenica!

francescap |

Penso che molte volte dimentichiamo il significato del Natale , ci si sofferma troppo sul bello sul voler apparire stare al centro dell’attenzione, sull’estetica..vi parla una donna non vive nel lusso, vive in una casa piccola , dove negli angoli della casa c’è muffa, che dovrà affrontare grandi spese per far vivere sua figlia e il piccolo in arrivo in una migliore casa, nella serenita’..ora, Silvia se il tuo albero non e’ stato pubblicato non e’ motivo per prendersela ( penso che il motivo sia quello), io non ho voluto inviare la foto del mio albero perché a me piace tanto e farlo con mia figlia e’ stata la cosa più bella!

gisella |

francesca ti mando un abbraccio affettuoso ed un applauso!
Baci e buon Natale

MARINA N |

Francesca è proprio vero la vita è piena di difficoltà, a volte ci sono dei periodi in cui i problemi sembrano non finire mai e la strada è sempre in salita.
Hai ragione viviamo in una società dove i valori sono il denaro l’apparenza il successo ecc. per fortuna però ci sono ancora persone vere con ben altri principi.
Ti abbraccio.

Silvia |

Cara Francesca, il discorso non era così riduttivo.. Ma un pochino più ampio e l’ ho spiegato prima, confidandomi, ma non voglio annoiare spiegando oltre. Sapevo che avrei attirato facili giudizi demagogici, ma non importa. Se ora merito la fucilazione per questo.. Non ho fatto danno a nessuno se non a me stessa. Ti assicuro che non vivo nel lusso, sono una persona normalissima, che ha visto le cose in modo sbagliato. Tutto qui. Tutte noi abbiamo fatto l’ albero con le persone che amiamo e sono bellissimi tutti proprio per questo motivo. Direi di passare oltre ora. Ti auguro un sereno Natale.

Rita Rezzaghi |

Un abbraccio forte forte Francesca, un bacino alla tua bimba e in bocca al lupo per il piccolo in arrivo.
Se puoi facci sapere quando nasce!
Grazie per le tue parole, auguri per il futuro che sia sereno e felice

federica |

Ciao Francesca,sai anch’io ho una figlia in arrivo,fra pochissimo. É la prima ed é stata una sorpresa bellissima e del tutto inaspettata. Non vivrà neanche lei alla reggia di Versailles,non avrà cento regali a Natale o al compleanno e farò i salti mortali per lavorare e stare con lei. Ma sarà piena d’amore,come lo sono stata io,che sono cresciuta in una casa normalissima con la muffa in alcuni punti (secondo me comunque c’era anche a Versailles….c’é ovunque mannaggia a lei). Ma é la casa più bella del mondo perché c’é stato così tanto amore che non lo saprei neanche spiegare. Ho fatto biscotti tutto il pomeriggio per regalarli nei prossimi giorni e mi commuovo a pensare a quando ci saranno anche due manine piccole ed incerte ad aiutarmi a tagliarli con le formine. E sempre quelle manine addobberanno l’albero che sembrerà un grattacielo ad una bimba piccola. Non mi serve altro per essere felice se non pensare a queste cose. E a quanto é stato bello quando c’ero io al posto di questa bambina. P.S. Poi alla fine la muffa se n’é andata,lo scacciata,spero per sempre,anni fa…..alla faccia di Versailles.

K@ti@ |

Spesso anche in regge come Versailles c’è muffa…magari di altro genere. 😉
Se ognuno portasse in piazza la propria croce…
Meglio tenere ognuno la propria.

Silvia |

Chiedo scusa… ho letto e apprezzato i vostri commenti, anche quelli critici, che mi hanno riportata con i piedi per terra. Vengo da settimane difficili al lavoro, da delusioni, ingiustizie e mancata gratificazione sempre lavorativa. A volte, quando tutto si somma, anche la più piccola cosa diventa grande, forse è successo anche a voi, dietro ognuna di noi c’è una vita, una storia, giornate, lavoro ecc, poi sbotti con l’ ultima cosa che succede… in realtà bisognerebbe esprimere disappunto prima, di volta in volta, ma non sempre è possibile farlo… Non sono perfetta, forse fin troppo sensibile, ma cerco di lavorarci su. Buona domenica a tutte.

K@ti@ |

Silvia, hai tutta la mia comprensione, mi pare di aver vissuto momenti simili ed essermela presa per cose anche leggere ma ti dico una cosa, io al contrario di te, sbotto subito e non riesco mai a trattenere le mie insoddisfazioni ma molto spesso mi pento per averle espresse, anzi direi quasi sempre, perciò non è bello vivere neppure a questo modo, dai tempo al tempo e le soddisfazioni arriveranno e poi abbiamo sempre un obbiettivo in più per migliorarci…io non ci sono ancora riuscita.

Silvia |

Grazie Katia e Marina per aver compreso

MARINA N |

Cara Silvia, sono come te, mi trattengo mi trattengo mi trattengo, per educazione per il quieto vivere per non urtare la sensibilità altrui, anche se spesso è la mia a farne le spese, e poi..sbotto per tutte le volte che sono stata zitta!
Credo anche io sia meglio chiarire subito, ma non sempre è facile.
La sensibilità è una dote bellissima anche se rende la vita un pò più complicata!
Non sei perfetta? Nessuno di noi lo è!
Un abbraccio.
🙂

Carla |

Devo confessare che è la prima volta che mi cimentavo con i biscotti natalizi e sono venuti super con la ricetta di Csaba, mi sono divertita un mondo con le formine natalizie, penso che i miei ospiti gradiranno sicuramente! Era un paio di giorni che non mi affacciavo sul blog e mi è dispiaciuto leggere che Silvia “vuol prendersi una pausa”, proprio adesso che dobbiamo scambiarci consigli e spero ricette per la sera della Vigilia e per il pranzo di Natale, Io a dire il vero mi devo occupare della cena della Vigilia, poichè, oltre al resto, ho ordinato una certa quantità di gamberi rosa, c’è qualcuna di voi che mi sa suggerire qualche ricetta con questo ingrediente? Buona domenica!!!!

Maria Luisa Mottola |

Grazie Csaba per la tua classe, gentilezza per le belle parole, si questo è. Il mio primo Natale ? insieme a voi nel blog sono felicissima di farne parte! Mi piace perché amo la casa, la cucina e con i tuoi libri sperimento nuove ricette! Auguri sinceri a te e la tua famiglia per un magico Natale ? e a tutte voi signore . Con affetto Maria Luisa Mottola

Maria Luisa Mottola |

Ciao Silvia , un abbraccio caloroso e tantissimi auguri di Buon Natale ? a te e famiglia! Anche io non e’ da molto tempo che scrivo su questo blog ma mi fa immenso piacere condividere con voi , ricette, pensieri, riflessioni anche se non ci conosciamo personalmente ! Con affetto Maria Luisa

csaba csaba |

Benvenuta Maria Luisa, se questo è il tuo primo Natale con noi cercheremo di accoglierti al meglio! Di questa “comunità virtuale” posso dire sicuramente una cosa: è fatta da persone vere, non da profili qualsiasi, e da donne con un grande cuore e un amore speciale per la cucina, la casa e … il prossimo! Buone feste.

Maria eterna |

Silvia gia’ manchi

Maria eterna |

Silvia torna presto e scusami se ho parlato degli auguri anticipati

Silvia |

Ma no Maria Eterna, non ti preoccupare! Figurati! Un abbraccio! Mary, grazie, anche tutte voi siete speciali. A presto! Buona domenica di cucina!

Mary |

Silvia per me si percepisce che sei una persona speciale in tutto quello che scrivi… Da cosa prepari per pranzo e da come hai decorata il tuo nido d’amore… e anche da come riesci a calmare tutti, mi mancherai… Mi dispiace anche che Valentina non scrive più…. ma riesco a capire un pochino anch’io che sono molto sensibile….. Auguri di Buon Natale! Un abbraccio!

Isabella |

alberi splendidi, complimenti a tutte. io non sono neanche riuscita a fotografarlo ! ! mi ero fatta mille buoni propositi ma ancora non sono riuscita a fare un solo biscotto!!!il we è vorticoso, spero tanto mi rimanga un buchino domenica pomeriggio! anche per me sono due anni nel blog e vengo ancora molto volentieri!!buon we a tutte

csaba csaba |

Buon week end anche a te Isabella! E happy baking…

Maria eterna |

Tranquilla Silvia era giusto per prolungarci con le nostre chiacchierate

Marina |

E’ bello leggervi! Io seguo da pochissimo Csaba e il suo mondo…vedo che voi siete iscritte da tempo e vi conoscete già…allora mi presento :-)! Sono Marina, piacere di conoscervi 🙂

csaba csaba |

Benvenuta Marina – è un piacere per me averti qui insieme a noi. Spero che il nostro salotto ti piaccia, accomodati!

Marina |

Grazie Csaba per l’accoglienza :-)! Devo dire che il vostro salotto mi piace e ci resto volentieri!

MARINA N |

Ciao e ben venuta!
🙂

Maria eterna |

Katia sei una presenza indispensabile ci dai buoni consigli e sei una persona vera dici sempre quello che pensi,hei gia’ ci diamo gli auguri aspettiamo un altro po’.

K@ti@ |

Sei gentile Maria Eterna….allora ritiro gli auguri e li serbo per la settimana prossima 😉

Silvia |

Non volevo anticipare gli auguri di tutte, scusate. Parlavo per me. Perché proprio in virtù di queste riflessioni, mi prendo una pausa. Ma mi dispiaceva non farvi gli auguri.

K@ti@ |

Non far passare troppo tempo prima di tornare!

MARINA N |

Silvia mi raccomando non sparire dalla circolazione anche tu!
Piccolo periodo di pausa accordato ..ma che non sia troppo lungo mi raccomando!
Tanti tanti auguri di Buon Natale e un abbraccio forte forte!
A PRESTO….
🙂

Silvia |

Mi sto mentalmente ripetendo la frase di Csaba.. – dobbiamo premiare anche la presenza sul blog… proprio in questi giorni ‘festeggio’ due anni qui.. Due anni in cui quasi giornalmente leggo e commento assieme a tutte voi, chissà.. Chissà se il mio apporto è stato utile e positivo per questo spazio.. In ogni caso, auguro a tutte un meraviglioso dicembre e un fantastico Natale

K@ti@ |

Io ho perso il conto da quanti anni sono qui…forse 6?? Non so davvero e comunque ho sempre pensato che il mio apporto non avesse una grande utilità, invece ogni tanto qualcuna di voi mi ha detto il contrario, mi ha fatto piacere anche se non me ne son mai resa conto, fattosta che nonostante spesso mi scontri con gli argomenti del giorno, sono ancora qui, e anch’io mi unisco negli auguri alle mie compagne di…blog.

MARINA N |

Anche io ho perso il conto da quanto tempo scrivo qui … E per quanto mi riguarda ti considero un pò la “vice ” di Csaba.

federica |

Silvia sei preziosa in questo blog e sono certa che lo pensano in molte,Csaba compresa. Ti ricordi quanto affetto e partecipazione per il tuo matrimonio?

Silvia |

Grazie Federica, e certo, non dimentico il vostro affetto, ci mancherebbe, a presto :-*

gisella |

ciao Silvia, da così tanto tempo sei qui? Ma cosa vi ha preso a tutte che fate pause di riflessione se Csaba non vi dà la giusta ( per voi ) attenzione…. Dai in qs spazio non siamo qui per primeggiare ma per condividere pensieri, riflessioni, tanta cucina e per conoscerci tutte. Anch’io ti faccio gli auguri Silvia e spero di ritrovarti presto

Lalla |

Sottoscrivo quanto ha appena detto Gisella.
Anche io mi sono assentata per impegni personali (e un pò per non stare sempre attaccata al blog), ma non ho ritenuto necessario fare comunicato ufficiale.
Prendiamo questo blog come un divertimento e un momento di relax! Vedo che troppo spesso viene presa come una cosa un pò troppo personale..
Silvia, non so perchè ma io associo il tuo arrivo più o meno nel periodo di uscita di Good Food, se non sbaglio avevi iniziato a scrivere in quel periodo, circa un anno fa. Ma sicuramente sbaglio.
Un abbraccio a tutte! Torno a quella trottola impazzita della mia vita ?

K@ti@ |

Ma ognuno ha le sue buone ragioni per prendersi pause a volte anche molto salutari…

Lalla |

Katia, vero. Ma scusami se mi fa sorridere l’idea di prendersi la pausa da un blog che tra l’altro non è di nessuna di noi, dove non siamo obbligate a scrivere e dove è giusto, nei confronti della padrona di casa, non aspettarsi niente.
Permettimi di dire che a volte perdiamo il senso della realtà…
Silvia, sò che non vi sto particolarmente simpatica, soprattutto quando ho queste uscite. Sono irrimediabilmente pragmatica e anche un pò cinica ed esageratamente sincera. Soprattutto.
Suvvia è natale, sicuramente avrete settemila piacevolissimi impegni! Non perdetevi in pause di riflessioni blogghiane! ?
Buona giornata a tutte!
Se non dovessi passare di qui, buon natale a tutte! Ma spero di affacciarmi…

Silvia |

A me tu se simpatica. E nessun dramma, le parole scritte possono essere fraintese, non era drammatica la cosa. Concordo su tutto quel che hai scritto.

Gisella |

a me sei simpatica, anzi simpaticissima! Mi piacciono le persone ch dicono, pardon scrivono , quello che pensano
Baci

Lalla |

Giseeeee! Ci lasciamo in chat e ci ritroviamo qui ???
La mia amica bellissima ?

MARINA N |

Lalla a me sei simpatica! Certo non possiamo piacere a tutti …. ma è normale, poi un conto è scrivere in un blog un altro chiaccherare di persona.
🙂

Rita Rezzaghi |

Lalla tu sei speciale!
Per me niente è piu bello di essere sinceri quando si parla e si scrive, ti ammiro per la tua dote!!
Concordo pienamente con quello scritto da te e Gisella.
Un abbraccio grande e buon week end!

Silvia |

Ma no Lalla, non era un comunicato, solo che volevo fare gli auguri intanto, mi dispiaceva sparire e non farli, ma magari torno in tempo. Buona domenica!

Silvia |

Ciao Gisella, grazie delle tue parole, per prima ho sempre preso in leggerezza questo spazio, ci mancherebbe, non é tutto il mio mondo, ma una piccola fetta. Solo che delle volte dici, bene, vediamo un pò cosa ho seminato, e ti fermi a pensare. Tutto qui. Nessuna richiesta di attenzione, era solo un analisi riguardo me. Sempre in leggerezza 😉

Gisella |

credo tu abbia ben seminato, visto anche quante ti apprezzano e capisco anche che ci possa essere stata un pò di delusione non vedendo pubblicato il tuo albero che immagino molto carino, ma daiiiiiii su continuamo in leggerezza come dici tu. Buona giornata ?

Lalla |

Io l’albero non l’ho inviato per mancanza di tempo e un pochino perchè non mi interessava, nonostante ritengo che sia un albero bellissimo, ma me lo godo tutto io (e i cani ospiti di ieri sera che quasi me lo buttavano giù mentre noi giocavamo a Cluedo ?? )
Io capisco Silvia il tuo filo di delusione.
Sicuramente sarà sfuggito, tutto qua. Io ho capito che ci sono tantissime persone che seguono il blog senza scrivere, chissà quante foto avranno ricevuto.

K@ti@ |

Vedo che anche tu Lalla hai avuto problemi con lo stare troppo attaccata al blog cone hai scritto piu sopra…credo siano situazioni che colpiscano un po’ tutte prima o poi se siamo troppo presenti, per questo si arriva ad allontanarci a volte….ma anche per altri motivi.
Prendiamola con leggerezza per quanto possiamo.
Buon week end!

Lalla |

Beh per fortuna se mi capita (come oggi) sto un paio d’ore di fila ma poi sparisco per giorni. E quel paio d’ore filate a commentare mi sembra già tanto.
Mi rendo conto che a un certo punto ci sentiamo tutte molto coinvolte, sentiamo di far parte di qualcosa che ci rende un pò “speciali” o perlomeno vogliamo sentirci tali.
Ci sono cascata anche io l’anno scorso (guarda caso sempre questo periodo…) era nata una piccola polemica e alla fine decisi di allontanarmi, beh mi credi che mi sono sentita un’idiota completa?
Le mie amiche ridono e hanno ragione, queste sono cose molto sciocche.
Adesso devo proprio andare, devo incartare il regalo per il mio cane… si, avete letto bene. ????

K@ti@ |

Bisogna toccare con mano….non sei l’unica, qualcun’altra se l’è presa per motivi simili…ma se è vero che piacciono le persone sincere, lo sono anche quelle che esternano il voler fare na pausa…pubblicamente.
E ora…mi prendo una pausa. 😉

csaba csaba |

Ciao Katia, il blog esiste da 2011… quando è uscito su Vanity Fair. E’ un anno che non dimenticherò. Quindi… sono 5 anni. Grazie, la tua presenza è sempre una nota fresca e la tua voce fuori campo spesso fa da guida. Tra pochi giorni dovrò prendermi una pausa anche io… come voi immagino – o si cucina, o si scrive! Auguri

csaba csaba |

Cara Lalla, tu sei una persona davvero speciale – posso dirlo perché ti ho conosciuta di persona e difficilmente quando si nota una certa luce negli occhi si sbaglia… Io e Lilly abbiamo incartato il regalo per la nostra gatta tre giorni fa… quindi ti capisco! Con tanto di bigliettino 🙂 Auguri e a presto

Teresa |
csaba csaba |

Cara Silvia, grazie di cuore per la tua presenza, e per i tuoi commenti. Sono molto apprezzati, e non solo da me. La tua voce è una di quelle che mi fa compagnia quando scrivo. Ti auguro un Natale sereno e un anno ricco di cose belle, di momenti da condividere e da ricordare. Continua a scrivere, io ti aspetto!

Luisa |

Buonasera a tutte che meraviglia tutti questi alberi, non sono riuscita ad inviare il mio ma posso descriverlo come un mix tra quello di Gisella e quello di Antonella, stessa altezza un po’ più cicciotto, con pupazzetti e palline oro/rosso e alcuni devori preparati dai miei bimbi da piccoli piccoli :). Davvero complimenti a tutte, una gran bella gallery. Luisa

Maria Luisa Mottola |

Buona sera Csaba , complimenti a te e a tutte le signore per le bellissime foto! Alberi di Natale ? decorati con gusto e raffinatezza! Un caloroso saluto a voi tutte. Maria Luisa Mottola

K@ti@ |

Ancora un paio di numeri(alberi) e la tabella nera qua sopra assomiglierà ad un calendario dell’avvento.

Emma |

Sono molto felice di aver trovato il mio albero nella gallery di Caaba devo dire che c’è ne sono di fantastici e di originalissimi complimenti a tutte . Approfitto di questa occasione per fare a tutte voi un augurio di Feste Serene e di tanta tanta salute per tutte ?AUGURI?

Katia |

Ciao sono anni che ti seguo, complimenti sei grande! Approfitto del tuo invito ad inviare le foto del nostro Natale. Buon Natale

Mara |

Buongiorno a tutte,
prima di tutto complimenti a tutte per i vs. alberi. Sono davvero magnifici. Quello di Sabira è quello che più mi ha colpito e “invidio” moltissimo Monica per avere il camino in casa.
Quanto vorrei riuscire ad avere un angolo in casa per fare un bell’albero! Purtroppo mi devo accontentare di uno piccolino da tavolo 🙁

Gisella |

Hai ragione anche a me quello di Sabira è piaciuto tanto ed anche quello di Katia, Roberta, Antonella B, insomma ora li elenco tutti….

Carmelina |

Buongiorno a tutte,purtroppo non ho fatto in tempo ad inviare il mio ieri, e oggi non riesco a inserire la foto,tutti belli e penso Csaba ha fatto la selezione in base alle più variate,il bello che ognuno di noi ha aperto la propria casa a condividere…Csaba è stata una bella idea!

csaba csaba |

Grazie Carmelina, e grazie a tutte coloro che mi hanno mandato la foto permettendomi di entrare un po’ anche nelle proprie case. Spero che l’anno prossimo se ne possano inserire molti di più!

gabriella75 |

Che bello vedere il mio albero fra tanti altri così belli ed eleganti. È proprio un regalo di Natale anticipato. Grazie!!!

Maria eterna |

Ce anche il mio grazieee pensavo non fosse arrivato e non credevo che lo pubblicavi che bellooooo . Comunque signore sono tutti uno spettacolo

marina |

Eccolo il mo alberello…grazie Csaba :-)! Ps. il tuo è molto bello ed elegante

Carla |

Che bello vedere i vostri alberi, è stata proprio una bella idea, anche io ho mandato oggi la mia foto natalizia con la speranza di vederla pubblicata, questi altri giorni non ho potuto perchè in ufficio è un momentaccio, mi occupo di contabilità e a fine anno ci sono mille scadenze da rispettare, uffa!!!! Oggi però sono a casa e mi dedicherò alla preparazione dei biscotti, vado, mi metto all’opera! Buona giornata a tutti!!!

csaba csaba |

Cara Carla, mi dispiace che il tuo albero non sia entrato nella gallery, ma ci saranno altre occasioni. Hai tutta la mia stima per il lavoro che svolgi. E sono felice che tu abbia trovato il tempo per i biscotti! A presto e buone feste

MARINA N |

Svelato il mistero dal pc le foto sono tagliate manca la parte superiore, ho visto dal cel le foto intere con i nomi..altro che vecchia carretta ….!
e comunque il mio anche se poco fotogenico pechè dal vivo è più carino rimane il più spelacchiato, dimostra tutta la sua età… i vostri sono veramente belli!
🙂

K@ti@ |

E allora dai! Aggiungi dei fiocchi che so…un po di neve fatta col cotone come si faceva ta piccole e soprattutto i biscotti!! Vedrai che dopo non si nota piu la spelacchiatura.

federica |

Che belli questi alberi di Natale….e finalmente vediamo il tuo vero bellissimo albero Csaba! Anch’io non pensavo di veder comparire il mio coloratissimo albero perciò grazie della bellissima sorpresa. Il pino vero non lo abbiamo mai avuto,mi hanno sempre fatto troppa pena per comprarne uno e nella stanza dove lo mettiamo durerebbe una settimana perché c’é il camino. Silvia prova a rimandare le foto del tuo!!! Vorrei tanto vederlo con tazzine e cucchiaini!

K@ti@ |

Ma come? Mi piace un sacco il tuo albero!

Silvia |

Il tuo è favoloso Federica! Veramente! Ma.. la foto la rimando anche, ma erano sotto il MB , quindi giuste, credo non sia piaciuto, Csaba aveva detto infatti che sarebbero stati pubblicati i più belli, pazienza, non ci sono problemi! Dovevano pur fare una selezione, fantastici tutti anche quelli di oggi, ragazze, avete tutte bellissime case! Monica, la foto con il bimbo vicino, che tenerezza! ?

Silvia |

Ops… Roberta volevo scrivere, non Monica. La foto col bimbo

federica |

Grazie ragazze! No volevo dire che non mi aspettavo venisse pubblicato perché é tutto colorato e incasinato,molto diverso dal classico albero di Natale. Io lo adoro perché mi rispecchia in pieno e quando ci sto seduta accanto sono felice come quando ero bambina! Katia anche il tuo é molto bello,coccolo come dice Silvia. E Silvia rimanda le foto!

csaba csaba |

Cara Silvia, a dire il vero degli oltre 100 ricevuti mi piacevano praticamente tutti! Non ne ricordo di brutti – anzi, ce n’erano molti originali! Ma abbiamo dovuto fare una selezione per motivi di spazio. E ho scelto alberi che fossero anche diversi tra loro: espressione di diversi stili. Grazie per averlo mandato. E perdonatemi se non sono riuscita a rispondere a tutte ancora… Un saluto

csaba csaba |

Grazie Federica, in redazione il tuo albero è piaciuto molto! E io invidio benevolmente il camino… da cinque anni non l’ho più e mi dispiace davvero.

Teresa G. |

Salve,
Sono un’ assidua lettrice del Blog, dal quale traggo molti spunti, ma è la prima volta che scrivo! Innanzitutto complimenti per tutto cara Csaba. ..ti do del tu perché ti seguo da sempre e per me sei un’ amica a senso unico,ovvero tu non mi conosci… ma io ti conosco molto bene, ho praticamente studiato i tuoi libri e se sono una discreta padrona di casa parte del merito è tuo …(per i tanti consigli dispensati in questi anni tramite le varie trasmissioni, i libri ed il Blog)! Colgo l’ occasione per augurare a te ed alle lettrici tutte un magico Natale…pieno delle cose che credo per tutte noi contano davvero…tavole imbandite di cibo da condividere, amore, pace nel cuore e una famiglia unita! Un abbraccio.

csaba csaba |

Cara Teresa, mi permetto di darti del tuo anche io – sul blog mi viene facile, mi sembra di sentire le vostre voci e di conoscervi tutte un po’. Alcune le conosco davvero, un giorno forse ci incontreremo anche noi. Sì quello che dici è vero: le persone che sono spesso in questo spazio condividono valori che per altre magari sono meno importanti. A volte mi chiedo quante siamo… se siamo abbastanza da fare in modo che l’amore per la tavola e la casa non si estinguano. Ieri sera ad una cena una signora (che ignorava del tutto il lavoro che svolgo, per fortuna) ha detto che non vale la pena apparecchiare e darsi un gran da fare con piatti e bicchieri che poi si devono anche lavare… Beh sono lieta di pensarla diversamente. E questo è il motivo per cui rispondo a quest’ora… Buone feste! Auguro anche io a te e a tutte le lettrici un Natale sereno in famiglia e un anno nuovo ricco di cose belle.

MARINA N |

Cara Csaba io ho sentito anche di peggio.. perchè rifare il letto tanto poi quando si va a nanna si gusta di nuovo!
🙁

Teresa G. |

Grazie mille! Lo so …purtroppo per la vita frenetica e un po credo anche per ignoranza si perde la gioia che può esserci dietro le piccole cose e i gesti di ogni giorno…e si perde molto! Un abbraccio
PS. Spero davvero di riuscire a conoscerti un giorno…

Sonia |

Che bello vedere anche il mio albero!!!
Grazie!
Sonia

tabby |

Bellissimi!!! Io 15 anni fa ho essicato il mio meraviglioso albero e ogni anno lo coloro di un colore diverso. Quest’anno è bianco con palline bianche e rosse, buon Natale a tutte…

csaba csaba |

Idea davvero originale!

Mary |

Belli questi alberi. Che bella idea! Ho mandato qualche foto anch’io. Chissà se verranno pubblicate ????

Silvia |

Ciao Mary! ?

Mary |

Ciao Silvia!!! ? Temo che non ho molto fortuna con Csaba. Sono andata a Verona e lei era appena salita sul taxi, il giorno di Csaba Day avevo un’altro impegno e adesso il mio bellissimo albero non è stato scelto. Pazienza☺️Csaba resterà la mia food writer del cuore ma da lontano.

csaba csaba |

Ciao Mary, abbiamo scelto di metterne solo 20 per motivi di spazio. Questo sito non “regge” un numero infinito. Grazie per aver partecipato! L’anno prossimo lo rifaremo sicuramente e ci attrezzeremo per poterne inserire di più! Buone feste

Teresa |

Bravissime, alberi favolosi . Anch’io ho optato per l’albero sintetico, una tristezza vedere gli aghi per terra. ?

Franca |

Alberi colorati che mettono allegria ed è proprio quello che chiedo anche al mio albero : risplendere della nostra gioia di stare insieme … anche se è un albero senza lucine !
Sempre bello passare dal tuo blog
Franca

csaba csaba |

Grazie Franca per il tuo commento. Sono sicura che il tuo albero splende ugualmente. Buon feste!

Elvira |

Ciao a tutte.Io ho inviato la mia foto.Non so se possa essere pubblicata,sia per via della presenza di mia figlia quattrenne che per i muri scarabocchiati.Più per il secondo motivo credo.Aspetto ancora un anno e poi ripulisco tutto .Sono circa tre anni che non scrivo in questo blog,nonostante ogni tanto vi legga volentieri.Ma mia figlia non disegna solo per i muri di casa,ahimè,e io ho sempre meno tempo ed energie.Auguro a tutte un sereno Natale e spero di poter interagire nuovamente all’interno di questo interessante spazio.

K@ti@ |

Ciao Elvira! È passato davvero tanto tempo! Tua figlia è nel periodo migliore, un bacino a lei.

K@ti@ |

P.s. puoi sempre attaccare dei fogli bianchi al muro (magari solo in un angolo) e farla esprimere su quelli 😉

Elvira |

Grazie. Katia. Lei sicuramente. Io magari un pochino meno. Dico solo che lunedì scorso mi hanno investito nelle strisce pedonali e il giorno successivo mi hanno tamponato. Però siccome sono un higlander, ho rimediato solo qualche problema alla schiena.Per il resto tutto ok. Leggo di rado il blog, e mi cimento sempre meno con la cucina. Però è piacevole immergersi ogni tanto nel clima sobrio e raffinato che caratterizza questo spazio.Sono diventata troppo buona, vero?Si.Sto proprio invecchiando. Baci.

K@ti@ |

Si, non sei più quella di un tempo…ma magari sei anche meglio! 😉 La maternità cambia le persone.

Carla |

La foto con tua figlia è la più tenera e i muri scarabocchiati non si vedono!!! Sarebbe stato un peccato non inviarla!

K@ti@ |

Ma sei sicura? Non c’è scritto Elvira e neppure il suo secondo nome 😉

Carla |

Io i nomi non li vedo, siccome c’era una bambina ho pensato che era quello! Comunque mi piacciono tutti, anche quello “spelacchiato” di Marina N., sono stata un pò invidiosetta per i camini: sarebbe stupendo per me avere l’albero vicino al camino! Forse più in là, chissà…. se Babbo Natale mi ascolta…..

Elvira |

Grazie Carla. Ma no, mi spiace, non è il mio. Troppo bello! Poi tutta l’immagine è estremamente poetica: nella mia foto non ci sono le luci accese nell’albero e mia figlia sembra una piccola zingara: indossa un pigiamino da maschio e pantofoline taglia 31, mentre lei calza 26. Perchè voglia vestirsi da maschio e con taglie superiori alla sua, per me rimane un mistero.Le vostre creazioni sono meravigliose. A questo punto meglio se non pubblicano la mia. Dico solo che tra gli addobbi c’è un gadget Coca Cola!Niente, non ce la possiamo fare.Baci.

csaba csaba |

Cara Elvira, in realtà non abbiamo trovato un albero che corrisponda alla tua descrizione… forse la foto era davvero “grande” e non è arrivata a destinazione. Ma ho cercato di immaginarlo e mi ha fatto sorridere. Anche mia figlia ha amato la pittura sin da piccola e la sua stanza è sempre stata piena di fogli appesi con disegni di ogni tipo! Sono contenta che tu ogni tanto ci legga… vedrai che appena la tua bimba inizierà la scuola il tempo si dilaterà un pochino. Ma goditela ora, poi crescerà talmente in fretta! Spero che tu possa passare delle buone feste in famiglia e che chi ti ha investito sulle strisce decida di stare un po’ più attento! Un saluto

Maria eterna |

Tutti bellissimi ho provato di nuovo a mandare la foto spero di esserci riuscita,siete tutte bravissime,i biscotti per l’albero saltano non me li fanno appendere

csaba csaba |

I biscotti io ho dovuto appenderli quando ero a casa da sola… ma ne ho già visti tre che sono senza arti 🙂

Monica Seri |

Belli gli alberi! Anche il mio è sintetico. L’ ultimo “vero” l’ho avuto quando non ero ancora spostata ma poi, visto che passavo più tempo a raccogliere i poveri aghi caduti che ad ammirarlo, ho optato per il sintetico: in 15 anni di matrimonio ne ho cambiati due. Quello di quest’anno è decorato nei colori dell’argento anticato e bianco ed è posizionato su una base che ho fatto realizzare appositamente da un falegname e che poi ho pitturato personalmente (non è stato poi così difficile perchè è tutta bianca!). Ho inviato la foto oggi e spero venga pubblicata.

csaba csaba |

Ciao Monica, idea molto carina e … albero nella gallery!

Giulia |

Buonasera, mi chiedevo se per caso ha una ricetta per il panettone gastronomico e su come farcirlo.mi piacerebbe cimentarmi in questa ricetta.grazie e buona serata.giulia.

csaba csaba |

Cara Giulia, in realtà non ne ho una mia. Ma sono sicura che quelle sul sito de La Cucina Italiana possano essere valide! Buone feste

gabriella75 |

Complimenti a tutte per gli stupendi alberi. Anche noi a casa abbiamo preferito prendere un albero sintetico per gli stessi motivi. E devo dire che in giro ce ne sono di bellissimo. Ho rimandato anche la foto. Speriamo sia delle giuste dimensioni stavolta.

Alessandra Donnini |

Bellissimo Csaba! Anche noi da anni abbiamo un albero sintetico. Stesso ragionamento che hai fatto tu. Per anni in famiglia abbiamo avuto abeti veri in vasi piuttosto grandi. Ma erano anche tempi in cui l’albero sintetico non esisteva. Dopo abbiamo optato per quello ‘finto’ ma decisamente ‘vero’ con tutte le decorazioni di una vita. E che peraltro è diventato anche alloggio del nostro micio per diverso tempo; infatti ad oggi è un po’ pendente da una parte a ricordo del suo tenero e pelosissimo peso. Mi permetto di esprimere anche la mia preferenza per gli alberi di Gisella e Sonia, per me davvero >Top! 🙂 E vedrò di mandare il nostro in tempo.

csaba csaba |

Grazie Alessandra, mi ha fatto piacere leggere il tuo commento e immaginare il tuo micio! La mia gatta per ora si limita a guardarlo sospettosa… quello vero dell’anno scorso aveva la terra e per lei era un parco giochi migliore (ma non per me…). Un saluto e buone feste.

Rita Rezzaghi |

Bellissimi i vostri alberi!
È stata un’idea bellissima di mandarli e pubblicarli.
Avevo mandato anche io le foto ma forse erano troppo pesanti, provo a rimandarle.
Adoro questa atmosfera e condividerla con voi mi piace davvero tanto.

gisella |

ma che belli, tutti quanti!
forza signore nn siate timide ed inviate foto, è stata un’idea carinissima Csaba; il tuo albero non minimalista molto bello ???

K@ti@ |

Ci sei riuscita! E hai fatto ure i biscotti…non credevo 🙂 anche stavolta sono stata avvisata da una tua follower che tra l’altro non ho mai incontrato di persona…grazie Cristina.

csaba csaba |

Settimana intensa Katia, e mercoledì sera all’evento Samsung avevo l’influenza. Ora va meglio! Ma i biscotti sull’albero non potevano mancare!

Silvia |

Bellissimi tutti, complimenti! Davvero originali ma tradizionali al contempo! Non vedo il mio, pazienza, Katia, il tuo è delizioso così coccolo, Federica, un tripudio! Ti rispecchia molto, comunica allegria! Marina, romantica, ma tutti, tutti stupendi veramente!

MARINA N |

Come al solito ho perso qualche passaggio…Silvia come li hai riconosciuti?
🙁

Silvia |

Ci sono i nomi cara Marina! 🙂

MARINA N |

Dove io non li vedo……..

K@ti@ |

Marina io e te stiamo messe male…

MARINA N |

Male? MALISSIMO….

K@ti@ |

Ma io i nomi.li vedo! Forse dipende dal telefono…guarda dal pc.

Il circolo delle signore |

Che bello! C’è anche il mio! Grazie Csaba

csaba csaba |

E’ stata una dura scelta… erano davvero tutti belli. Alcuni purtroppo mi è stato detto che pesavano più di 5MB e sono stati scartati dal sistema (lo fa in automatico) ma quelli che ho visto sono 107!

Erica |

Sig.ra Csaba come sempre Lei da dei preziosi consigli, mi piacerebbe rivederla in tv, magari nuovamente su Sky visto il grande successo k ha avuto con il suo programma merry Christmas

csaba csaba |

Grazie Erica, piacerebbe anche a me. Ma per ora non sto registrando nulla di nuovo per la TV… A presto!

MARINA N |

Bellissimi! Non pensavo ci fosse anche il mio spelacchiatello!
🙂

csaba csaba |

Certo 🙂 Dobbiamo premiare anche la presenza sul blog e l’originalità… Giusto? Il mio era spelacchiato l’anno scorso, poveretto, aveva troppo troppo caldo e aveva perso la metà dei suoi aghi per la cena della Vigilia…