csaba 2 marzo 2018

ALZARE LA TESTA E TROVARE L’AMORE

Dopo 16 anni, lascio la direzione di Good Living per una nuova avventura che mi somiglia ancora di più: ENJOY Living, il nuovo magazine che trovate da lunedì 5 marzo in circolazione controllata (significa purtroppo che non è in edicola) e sul sito. Questo primo numero sarà in omaggio per 1 settimana con tutti gli ordini relativi a libri pervenuti sul sito, per farvelo conoscere (non serve aggiungerlo al carrello, se fate un qualsiasi ordine, sarà incluso). Il testo qui sotto è quello del mio editoriale. ENJOY!
69 commenti

Ci sono cose, nella vita, che semplicemente accadono. Non vi è una ragione precisa, e non va cercata, se non nella frase “doveva andare così”. Per me, che considero la pianificazione parte fondamentale della mia giornata, quando l’imprevisto accade, è sempre difficile ristabilire l’ordine. Lo sanno tutti, sono “la signora delle liste”. Ma proprio per questo, le sfide e le soddisfazioni più grandi sono arrivate fuori da ogni schema, nel momento in cui non mi aspettavo che potesse succedere.

Quindici anni fa, nel mezzo di un periodo davvero cupo – terminata in modo doloroso una relazione importante che durava da dodici anni, pensavo che la mia vita sarebbe stata dedicata solo al lavoro e non alla famiglia. Viaggiavo moltissimo e il tempo per ragionare era di solito quello in cui mi trovavo seduta (in prima classe) in aereo. La vita, da fuori, appariva molto bella. Dentro, non era esattamente così. Ma ciò che avevo messo nella lista delle cose che sarebbero successe, non era puntualmente arrivato.

Una sera, cucinando a casa di persone che non conoscevo, mentre toglievo le foglie di alloro sopra a un filetto di tonno da oltre un chilo, alzai la testa. Davanti a me c’era un ragazzo con gli occhi chiari. Quello sguardo mi colse di sorpresa, così come i sentimenti che arrivarono nei giorni seguenti. Un anno dopo, eravamo insieme per la nascita di nostro figlio. Quattordici anni dopo, siamo ancora insieme, con il desiderio di andare avanti.

Molti anni più tardi, dopo aver cambiato lavoro, casa e stile di vita, ero diventata “la signora della pavlova”. Marie Claire Maison mandò a casa mia la propria redazione per fare un servizio fotografico che era destinato alla copertina. Non conoscevo la fotografa: Stefania Giorgi. Eravamo entrambe nervose, ma la giornata andò via liscia. E la pavlova (rosa!) venne pubblicata a pagina intera. Da quella giornata di lavoro è nata una relazione professionale profonda, che mi ha fatto crescere molto, e mi ha portato a fotografare con Stefania diversi miei libri e molti servizi di cucina. Grazie al suo talento, e alla sua visione, il mio lavoro è migliorato. Grazie all’aiuto che mi ha dato, sostenendomi, quando ne ho avuto bisogno, sono stata in grado di trovare la via per fare meglio.

Se alzi la testa dai tuoi problemi, da quello che non ti piace, dalla routine che ti schiaccia con le sue scadenze, non è raro che tu possa trovare una nuova, meravigliosa, strada.

Penso che la cosa più bella sia alzare la testa e trovare l’amore. Non è detto che sia quello di un marito, di un figlio, di un’amica. È quella sensazione di forza e sicurezza che ti viene dalla relazione con altri, che hanno cura di te. Che ti vogliono bene. E che tu ricambi senza riserve. Con questo spirito, dopo aver fondato Good Living nel 2002 e averlo diretto per 16 anni, oggi Margo Schachter e io cominciamo con voi una nuova avventura editoriale, più matura, più intensa, più viva: ENJOY LIVING. Sperando che, alzando la testa da queste pagine, ciascuna di voi trovi (o ritrovi) l’amore. Per il proprio corpo, per le persone che vi sono accanto. Per la vita. In sé, la cosa più preziosa. Enjoy!

 

Lascia un commento!
69 commenti
Martina |

Buongiorno Csaba,
esiste un abbonamento alla rivista Enjoy Living?
O lo si deve per forza acquistare di volta in volta su e-boutique?
Grazie
Martina

Mariarosaria |

Buonasera carissima Csaba, ho ricevuto il tuo meraviglioso libro “Country Chic “, i tuoi libri e il loro stile mi conquistano, pagina dopo pagina, sono semplicemene straordinari!!!
Grazie infinite…
Grazie di cuore.

Dorys |

Salve, chiedo scusa io vivo all’estero e ti seguo da tempo ma non ho davvero capito come comprare la rivista…

Martina |

Carissima Csaba, congratulazioni per la tua nuova avventura, non vedo l’ora di leggere Enjoy Living, abito in provincia, ma spero di trovarlo in edicola. Un paio di settimane fa mi è arrivato County Chic, con la tua dedica (grazie!) e domani, per Pasqua, prenderò da lì la ricetta del filetto al the. Grazie per essere sempre una vera fonte di ispirazione.

barbara |

brava casba ,ho provato ciò di cui tu parli, senti espandere la tua anima e sei veramente connesso con l’umanità……dove trovo in provincia di Messina la nuova rivista? good luck,barbara

Franca |

Le belle sorprese della vita!

viviana quarta |

Tutto ciò è molto bello , luminoso e ricco di sentimenti

Francesca |

Cara Csaba, oggi è arrivato il tuo meraviglioso Country Chic. È bellissimo!!! Finalmente mi ritrovo tra le mani uno dei tuoi libri da “assaporare ” pagina per pagina…
Vorrei tanto tu tornassi a scrivere libri di questo genere… li ho collezionati tutti, ma mi sono fermata a Good Food😊Sinceramente lo stile dei libri di cucina salutista non mi attira!
Torna sui tuoi passi… Csaba bon marché, Around Florence, Fashion food…che meraviglia!!!

francescap |

Approvo!!!!

Maria eterna |

Daccordissima anche io, questo libro mi fa ritornare indietro ai libri prima di Good Food, non so perché ma al vecchio genere mi ci rivedo di più. Contry Chic mi sta facendo sognare tutto quello che hai scritto come il primo libro che ho preso Merry Christmas, credo di averlo letto una ventina di volte, eh si sono sognatrice.

csaba csaba |

Cara Francesca, ti ringrazio per l’entusiasmo con il quale mi esorti. Good Food e Honestly Goodnon rappresentano, per me, una “virata” ma una necessariua strada parallela. Ti farà piacere sapere che sto preparando il gemello di Around Florence. Il titolo sarà annunciato tra poco. Sono sicura che ti piacerà. Ma io amo molto anche il mio stile più sano: sono due cucine che convivono in me, e che si alternano. Il 2018 sarà più tradizionale. Diciamo così…

Francesca |

Non vedo l’ora! Grazie mille per il tuo messaggio… Ti ammiro!

Maria Rosaria |

Cara Csaba è arrivato finalmente anche a me il tuo bellissimo libro : Country Chic!
Ti ringrazio moltissimo per l’autografo, la dedica. ..grazie! Le ricette sono favolose e non vedo l’ora di realizzarle, quello che scrivi tocca il cuore…le foto. ..meravigliose…tutto molto coinvolgente, emozionante e soprattutto perfetto!
Presto mi arriverà anche ENIJOY LIVING , me lo spediranno da Milano…
Grazie Csaba…per tutto!
Col cuore
Maria rosaria

csaba csaba |

Grazie Maria Rosaria, dal profondo del mio cuore. Buona lettura! Noi stiamo già preparando il secondo numero di Enjoy Living, che arriverà a giugno 🙂

Maria eterna |

Arrivato Contry Chic, non vedo l’ora di leggerlo, Csaba grazie della dedica…..Ia copertina di Enjoy Living promette molto bene sono felicissima…grazie.

csaba csaba |

E’ sempre un piacere Maria Eterna. A presto…

Lory |

Ciao csaba. Mi piace molto il modo in cui ti poni e mi sento molto vicina.. ma questa volta non ho capito una cosa!?! Per quale motivo hai specificato che in aereo eri seduta in prima classe? Mi sfugge qualcosa…..

csaba csaba |

Cara Lory, l’ho specificato perché adesso, generalmente, viaggio in classe turistica. E all’epoca avevo davvero tutto quello che (da fuori) può sembrare il massimo della vita, ma – credimi – non era quella la vera vita. Quella vera è quella di adesso. Più moderata, se la vogliamo descrivere così, ma indubbiamente più mia. (PS_chi può permettersi la prima classe lo faccia a cuor leggero, è una bellissima esperienza).

Loredana |

Csaba sarà una rivista meravigliosa, nuova, e noi l’ aspettiamo con gioia! Questo post è bellissimo e domani ne trascrivero’ alcune righe sul mio quaderno di viaggio l quello che mi accompagna ogni giorno! Un abbraccio Lory

csaba csaba |

Cara Lory, grazie molte per queste belle parole – ti mando un abbraccio dalla piovosa Milano.

Liria |

Che meraviglia!
Un grande in bocca al lupo !!!

VALERIA |

In bocca al lupo!!! Mi piacerebbe tornare a vederti cucinare e allestire la tavola in tv, ti seguivo già a prima di real time. Una curiosità: come mai hai specificato che viaggiavi in prima classe?

csaba csaba |

Cara Valeria, come ha chiesto anche Lory (forse rileggendo il post avrei potuto specificare meglio) l’ho scritto perchè quella vita era “molto comoda” sicuramente più agiata e vista da fuori desiderabile. In realtà mi sentivo spesso orfana di un pezzo di me stessa, che adesso ho trovato e che mi completa: la mia famiglia.

gigliola |

Casba e’ sempre emozionante intraprendere nuove strade!!!In bocca al lupo
Buon 8 marzo a tutte

Silvia B |

Buona festa della donna a tutte!

SIMONETTA |

Buona festa Csaba, esempio per me da seguire di donna in gamba e sensibile e grazie per avermi dato la possibilita’ di conoscere e seguire la Sua ambasciatrice Loredana, altro esempio di donna a cui ambire. Da quando Vi seguo sono piu’ felice! Grazie di cuore.

csaba csaba |

Grazie Simonetta di quelste belle parole. Ne sono contenta. A presto!

Elisabetta Preci |

Cara Csaba,
ho appena acquistato Country Chic e la nuova rivista e sono davvero curiosa di leggerli entrambi! Tanti in bocca al lupo per la nuova avventura di Enjoy Living anche se sono certa che Tu e il Tuo team non ne abbiate bisogno. Spero che la rivista possa essere disponibile anche nella mi amata Modena.
Un abbraccio

csaba csaba |

Grazie Elisabetta. A Modena, Carpi e Sassuolo c’è Figurella, loro hanno il magazine e sono sicura che ti venderanno volentieri una copia nella tua città! Dunque… crepi il lupo!

Luisa-mamilu |

Ciao Csaba in bocca al lupo per questa nuova rivista, sarà sicuramente ben fatta. Sono riuscita a prendere il libro Country Chic ed insieme una delle riviste di Good Living, che conserverò con più attenzione, il pacco e’ arrivato dei miei e speravo il corriere lo portasse mentre ero lì nel weekend scorso ma è stato consegnato qualche giorno dopo 🙃e non vedo l’ora di sfogliarli :). Spero di leggere presto anche la nuova rivista…non riesco a partecipare al tuo “teatime” ma se si può ritirare la copia, lo farò appena in zona ;). Buona serata Luisa

csaba csaba |

Cara Luisa, sono contenta che tu sia riuscita ad avere il libro che desideravi. Non mi resta che augurarti buona lettura. Un saluto!

Maria eterna |

Grazie grazie grazie 😙😙😙

csaba csaba |

Ho firmato il libro oggi Maria Eterna 🙂 arriva presto …

Maria eterna |

Grazie Csaba non sai come mi hai reso felice non riesco a crederci

Silvia P. |

Ben vengano le novità !!!
Io sono a favore dei cambiamenti, danno carica, permettono di modificare le abitudini (a volte negative) e rigenerano la vita.
Complimenti Csaba e in bocca al lupo per tutto.
Un caro saluto a Te e a tutte le Signore.

csaba csaba |

Grazie Silvia, è un bellissimo messaggio. A me i cambiamenti a volte spaventano, ma tu hai ragione: danno energia e ci permettono di migliorare! Un saluto a te

Maria Luisa Mottola |

Buongiorno cara Csaba, complimenti per questo post, che mi ha aiutato a riflettere, non è sempre semplice alzare la testa in tutte le situazioni della vita, ma occorre andare avanti, rimettersi in moto, sono sicura che questa nuova avventura sarà un grande successo! In ogni cosa metti passione, eleganza, capacità! Sei una vera signora, per me una fonte di ispirazione ! Acquisterò la rivista, sono curiosissima! Un abbraccio affettuoso 😍 ! Buon lavoro alla meravigliosa signora della Pavlova!💚

csaba csaba |

Cara Maria Luisa, i commenti come questo sono la mia energia positiva: sì occorre sempre provare ad alzare la testa, anche quando sembra che non ne valga la pena. La nebbia prima o poi si alza, la sua coltre ci impedisce di cogliere la bellezza del paesaggio. Un abbraccio

Daniela Ladiè |

Cara Csaba, per prima cosa…..la copertina è uno spettacolo. Ti seguo da molto e ho già avuto modo di scriverti che nelle nuove puntate di Cuochi e fiamme sei una nuova scoperta, non ti avrei mai pensato così ironica. Sono molto felice per te, credo che le conferme che ti arrivano siano assolutamente meritate, finalmente riconoscimenti all’impegno, alla capacità unite nel tuo caso allo stile, al gusto, alla classe. Cosa dirti di più? Che ti auguro successo per questa nuova avventura e che se ti capitasse di parlare con Arianna ( so che è una tua amica) dille che ti ha scritto quell’amica che saltella con lei sulle guglie del Duomo di Milano. Sono Daniela e ti mando un grande abbraccio.

Mirella |

Buona sera Csaba,
ho appena comprato due libri che mi mancavano, non vedo l’ora di leggere anche la nuova rivista.
Grazie Csaba
Cordiali saluti

csaba csaba |

Spero che sia una buona lettura Mirella – un saluto!

Arianna |

Appena scoperto Good Living che mi ha rubato il cuore ed affascinato dalla prima pagina… ora super curiosa ed emozionata di alzare la testa per incontrare Enjoy Living! xxx

csaba csaba |

Cara Arianna, se Good Living ti è piaciuto, Enjoy ti conquisterà! Un saluto…

Antonella |

Buongiorno Csaba, grazie per aver condiviso con noi questo post molto.. intenso. Avrei una domanda (più prosaica, lo ammetto) in merito alla sua nuova rivista. Ma non è possibile acquistarla in altro modo che nello shop on-line? Non viene distribuita da nessuna parte o in alternativa non è possibile fare un abbonamento? Ricordo di aver trovato qualche numero di Good Living (per qualche tempo poi non più) nel suo negozio Flamant (quando ancora era aperto), non prevedete una distribuzione di questo tipo?
Grazie. Cordialmente, Antonella.

csaba csaba |

Cara Antonella, la sua domanda è perfettamente legittima, l’acquisto on line non è conveniente purtroppo – ma i costi di spedizione sono davvero alti. Il magazine è distribuito dai centri Figurella (che ne acquistano buona parte della tiratura) e quindi loro potrebbero vendere le copie. Ma non sono ovunque. Lei dove abita? In Corso Magenta al 10 adesso c’è RAW e loro possono averlo. Se lei fosse a Milano…

Chiarastella |

Cara Csaba, per coloro che non riuscissero a trovare la rivista vicino casa o che, come me, vivono all’estero, sarebbe molto utile poterla acquistare in formato elettronico (con una app o tipo ebook). Nessuna spesa di spedizione! Un caro saluto

Chiara |

Purtroppo ho chiamato proprio oggi pomeriggio nel centro Figurella vicino a casa mia, ma mi hanno detto cheka rivista non è in vendita…😥
Solo che, per me che possiedo già tutti i suoi libri, acquistare solo la rivista dal sito non è per nulla conveniente, le spesedi spedizionesono davvero alte…

Cristina Bertoncello Brotto |

Cara Csaba, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Come te, anch’io devo pianificare le mie giornate (lista della spesa, il lavoro, ecc.) e, se qualcosa esce dagli schemi, entro nel panico. Queste tue parole mi faranno affrontare con uno spirito diverso le mie giornate. Buon inizio di settimana!

csaba csaba |

Cara Cristina, per noi donne delle liste è così… Mi viene da sorridere, ma è vero. Ognuno ha i propri pregi e difetti, giusto? Buon settimana!

Maria Elena |

Uno splendido messaggio. Auguri per la nuova avventura!

csaba csaba |

Grazie Maria Elena, è iniziata sotto una buona luna.

Elisa Lazzari |

Buona sera Csaba,
Leggerla e sempre un piacere, condivido molti dei suoi pensieri e le sue ricrtte sono oramai il mio pane quotidiano. Sono anni che la segue e l’ammiro.
Io ho oramai tutti suoi libri mentre ho raramente acquistato le sue riviste (molto belle) e sarei lieta di leggere la nuova rivista…ma e sempre lo stesso motivo che mi frena.
Trovo illogico pagare il costo della spedizione piu’ del valore della rivista stessa.
Non si può ovviare questo problema in qualche modo?
Sono l’unica persona ad evidenziare questo problema?
Cordiali saluti
Elisa

Spero di riuscire quanto prima di partecipare a uno dei suoi tea pomeridiani…

csaba csaba |

Cara Elisa, lei ha perfettamente ragione, ma purtroppo non siamo organizzati per fare in modo diverso. Se riesce a venire a un Tea Time, me lo faccia sapere. Le porto la rivista di persona! Promesso.

Isa |

Tre anni fa ho alzato la testa e ho ritrovato me stessa.l’amore verso me stessa.il rispetto di me stessa.la fiducia in me stessa.proprio oggi pomeriggio mi sono disfatta degli ultimi inutili ingombri fatti di lettere e foto e di colpo anche la mia anima si è sentita piacevolmente alleggerita e pulita.certo,se invece di ripartire da zero -ogni volta- fossi andata avanti ne avrei percorsa di strada.ma collezionare km di infelicita’ per me non significa portare a casa dei trofei.il mio successo è l’entusiasmo e la speranza che anche io possa trovare un approdo sicuro in mezzo al mare della vita.d’altronde,se qualcuno ha voluto che nascessi,avrà pensato a un angolo di cielo anche per me.

csaba csaba |

Cara Isa, che belle parole le tue. Grazie per averle condivise qui. Certo che c’è un angolo di cielo anche per te, ne sono certa – e nel mare della vita ci sono anche tante isole. Questo salotto può essere una di quelle dove fermarsi ogni tanto. Anche io ho di recente dovuto alzare la testa, che è ancora pesante. Ma la mia anima si sta alleggerendo e presto farò ciò che hai fatto tu: mi libererò anche degli ultimi fardelli. Ora possiamo entrambe iniziare una strada nuova. Quando ho alzato la testa ho visto quello che è importante per me davvero: famiglia, amore, fatica anche, ma di quella che poi dà soddisfazione…

Maria eterna |

Disperazione totale mia sorella di è dimenticata di farmi l’ordine di country chic. …. Vado a vedere ESAURITOOOOOO no non può essere 😢😢😢😢😢😢😢😢😢

Marina N |

Noooo!!!!! 😧😧😧😧

Maria eterna |

Vi giuro me la sono presa tantissimo non riesco a crederci ci tenevo tantissimo 😤😤😤

csaba csaba |

Cara Maria Eterna, secondo me scrivendo alla (insostituibile!) Signora Karen qualcosa si potrà fare… La mail è questa: boutique@csabadallazorza.com – in bocca al lupo!

Simonetta |

Cara Csaba, tutti gli scritti rivolti a Suo marito mi commuovono per la tenerezza e l’amorevolezza con cui ne parla e mi fanno pensare che l’amore profondo e maturo puo’ resistere a qualsiasi difficolta’ e rafforzarsi anziche’ affievolirsi nel tempo.
Spero che dai miei commenti Le giunga la mia ammirazione e la mia stima. Sogno di migliorarmi come persona e Lei e’ il modello come donna e come compagna a cui ambire. Con affetto. Simonetta.

Marina N |

Complimenti ! Ancora una volta un post molto bello da cui trarre spunti per riflettere. Anche io sono abbastanza rigida nell’organizzazione e quando qualcosa cambia i piani…..! Si dice che bisogna essere più aperti agli imprevisti ef ai cambiamenti ma non sempre è facile. È altresÌ vero che spesso più cerchiamo qualcosa e meno lo troviamo. Le cose accadono quando meno le aspettiamo, anche se non sempre sono eventi belli.

Eva |

Che “gioiosa” novità!
Come si dice: “si chiude una porta, si apre un portone”!
Non vedo l’ha di avere il nr 1 della nuova rivista tra le mani, so già che mi piacerà moltissimo.
Sono felice che continui la tua avventura professionale con la fotografa Stefania Giorgi, voglio farle i miei complimenti
perché è davvero brava. E un apprezzamento particolare a tutte e due per la capacità di non cedere a ritocchi e ritocchini, con “effetti bellezza” davvero innaturali: anche in questa foto sei così bella, solare e sorridente…….e vera!
Un abbraccio di cuore e i miei migliori auguri per il nuovo progetto

Mara |

Cara Csaba,
riesci sempre a farmi scendere una lacrima di commozione quando scrivi. Adesso sono in casa da sola, ad ascoltare musica, a guardare la neve che imbianca la strada e i campi e a pensare. Penso che la fortuna di alzare la testa e trovare l’amore l’ho avuta con la mia squadra di pattinaggio. Ho trovato delle persone a cui voglio un mondo di bene e mi sento ricambiata. Partecipare ai loro momenti di felicità e cercare di aiutarli nei loro momenti di difficoltà mi fa sentire bene.
Chissà se capiterà anche con l’amore…a dire il vero una volta è già capitato, ma lui non ricambiava. Adesso sta con un’altra persona che spero lo renda davvero felice.
Ora penso a me e a innamorarmi di…me stessa. Cercando di migliorarmi giorno per giorno, step by step. Grazie anche ai tuoi consigli e alle tue belle parole.
Un abbraccio

francescap |

Che bel testo..Le cose belle arrivano quando meno te l’aspetti 😊! Csaba cerco di acquistare il magazine ma sono incapace, cioè devo comprare altro per averlo? Inoltre, devo cliccare su procedi acquisto? Se digito 1 copia mi rimane il prezzo per 3 o 4 copie, aiutami come si procede😠

francescap |

Una risposta Csaba? Vabbè ..

Dalila |

Grazie Csaba per le bellissime parole, mi hai ricordata quando alzando lo sguardo mi sono innamorata io di mio marito e ancora dopo 20anni arrossisco quando mi guarda, mi batte forte il cuore quando si avvicina e mi manca l’aria quando non è con me. Tantissimi auguri per la tua nuova avventura! 💋

Francesca |

Grazie per la forza che diffondi nel cuore leggendoti .
Un abbraccio
FrancesacaA.

csaba csaba |

Voi date la stessa a me Francesca. Grazie di cuore.

SIMONA |

Acquistato! Non vedo l’ora di leggerlo. Grazie Csaba! Il circolo delle Signore