24 Dicembre 2014

Auguri di buon Natale, specialmente alle mamme…

I miei auguri più sinceri a tutti i lettori del blog, e un augurio speciale alle mamme che stanno lavorando per i loro bambini (di ogni età) per dare loro un Natale d'amore.
22 commenti

Ci siamo, la vigilia di Natale è arrivata. Io sono in cucina già da qualche ora, ma adesso è arrivato il momento di prendermi una piccola pausa per augurare a tutti voi che mi leggete un sereno Natale. Spero che questa notte sia piena di emozione per voi, e mi auguro che sotto il vostro albero ci possa essere il dono più bello: la serenità.

Un pensiero speciale va a tutte le mamme, che in questo momento stanno preparando il Natale per i loro bambini. Tante magari avranno stasera il dono di passare il primo Natale da madri, come mia cognata Pamela – che ha fatto nascere Emma venerdì scorso. Che bello, una piccola che porta il nostro cognome, finalmente. Per mio fratello sarà un Natale speciale (e io sono diventata zia per la quarta volta). Chissà quali saranno i vostri pensieri adesso, chi di voi starà cucinando indossando il grembiule, come me, e chi si starà invece preparando ad andare in casa di altri.

A tutte le mamme auguro di poter stringere stasera la mano dei loro bambini e di sentire nel cuore la gioia profonda che dà la consapevolezza di questo grande privilegio. A tutte le nonne auguro di guardare i propri nipotini con la stessa gioia. Quando metterete questi bimbi nel loro lettino, in questa notte magica, sono certa che Gesù Bambino accompagnerà il loro sonno con dolcezza e amore. E che noi andremo a letto stanche, ma felici (dopo aver finito di cucinare, mangiare, lavare, riordinare e amare come solo le mamme a volte possono fare). Io accarezzerò la fronte dei miei due bambini con la gioia nel cuore, perchè stanotte vederli dormire angelici mi ricorderà ancora di più quanto io sia una persona privilegiata nell’averli e nel poterli accudire. Il mio pensiero va alle mamme che passeranno questa notte in ospedale accanto ai loro bambini: che il Signore vi dia la forza di essere forti e serene per loro, per aiutarli a guarire. A questi bambini vorrei che tutti dedicassimo una preghiera speciale stasera, affinchè possano divenire adulti in salute.

Un augurio di cuore anche a tutti i papà, i fratelli, i mariti, le zie e gli zii e tutti coloro che saranno, stasera e domani, nelle vostre case. Che sia un Natale felice, pieno di pace. Auguri!

 

 

Lascia un commento!
22 commenti

Simona |

Cara Csaba, complimenti davvero per ogni cosa! In questi giorni, finalmente, sto assaporando l’ultimo tuo libro: ” Cioccolato”. Banale è forse complementarsi per le ricette, stupende ed al tempo stesso alla portata di tutti, ma sono totalmente stregata dai testi: mi pare di avere assaggiato insieme a te la fava di cacao! Hai una proprietà di linguaggio come pochi!! Complimenti complimenti complimenti!!

Alessandra .....Vinci |

Salve Csaba, purtroppo solo adesso sono potuta entrare nel blog e leggere i tuoi più sentiti auguri,anche quelli delle tue lettrici.veramente molto toccanti. Spero abbiate passato tutti un buon Natale……

Lara |

Buongiorno Csaba, leggo solo ora queste meravigliose parole d’augurio e non posso non pensare a quanto il Natale sia per noi speciale. Abbiamo due splendidi figli e la seconda, Benedetta, è nata la vigilia di Natale di 7 anni fa. Tutta la famiglia, inclusi zii e nonni, si raccoglie e festeggia lei ed il Natale.
Godere di questi momenti e rallentare i ritmi è impagabile.
Auguri, a tutti.

Anna |

Csaba,le tue parole mi hanno commosso e fatto tornare indietro nel tempo, mio figlio oggi ha 24 anni ma, ricordo benissimo i nostri Santi Natali passati insieme, le favole che accompagnavano quell attimo prima di dormire che spesso mi sembrava magico ,stanchezza e affanno sparivano e quando chiudevo la luce mi sentivo così serena!Grazie con le tue parole mi hai fatto vivere ancora un momento emozionante,sei proprio una bella persona e ti auguro ogni bene,buone feste .Con affetto :Anna

Rita Rezzaghi |

Cara Csaba il tuo augurio mi ha commosso! Le tue parole sono dolcissime e bellissime.
Spero che il tuo Natale sia stato felice e sereno insieme alla tua famiglia.
Sto scrivendo con il mio adorato bimbo tra le braccia che dorme sereno e non c’è niente di più bello.
Ogni suo gesto é un dono, lui è il dono più prezioso del mondo.
Ho sempre adorato il Natale ma da quando c’è il mio piccolo Edoardo é ancora più magico e meraviglioso. Ogni giorno ringrazio il Signore per essere la sua mamma,
Le parole non bastano per esprimere quello che provo da quando c’è Edoardo, é amore incondizionato, felicità immensa nello stringerlo a me.
Il nostro é stato un meraviglioso Natale passato con la mia stupenda famiglia oggi è ieri sera con i nostri più cari amici.
Congratulazioni per la tua piccola nipotina Emma!!
Con affetto, Rita

katia |

Finalmente stamani ho potuto aprire quel pacchettino a forma di libro che da 3gg stava sotto il mio albero…si ok era un regalo su commissione, infatti alla libreria l’ho ordinato proprio io, ma a scatola chiusa! Poi “Figlia Natale” l’ha ritirato e impacchettato…e meno male che sono stata indaffarata in questi giorni perche’ la mia curiosita’ si tiene a freno difficilmente. Comunque adesso e’ aperto, molto molto bello! Non vedo l’ora di “assaporarlo” con calma….
Ma chi ha avuto l’idea di mettere anche la CIOCCOLATOSA Minou’ tra le pagine? Ci sta proprio bene! 😉

Maria Ma |

Grazie per le tue parole, Csaba.
Io non sono ancora mamma, ma spero che il Signore riservi a me e a mio marito la grande grazia di essere genitori.
Auguro a te e alla tua famiglia un felice e sereno Natale.

Daniela |

Buon Natale anche a te Csaba. Io però vorrei allargare gli auguri anche alle mamme come la mia. Che ormai hanno i figli grandi e che non riescono a passare con loro il Natale perché si trovano lontano da casa per lavoro. Anche loro,anche se a distanza fanno sentire il loro amore…ed è così che anche noi ci sentiamo a casa per Natale…. auguriiiiiiii

Luisa |

Ciao Csaba grazie e tantissimi auguri di cuore anche a te!!! Il tuo tronchetto ha avuto successo anche questa volta, ormai e’ il mio dolce delle Feste! Che belle le tue parole di mamma. Corro a dormire perché tra poco i piccoli si sveglieranno…per le grandi sorprese sotto l’Albero ;)! Buona notte Luisa

Sonia Salbego |

Cara Csaba, ho finito da poco di cucinare: sono stanca e ho le mani che bruciano. Ma che gioia questa giornata in famiglia, con mio marito, i miei bambini e con i profumi della nostra casa! Impagabile! Tanti auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia!
Ps. Ti aspetto ancora a Padova, e’ sempre bello incontrarti!

Sara Trevuso |

Questo post mi ha davvero commossa. Tantissimi auguri a tutti voi! Buon Natale.

katia |

La serata e’ appena terminata….la cena e’ andata bene e i miei ospiti mi sono parsi soddisfatti…la cosa piu’ bella e’ stato essere con tutta la mia famiglia intorno alla tavola dopo aver temuto di non poterlo fare…le mie figlie non sono piu’ bambine ma per me lo resteranno ancora per tanti anni…tra poco sara’ Natale ed io spero di passarlo ancora una vta in serenita’….Un augurio a te Csaba e a tutte le lettrici di questo blog perche’ apprezziate ogni attimo di questa vita.
E adesso la mia cosuccia per voi…

B asterebbe
U nirci
O gni
N atale

N umerose
A mmiratrici…
T roviamoci
A lla
L uxory
E legantemente!

maria |

Buon Natale Katia sarebbe davvero bellissimo incontrarci tutte con la meravigliosa Csaba

maria |

Grazie Csaba tantissimi auguri x un Santo Natale a te e tutta la tua splendida famiglia,un caloroso abbraccio a tutte le persone che leggono il tuo blog e a tutte le persone del mondo, un bacio a tutti bambini auguri a tutti

Franca Mo |

Buon Natale a tutti che sia ricco di gioia, amore e soprattutto di pace perché di essa non ce ne mai abbastanza!

Paola |

Tantissimi Auguri a tutti i lettori del blog

gisella |

auguri di felucità a tutti!!!!

mirca veronesi |

grazie degli auguri molto graditi.ho cucinato il filetto alla wellington sperando sia venuto bene e buono. e’ vero la famiglia genitori.marito,figli,nipoti,nuore sono la cosa piu’ importante. auguri anche alla sua pelosetta nera

FEDERICA |

Carissima,
grazie di cuore!
Ho appena finito di cucinare, ho preparato la tavola assieme alle mie tre bambine e sto scendendo a prepararmi per quella che sarà una notte magica, perchè Gesù nascerà dinuovo in ogni cuore regalandoci il Dono più grande: L’AMORE. La mia preghiera speciale va a tutti noi affinchè potessimo fare buon uso di questo Dono immenso! Grazie e BUONA NOTTE SANTA !
FEDERICA

Mitti Bernini Mangano |

Grazie Csaba trA tanti messaggi il tuo è di gran lunga il più bello in assoluto in questi giorni di festa mi farà compagnia e mi farà riflettere sui doni che la vita nonostante tutto mi ha regalato …… Tanti auguri anche a te e alla tua famiglia ( io sono la mamma di Davide Mangano ci siamo conosciute tempi fa e a proposito il tuo libro sul cioccolato è molto molto “goloso” !!!

elena martinelli |

Cara Csaba,
nelle tue parole si sente il calore e la sensibilità che una mamma ha e sa trasmettere a chi le è vicino.
Anche io come te sono in pausa dopo aver cucinato per qualche ora, e poi proseguirò. I miei figli sono oramai grandi ma pur vivendo lontani una a 150 km. l’altro in Malesia, non c’è Natale che non ci veda assieme, tutti riuniti nonni zii cugini per celebrare la festa che più di tutte è simbolo di unione e di amore. Mi sento anche io privilegiata e grata alla vita. Auguro a tutti benessere e serenità e una particolare preghiera a chi sta soffrendo.
Bun Natale
Elena

Valentina |

Grazie Csaba! Auguri di cuore anche a te ed alla tua splendida famiglia! Da mamma capisco molto bene le tue parole e le condivido totalmente. Grazie di far parte delle mie passioni e…della mia cucina!
Domani servirò le tue pavlove al cioccolato e sarà un grande successo!
Buon Natale!