21 Ottobre 2023

ALLA MIA TAVOLA, IL MIO NUOVO LIBRO

Il mio nuovo libro è finalmente arrivato. Lo tengo tra le mani, e come succede ogni volta, mi sembra impossibile essere riuscita a farcela. Sento la fatica, sento la responsabilità e – da oggi – sento anche la felicità che mi deriva dall’averlo condiviso con voi. Certo, avevo piani diversi, ma la vita ha preso […]
68 commenti

Il mio nuovo libro è finalmente arrivato. Lo tengo tra le mani, e come succede ogni volta, mi sembra impossibile essere riuscita a farcela. Sento la fatica, sento la responsabilità e – da oggi – sento anche la felicità che mi deriva dall’averlo condiviso con voi. Certo, avevo piani diversi, ma la vita ha preso una piega inaspettata e la capacità di non sbandare troppo è quella che mi fa accettare il rinvio del bellissimo evento che avevo pensato per noi.

Alla Mia TavolaLa mia guida per apparecchiare, comporre il menu e ricevere a casa è qui, ed è per voi. 375 pagine, 8 capitoli, 16 tavole alle quali ispirarsi e altrettante proposte di menù, con più di 80 ricette.  Uscirà il 21 novembre nelle principali librerie d’Italia, per ora potete acquistarlo in prevendita esclusiva solo sul mio sito.

Vi lascio come di consueto l’introduzione, e aspetto i vostri commenti. Ma soprattutto vi aspetto alle presentazioni che faremo tra novembre e dicembre, e che annunceremo nei prossimi giorni. Grazie di cuore per il vostron affetto e per la vostra presenza qui.

 

ALLA MIA TAVOLA / (dal testo dell’INTRODUZIONE)

Per molto tempo ho immaginato di scrivere questo libro, di raccogliere in un unico volume le immagini delle tavole differenti che apparecchio in famiglia o per lavoro, e accompagnarle con un testo che potesse essere una guida per le diverse occasioni. Mi piaceva l’idea di poter consegnare alla stampa una sorta di eredità visiva di tutto quello che è il mio mondo, di portare voi che leggete queste righe all’interno dei miei pensieri, nella quotidianità di ciò che faccio più spesso: scegliere tovaglie, piatti, posate e bicchieri e presentarli su una tavola pronta ad accogliere altre persone. In un certo senso, ciò che desidero è condividere in modo maggiore la mia tavola, affinché anche altre persone, che non sono sedute accanto a me nella realtà delle cose, possano farlo comunque, sfogliando le pagine di questo libro e ricreando tavole personali, ispirate dalle immagini che si trovano nel volume.

[…]

Volevo creare una guida all’apparecchiatura che fosse al tempo stesso autorevole e leggera: che potesse dare sicurezza a chi non ne ha ancora abbastanza, e felicità a chi invece sa di essere assolutamente capace, ma cerca nuovi colori, nuovi accostamenti e idee per continuare nei propri esperimenti. Ne è nato il volume che hai ora tra le mani: un invito a guardare la tavola con occhi nuovi, a considerare l’apparecchiatura come un esercizio quotidiano per creare la bellezza, e la bellezza stessa come punto di partenza di una serenità dell’anima che dovrebbe accompagnare chiunque, in questa parte felice del mondo, si siede a tavola ogni sera con la propria famiglia, con gli affetti o semplicemente con se stesso.

L’arte della tavola è qualcosa di molto antico, ma anche profondamente vivo. Il cibo è molto più della nostra “benzina” come spesso diciamo: è un aggregatore di persone, un creatore di momenti che possono diventare ricordi. La tavola è un pilastro fondamentale della nostra società così come la intendiamo in senso moderno, e oggi più che mai è al centro di una mutazione, perché si adatta in ogni epoca alle necessità e agli stili di vita dei suoi fruitori, cambiando profondamente.

[…] Oggi nelle nostre case – nella mia come probabilmente nella vostra – chi cucina, serve a tavola e si siede al posto della padrona di casa coincide con la stessa persona. Ecco questo libro è per noi – uomini e donne senza servizio – come scriverebbe ancora oggi Julia Child, che abbiamo un lavoro fuori casa spesso a tempo pieno, che desideriamo apparecchiare bene e soprattutto sederci a una bella tavola perché sia il conforto della nostra anima alla fine di una giornata intensa.

Poiché fare economia limitando il consumo di cibo, acqua, energia e materie prime è sempre più il mio obiettivo, trovo che una bella tavola che possa contare su oggetti capaci di durare tutta una vita, o molto di più, sia una scelta sostenibile che dovrebbe attirare maggiormente l’attenzione. Per questo esorto chiunque stia leggendo ad aprire il proprio armadio e a guardare “il corredo” con occhi nuovi e a usare tutti i tesori che eventualmente conserva: dalle tovaglie ricamate all’argenteria. L’alternativa è acquistare oggetti usati nei mercatini e dare loro una seconda vita: un gesto intelligente per il portafoglio come per il Pianeta, che ha bisogno di produrre meno e riciclare di più. Desidero di cuore che Alla mia Tavola possa essere il naturale proseguo di Cucina Economica. Perché apparecchiando la tavola noi mettiamo in scena ogni giorno un programma di protezione nazionale dei valori dell’individuo. E chiunque lo faccia, con passione, amore e rispetto per il passato, merita di essere inserito in un albo speciale come protettore del buongusto e della cultura di quei valori che possiamo chiamare famiglia, indipendentemente dal numero e dal genere dei suoi componenti. Apro una pagina bianca e metto la prima firma, aspettando chiunque vorrà partecipare con me.

Lascia un commento!
68 commenti

Adriana Greco |

Come gli altri libri già acquistati anche questo è scritto con una splendida penna.
Vorrei solo specificare da “pugliese”, che le ceramiche pugliesi famose sono a Grottaglie e non a Fasano (p. 49).
Fasano è solo il cognome di un ceramista tra i più famosi 🙂

adelecatelli |

Vorrei comprare il libro come devo fare ? Grazie

Viola |

Un bel libro con foto magnifiche come sempre. Peccato che i contenuti originali siano pochi. E’ un collage di ricette già pubblicate in libri precedenti e degli artici pubblicati su marie claire maison. Stesse foto stesse ricette. Io acquisto sempre i suoi libri ogni anno, ma questo mi ha un pochino deluso. Speravo in qualche novità. Sarà per l anno prossimo….forse.

Vania |

Ciao Viola! Quale dei suoi libri consigli di più? Grazie.

Dani13penny |

Salve…..ho ordinato il libro il 01/11/2023, ma ancora non è arrivato…..come faccio ad avere notizie sulla spedizione? Ho già l’account, ma non da la possibilità di vedere niente. Ho visto il libro nelle librerie…pensavo di averlo prima ordinandolo nella vostra boutique, invece è il contrario e la cosa mi dispiace molto. Grazie per l’attenzione.

Barbara |

Roberta |

Sono idee e pensieri che condivido a pieno… soprattutto che la tavola è un aggregatore di persone, un creatore di momenti che possono diventare ricordi bellissimi e unici

Elisa |

Ciao, anch’io ho ordinato il libro il 24/10 ma non è ancora arrivato e non ho alcun riscontro sull’eventuale consegna. Grazie

Francesca |

Ciao,
Io ho ordinato il libro in data 24/10 e, inoltre, risulta che l’ordine sia stato completato il 27/10. Non mi è pervenuto ad oggi alcun libro. Attendo risposta, grazie.

Angela Graziosi |

Buongiorno Csaba, io l’ho ordinato nella libreria della mia città e mi hanno assicurato che potrò andarlo a ritirare il 21 Novembre. Mi dispiace solo non avere la tua dedica, ma come ogni tuo libro, sono felicissima che farà parte della mia raccolta! Mi dedico a ricreare le tue ricette e ogni volta sono un vero successo, un successo garantito!

Tiziana |

Buongiorno,
ho acquistato una copia del libro il 23 ottobre, ma ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro sullo stato di spedizione. Come posso fare per avere delle informazioni?
Grazie,
Tiziana

Daniela Gillio-Tos |

Buongiorno
In data 23 ottobre ho ordinato 2 copie ( nr ordine 15420) ma ieri 30 ottobre ne ho ricevuta solo 1.
Cosa devo fare ?
Grazie mille
Cordialmente Daniela GT

sarafioravanti |

Il libro è appena arrivato anche da me, nella campagna tra Arezzo e Firenze. Lo aspettavo con autentica impazienza ed emozione, quello stesso sentimento che provavo da bambina durante l’ attesa di un dono da tempo desiderato. Il tema e i contenuti trattati in questo volume riassumono quello che è il mio mondo una volta che la giornata di lavoro finisce e posso finalmente ritirarmi nella mia casa immersa nella campagna e dedicarmi ad essa e alla mia famiglia.
Cara Csaba, grazie di cuore per averci fornito questa guida.

Mariarosaria |

Buonasera carissima Csaba,
Il libro è arrivato adesso ne sono felicissima,
Grazie di cuore ❤️
Mariarosaria.

Katia |

Ciao Csaba, il 21 sarò senz’altro in libreria per vedere il tuo nuovo libro ma c’è una cosa che mi piacerebbe poter vedere almeno sul web, ossia le tue vecchissime e prime puntate del programma di ClassTV , non ricordo il titolo preciso, forse In cucina con Csaba(?) Uscì ancora prima de Il mondo di Csaba e son riuscita a vedere solo una puntata che mi pareva piacevole. Già anni fa ti feci questa richiesta e adesso speravo tu fossi in grado di accedere a questi contenuti in qualche maniera, son sicura che farebbero felici altre persone che magari sono ignare di ciò. È una cosa impossibile da recuperare??

Claudio |

quando farai la presentazione del libro a milano

[…] Qui potete leggere l’introduzione del libro. […]

Michela |

Sono contenta di aggiungere questo volume alla collezione, l’introduzione mi ha già coinvolta! Apprezzo inoltre nei volumi le foto, sono assolutamente indispensabili dal mio punto di vista. Grazie!

ValeVB |

Carissima Csaba, ho appena acquistato il tuo nuovo libro e lo attendo con ansia. Quelli editati negli ultimi anni li ho praticamente tutti, anche autografati che bellezza. Ti seguo sempre anche in tv e sui social. Volevo rinnovarti i miei complimenti (ti ho scritto più volte ma capisco che non puoi rispondere a tutti) perchè sei davvero una persona garbata e i tuoi libri mi infondono sempre calma e serenità. Un saluto carissimo Valentina

Lorella |

Carissima Csaba, in casa abbiamo diversi tuoi libri, che abbiamo acquistato insieme io e mia figlia. Quest’anno però vorrei farle un regalo e vorrei che questo libro fosse tutto per lei, per la sua gentilezza, per la sua passione alla cucina, alla tavola e al piacere di cucinare, apparecchiare e far sentire coccolati i nostri ospiti. E’ ancora giovane ha solo 21 anni e tanto da imparare, ma penso che abbia ben chiaro che ciò che più conta è un mix di semplicità, raffinatezza e amore per tutto quello che si fa. Grazie per i tuoi libri che sfogliamo spesso insieme e che oltre essere di stimolo ci fanno sognare. Un caro saluto

Egle |

Buon pomeriggio Csaba
Vorrei regalare il nuovo libro a mia figlia che si deve sposare.
Vorrei una dedica come se fossi tu a dare consigli e poi firmassi il tutto.
Come posso fare?
Grazie per la tua disponibilità

Pamela |

Cara Csaba, grazie a te e ai tuoi suggerimenti ora abbellisco spesso la mia tavola con un tocco in più. Lavoro, ho due bambine, un cane, una casa, il giardino e molti impegni come tutti, e la sera magari stanca e affaticata, mi dà gioia usare una bottiglietta di san Bitter vuota come vaso e mettere un fiore, utilizzare tovaglioli colorati in pendant con le tovagliette americane, e avere così con pochi semplici gesti una bella tavola accogliente e curata. Non vedo l’ora di leggere il tuo nuovo libro. Un caro saluto. Pamela

csaba |

Cara Pamela, sono molto felice di leggere queste tue parole. Il mio libro parte proprio da qui: fare noi, anche se lavoriamo, per passione e con amore

Elisabetta Turrini |

Sei la mia icona.
Grazie Csaba, mi sono sempre comportata così
Tu hai messo x iscritto quello che a me e’ sempre piaciuto
E’ un vero piacere seguirti.
Elisabetta T.

Patrizia |

Grazie, sicuramente il libro sarà bellissimo pieno di idee🤗

ilaria viti |

Come tante donne ho una vita molto frenetica, forse troppo, lavoro, mi occupo dei figli, della casa, osservo attentamente quello che accade intorno a me, dal piccolo problema del parco giochi del paese, trascurato ed inadatto ai bambini, alle guerre che devastano il mondo, ai soprusi e alla violenze che subiscono le donne da Palermo all’Iran….
Quando entro in casa mia, cucino, apparecchio la tavola e mi siedo con la mia famigli (allargata) trovo pace per la mia anima, in un susseguirsi di gesti semplici, di bellezza per gli occhi e di gusto per il palato trovo la speranza per dare un senso al futuro e la voglia di uscire per provare a rendere migliore un minuscolo pezzo di mondo.

bornaghi rosa |

GENTILISSIMA SIGNORA CSABA, ( è la prima volta che scrivo il mio commento)
grazie infinite, il libro sicuramente stupendo come le Sue ricette di sempre, lo ordino oggi presso la libreria dove mi servo abitualmente. Ringrazio ancora e con gli auguri di ogni bene un caro saluto.
Rosa Bornaghi

bornaghi rosa |

GENTILISSIMA SIGNORA CSABA,
grazie infinite, il libro sicuramente stupendo come le Sue ricette di sempre, lo ordino oggi presso la libreria dove mi servo abitualmente. Ringrazio ancora e con gli auguri di ogni bene un caro saluto.
Rosa Bornaghi

Cristina Bertoncello Brotto |

Bellissima introduzione. Sto attendendo con ansia l’arrivo del tuo nuovo libro per gustarmi ogni pagina. Grazie dapprima a mia mamma e poi a te, sono una visitatrice seriale del mercatini dell’antiquariato. Ho la fortuna di averne uno molto grande, credo il secondo più grande a livello europeo, a pochi chiometri da casa, a di Piazzola sul Brenta. Trovo affascinante sbirciare tra gli oggetti più disparati ed ho imparato a mettere il bello in tavola ogni giorno.
A presto spero per rivederci di persona.
Con affetto..
Cristina

csaba |

Cara Cristina, grazie a te e… ci vediamo a La Molinella? Tra pochi giorni pubblicheremo la data (in anteprima: sarà il 25 novembre ❤️)

Cristina Bertoncello Brotto |

Cara Csaba, già segnata la data. Esattamente tra un mese. Inizio a fare il conto alla rovescia. Allora a presto; è sempre una gioia vederti. Buona giornata di firma copie. Io attendo la mia

Liliana |

Ecco, la bellezza, la serenità e la gioia di condividere un pasto con i propri cari, un esercizio di vita che rende straordinario ogni giorno ordinario. Non vedo l’ora di sfogliare questa tua ultima fatica, immaginando già i preziosi spunti per ricreare o almeno provare a realizzare una mise en place per ogni occasione.

csaba |

È proprio così Liliana, apparecchiare la tavola e sedersi per consumare un pasto con i propri cari tende straordinario ogni giorno ordinario ♥️

Gloria Monasterolo |

Ti seguo da tanti anni e non mi stanco di sentire e risentire i tuoi consigli; confermo e condivido la tua scelta di cercare nei mercatini tutto cio’ che ci puo’ servire per apparecchiare una tavola stupenda; io li frequento da quasi 30 anni perche’ li organizzo nella mia zona del basso Piemonte e ogni domenica trovo qualche posata particolare, una tovaglia, un piatto da portata che ancora non avevo. Non vedo l’ora di sfogliare il libro e ammirare le tavole da te proposte. Grazie .

csaba |

Grazie Gloria per le tue parole e per il tuo affetto. Nel libro c’è una sezione dedicata al come cercare nei mercatini dell’usato (e come acquistare il nuovo)

Adriana |

Lo avevo sognato un libro scritto da te sulla mise en place, ma tu hai fatto di più, lo hai reso completo con ricette e consigli sugli argomenti trattati . Già ordinato, email mi dice ordine effettuato. La bellezza va coltivata ogni giorno con il cuore e l’anima….. io adoro apparecchiare, grazie grazie!

csaba |

Cara Adriana, sto andando adesso a firmare le prime copie ordinate. Riesco a farne “solo” 200 al giorno perché le firmo tutte io e la mano dopo un po’ deve smettere. Ma tra poco lo riceverai

Paola |

Consigliare Yacht Owners Supply e non conoscere tutte le regole della mise en place sarebbe poco corretto ….;-) verrò sicuramente alla presentazione del libro a Firenze appena potrò prenotare….cordialmente Paoletta

claudia ratti |

Vorrei l’autografo

sarafioravanti |

Cara Csaba, partecipo con autentica passione al “programma di protezione nazionale dei valori dell’individuo” che, con la sua solita professionalità e la sua rara eleganza, porta avanti attraverso il suo lavoro. Ogni volta le sue iniziative sono una vera e continua fonte di ispirazione. Non mi resta che ringraziarla e augurarle buon lavoro, intanto che attendo con impazienza l’arrivo del nuovo libro.

Loretta |

Mi piacerebbe molto ricevere il libro con dedica ma non capisco dove si acquista…

Marina AS |

Grazie Csaba! Alla mia collezione mancavano solo due libri, uno è questo e direi che hai saputo stupirmi ancora con un’idea nuova…come dire, con te non ci si annoia mai!
Mi spiace non essere riuscita a trovare il campo “note” per l’autografo prima del pagamento…lo avrei apprezzato veramente tanto!

Maria Letizia Troiano |

Le sue riflessioni sono anche le mie, ho un profondo rispetto per le cose belle del passato, credo nel riutilizzo di vecchi oggetti e mi piace dare una seconda vita alle cose di un tempo. Amo il bello che, credo, non ha a che fare per forza con il costoso. Mi ritrovo nel pensiero da lei espresso che una bella tavola apparecchiata con gusto e armonia è un atto d’amore verso le persone che vi si siedono. Aspetto con ansia il libro che ho appena acquistato.

Maria Rosaria Fontana |

“(…) considerare l’apparecchiatura come un esercizio quotidiano per creare la bellezza, e la bellezza stessa come punto di partenza di una serenità dell’anima che dovrebbe accompagnare chiunque, in questa parte felice del mondo, si siede a tavola ogni sera con la propria famiglia, con gli affetti o semplicemente con se stesso.” Ti ringrazio, Csaba, perchè mai come in questi anni, bui per gran parte del nostro mondo, ci ricordi con delicatezza quanto sia doveroso rispettare il dono che ci viene fatto dalla Vita nella possibilità di poter e dover cucinare, giorno dopo giorno, per noi stessi e per qualcuno che amiamo e che, sera dopo sera, ci aspetta. Apparecchiare ha un valore in sè quasi liturgico: è dedicare del tempo a nutrire gli occhi, oltrechè i corpi, con una bellezza che non sarebbe di per sè necessaria alla nutrizione fisiologica, ma che è fondamentale per il nutrimento spirituale, per il ristoro di sè e dei nostri cari, dopo giornate energivore. Trovare in noi un’idea di bellezza, realizzarla a tavola e condividerla è una piccola, quotidiana opera d’arte, che possiamo permetterci. Ti ringrazio per questa riflessione, che terrò con come. A presto, se non di persona, almeno nella mia libreria!

Renata Cremieux |

Come devo fare avere il nuovo libro autografato?
Grazie. Renata
Sono da sempre una fervente ammiratrice di Csaba!

Elisabetta Rocco |

Come ordinarlo in Prevendita ? Non lo trovo nello shop…
Grazie

csaba |

Elisabetta basta cliccare sull’immagine della copertina del libro in home page sul sito. C’è il link diretto.

Marcella |

Lo aspettavo con ansia

maddalena |

Penso che il condividere sia quello che crei il senso profondo di famiglia in ognuno di noi…il condividere i pasti, chiaccerare attorno ad un tavolo apparecchiato con cura, anche nella semplicità del quotidiano, sono un pezzo del mantello dell’amore che portiamo con noi quando andiamo in giro per il mondo..
Grazie !!!

csaba |

Che bella Maddalena questa immagine del “mantello d’amore”. Grazie per averlo condiviso qui con noi

Raffaella |

Grazie per la tua cura e rispetto del bello semplice ma raffinato. Sei stata una scoperta per me qualche anno fa e ora sei un riferimento costante. Buona fortuna, Raffaella

Stefania |

Sempre garbata, scorrevole e piacevolissima la tua prosa: ho tutti i tuoi libri e sto per comprare anche questo; per me sei come Galilei, perché, come lui che ha saputo dare dignità letteraria alla divulgazione scientifica, riesci a trasformare i tuoi libri di cucina in saggi di raffinata economia domestica: UNICA!

Lisa |

La serenità negli accostamenti cromatici, nel comfort food e negli sguardi di chi a noi caro, allieta la fine di una giornata. Grazie Csaba per tramandare Arte e renderci edotti. Grazie.

Milena Rota |

Sono sempre ammirata per la sua grazia ed eleganza.
Il libro deve essere molto interessante. Lo compro sicuramente. Buona giornata

Cristina Drogo |

Complimenti, hai una maniera di scrivere che arriva all’ anima e la riscalda.
Grazie per avermi portato in questo bellissimo mondo che mi appartiene e mi appassiona.
💓

Susanna |

La frase più bella…qui valori che possiamo chiamare famiglia…..c’è bisogno di più famiglia nella vita di tutti i giorni…grazie Susanna

csaba |

Famiglia ♥️

Carmen Lariccia |

Csaba sei sempre stupenda vorrei acquistare il libro per prepararmi per Natale e tutti i festeggiamenti prima che riguardano questo periodo posso già acquistarlo in anteprima

Roberta |

una volta specie nei giorni di festa in tavola eravamo in molti ad oggi purtroppo sì sono fatte più piccole perché tant’è persone non sono più tra noi,un giorno però sono sicura che quando i figli cresceranno e avranno a loro volta le loro famiglia,quella tavola tornerà ad allungarsi di nuovo!adoro le tovaglie ricamate delle nonne i cristalli anche piatti trovati nei mercatini, che mi chiedo perché sono stati dati via per pochi spiccioli oggetti a volte così belli, aprendo i cassetti trovi oggetti che ricordano quel cibo e quei profumi che se ti concentri ne riesci ancora a percepire il sapore..entrare in cucina mi ricarica e creare un piatto gustoso con semplici ingredienti mi ripaga della giornata magari anche faticosa.Il libro non vedo l ora di averlo!!!!

Stefania Palombi |

Buonasera Csaba,grazie per la diretta del pomeriggio, una consolazione per il mancato evento. Ci vedremo a primavera, non vedo l’ora che arrivi il libro, ha già il suo posto accanto ai precedenti. È un grande piacere ascoltare i suoi racconti È una magia ! Grazie

Simonetta |

Csaba buonasera, non può immaginare la gioia dell’attesa che vivo per l’arrivo del suo libro. Ero fra i tanti dello Csaba day, pazienza alla natura non si può comandare.
Attendo il prossimo evento a primavera e cercherò di essere almeno ad una delle presentazioni del suo libro perché ci tengo molto conoscerla.
Nel frattempo voglio ringraziarla per la sua diretta di oggi pomeriggio durante la quale ci ha anticipato su cosa tratta il suo nuovo libro, le posso assicurare sarà utilissimo, perché alle volte mi trovo nella necessità di avere consigli e spunti in generale oltre alle sue ricette, il ricevere e fare sentire i nostri ospiti ben voluti non solo col cibo ma anche con l’armonia dei colori della tovaglia e di tutto ciò che per ogni occasione mettiamo su di essa è veramente un gesto d’amore come dice lei. Grazie

Angela |

Acquisto ogni tuo libro e mi diverto a ricreare le tue ricette! Non esistono parole per trasmettere tutta l’ammirazione che ho per te e per il tuo modo di essere. Grazie!

Laura |

Aspettavo questo nuovo libro e la presentazione di oggi, l’introduzione che ho letto d’un fiato, mi rendono impaziente di averlo al più presto. Cara Csaba, io imparo sempre qualcosa di nuovo da te, sono tra “chi non ha ancora abbastanza sicurezza” e quindi semplicemente ma infinitamente Grazie. Laura 🌸🌷

Anna Maria Lorusso |

Ho tutti i suoi libri e sicuramente avrò’ nella mia biblioteca il suo ultimo “ capolavoro” , ebbene sì per me è’ una gioia sfogliarlo, leggerli e applicare praticamente le sue ricette ;per tanto tempo , per la mia passione nell’ apparecchiare le tavole nei momenti di festa della mia famiglia , mi hanno soprannominata Csaba , io sorridevo perche’ mi sembrava impossibile avvicinarmi minimamente alla sua bravura, ma nello stesso tempo ero lusingata ..
Le prime meringhe le ho fatte seguendo la sua ricetta , come anche le piadine , le layer cakes ecc ecc .
Sicuramente questo libro avrà’ il successo dei suoi precedenti ..
Un abbraccio ..

Simona |

È davvero un piacere leggerti ed ascoltarti 🥰….
Mi è piaciuto che tu abbia ricordato che noi viviamo nella parte felice di questo mondo : purtroppo tutti noi sappiamo cosa sta accadendo….
Un altra cosa che mi è piaciuta leggere è che ti stai muovendo verso scelte sostenibili per questo pianeta e così diventi un esempio ed un ispirazione per quanti ti amano e ti seguono….
Grazie Csaba ❤️

Maria Rosaria |

Buonasera, c’é un errore di battitura sulla parola “fatica”

csaba |

Grazie Maria Rosaria, ho corretto!

Monica |

Buonasera. Vorrei ricevere il suo libro con dedica. Sono una sua grande ammiratrice.