csaba 21 novembre 2016

Tea Time a L’Albereta

Due ore per una degustazione speciale e per parlare di "tea time" - il ricevere all'ora del thé. In collaborazione con L'Albereta, ecco le prime date. prenotazioni aperte (posti limitati). Vi aspetto per un pomeriggio speciale.
13 commenti

Volete passare un pomeriggio speciale? Insieme a L’Albereta Relais & Chateaux abbiamo definito un calendario di piccoli eventi dedicati al mondo del thé delle cinque: dal Christmas Tea Time (a novembre e dicembre) sino al Detox-Tea (in programma per la prossima primavera).

Gli incontri sono limitati a un numero massimo di 15 partecipanti per ciascuna data e necessitano di prenotazione.
Vi accomoderete sui bellissimi divani del nuovo “Foyer Bar” e insieme ci dedicheremo alla degustazione di thé e dolcetti (ma senza disdegnare il salato). Cosa potrebbe esistere di più Hygge?
Ogni incontro prevede:

Un corso teorico di circa di 1 ora sul mondo del thé durate il quale affronteremo il tema del ricevere alle cinque, gli abbinamenti previsti con il cibo, il servizio, gli inviti, le regole da conoscere.
Si parlerà dei vari tipi di thé e faremo a seguito insieme una degustazione prima olfattiva e poi vera e propria della bevanda, abbinata ad alcune proposte prese dal mio libro Tea Time e preparate per noi dalla brigata dello Chef Fabio Abbattista.
Le tipologie di the e le proposte gourmande variano di volta in volta, in base al tema dell’evento. Prima di salutarci, avremo tempo per le vostre domande e per scambiarci una foto ricordo dell’evento.

Ecco le date. Per prenotare potete chiamare direttamente L’Albereta al numero 030 7760550 oppure scrivete a: info@albereta.it
L’oario è sempre lo stesso: dalle 17:00 alle 19:00. Il costo per persona (inclusa la degustazione) è di 35€.

Venerdì 25 novembre – Christmas Tea Time, all’inglese
Giovedì 15 dicembre – Christmas Tea Time, all’italiana

Altre date nel 2017:

Venerdì 13 gennaio – Thé e benessere – il thé verde e bianco come elisir di lunga vita (in abbinamento al salato)
Venerdì 3 febbraio – Thé à la rose: il thé in stile francese (romantico, con macarons e madeleines)
Venerdì 10 marzo – Thé e cioccolato: abbinamenti di thé nero con pasticceria al cioccolato, per il pomeriggio

Continuate a seguire per avere l’aggiornamento sui temi previsti e le altre date in calendario.

Lascia un commento!
13 commenti
Alessandra Donnini |

Cara Csaba, mi piacerebbe davvero tanto partecipare alla data di Venerdì 10 marzo – E’ possibile già prenotare? Vorrei portare una mia amica carissima e farle il suo regalo di compleanno. Entrambe amiamo il tuo essere così come sei e sarebbe per noi un onore partecipare. Spero davvero che tutto sia presto realizzabile.

Loredana |

Grazie per la piacevole parentesi di ieri pomeriggio all’Albereta, dove finalmente ho avuto modo di ritagliarmi un momento per me. Sicuramente la coccola continuerà con gli incontri del 2017 devo solo scegliere la data. A presto e Buone Feste

Adele |

Che dire del tea time con Csaba …. presso l’Albereta superlativo! È una vera e propria coccola che è giusto farsi magari in compagnia di un’amica. Complimenti vivissimi e soprattutto grazie per il gradevole momento dedicatoci.

Gabriella Picchianti |

Si possono già prenotare le date del 2017? Perché il 10 marzo sarebbe il mio compleanno e sarebbe davvero un bellissimo modo di festeggiarlo…

MARINA N |

Bsta adesso ti rapisco e ti porto in Umbria provincia di Perugia ….prepara la valigia!
🙂

monica |

Ciao! Marina passa,giá che sei in viaggio, anche dalla Liguria…vengo anch’io!?

csaba csaba |

La valigia è pronta!

MARINA N |

Non provocarci che arriviamo sul serio!
🙂

federica |

Con mio grandissimo rammarico non posso partecipare,per diversi motivi non posso proprio. Ma dopo aver letto il post ho chiuso gli occhi e ho immaginato come sarebbe stato: semplicemente meraviglioso. Luci soffuse,ambienti con addobbi raffinati,candele,l’aria profumata di buono e di Natale,tazze e teiere di porcellana finissima. Ed io lì, elegante come una principessa. Che meraviglia.

csaba csaba |

Cara Federica, spero proprio che ci possa essere per te un’occasione. E se verrai ti tratterò come una principessa… sicuro! PS. Ne faccio un altro a dicembre verso Arezzo… magari è più vicino?

federica |

Grazie Csaba,sei molto cara.Purtroppo non riesco a venire perché mancherà poco al parto e preferisco non stancarmi,anche perché dovrei venire in treno. Da domani preparo per Natale e poi vorrei godermi la casa e finire con calma di preparare la stanza per Viola,ho cucito e decorato tutto io,pareti comprese, mi piace fare queste cose. Senza contare che é la prima volta in vita mia che non lavoro a dicembre e voglio davvero godermi questo “privilegio”. Oggi c’é il primo dei vostri tea time! Qui piove e forse anche lì ma dentro a quelle stanze ci sarà una meravigliosa atmosfera sicuramente. Buon pomeriggio a te ed alle signore che saranno in tua compagnia…..divertitevi!

Lalla |

Federica, io invece sto immaginando l’atmosfera che si sta respirando a casa tua in questi giorni! Che meraviglia!

K@ti@ |

No, non si può fare….