27 Aprile 2013

Benvenuti chez moi

Vorrei che questo sito diventasse per noi – per me che scrivo e per voi che leggete – un luogo di incontro speciale.
65 commenti

Era davvero tanto che aspettavo questo momento: un sito web tutto mio, un luogo virtuale, certo, ma reale tanto quanto basta per farmi sentire a casa. C’è voluto un po’ di tempo per fare avverare questo desiderio, poi ce l’abbiamo fatta (il plurale è d’obbligo, perché mia è stata l’idea, ma senza Max, Margo e Ilaria non sarei mai arrivata al giorno zero. Quindi: grazie!). Ora che il sito sta per essere ufficialmente presentato, bisogna che io inizi a prendere possesso di queste stanze come una brava padrona di casa, con l’occhio vigile, la mano pronta a mettere in ordine, il cuore aperto al ricevere.

Vorrei che questo sito diventasse per noi – per me che scrivo e per voi che leggete – un luogo di incontro speciale.

 

Cosa troverete nella mia casa? Diverse stanze, e il vero mondo di Csaba. Il “salotto” sarà il blog, dove scriverò il più assiduamente possibile e con tutta l’accuratezza che meritate (compatibilmente con il fatto che non sono una blogger di professione e che devo ancora imparare molto di questo mestiere).  In salotto riceverò spesso, quindi tutti i vostri commenti sono i benvenuti e, a mano a mano che la nostra community di amici crescerà, saremo sempre di più a condividere esperienze, opinioni, consigli. La cucina, ovviamente, sarà il cuore pulsante del sito, e da lì usciranno le mie ricette. Quelle che preferisco prese dai miei libri, e quelle che sperimento ogni giorno per lavoro o semplicemente per diletto. Quelle che preparo a casa mia per la mia famiglia ogni giorno. La cucina è sempre aperta, qui la luce è sempre accesa. E se volete contribuire in qualche modo, potrete farlo attraverso il blog con varianti, consigli, suggerimenti. Il sito è legato alla mia pagina Facebook e al mio account Twitter – anche lì potete postare i vostri contributi personali, saranno i benvenuti. Se questa casa avesse una terrazza, sarebbe la zona dove trovare le novità, forse perché la più esposta verso il mondo esterno. Per completare la casa, ho pensato di mettere anche un po’ di arredo – nel sito trovate la raccolta di tutti i miei libri, le mie collaborazioni con i giornali (almeno le principali) e un po’ di rassegna stampa. Se deciderete di iscrivervi alla newsletter riceverete nella vostra casella di posta tutte le informazioni che mi riguardano e le anteprime degli eventi ai quali parteciperò. Attraverso il sito, se lo vorrete, potremmo conoscerci meglio. E magari, in una prossima occasione, incontrarci anche di persona.

PS_ il sito è la mia casa, ma non ci vivo da sola. Troverete ogni tanto qualche commento da parte della redazione. Cerco di leggere ogni commento e rispondo il più delle volte di persona – quando vedete il mio nome, significa che sono io… la redazione posta con il proprio account!. A presto dunque. Csaba

 

 

 

Lascia un commento!
65 commenti

Anna Maria la rocca |

Complimenti perla tua raffinatezza e sobrietà

Francesco |

Ciao Csaba.
Ho conosciuto te e le tue fantastiche ricette su real time quest’inverno e ne sono rimasto entusiata. Seguo anche tutte le tue ricette che posti su Vanity Fair:) COMPLIMENTI!!!
Ti lascio l’indirizzo del mio blog, se ti va di farci un salto, mi faresti piacere:).
Francesco di lericetteperfettedifrancesco.blogspot.com/

alessiam |

Bene io ci sarò in bocca al lupo baci baci baci ale

Elli |

Oh, Csaba, che bello trovarti finalmente on-line in un posto tutto tuo! Non vedo l’ora di prendere un tè con te … con qualcuno dei tuoi deliziosi dolci… Il tuo libro Fashion Food lo tengo sul comodino perché è alla sera che lo sfoglio con piacere per decidere qualche buona ricetta da rifare in settimana.
A presto, allora.
Elli

Valentina |

Un bellissimo sito per una formidabile padrona di casa…ti ammiro davvero moltissimo, e punto, un giorno, a diventare abile come te ai fornelli e nell’arte del ricevere.
Csaba, con la tua eleganza mai snob e l’amore per tutto ciò che fai sei il mio modello femminile per eccellenza!

federica |

Troppo dolce!Ti aspettiamo!
Kisses from Rome!
Federica
smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

wikymary |

Ciao Csaba, mi piace molto il tuo sito…..sto seguendo con attenzione le tue “lezioni private”, devo ancora sperimentare le tue ricette ma nel frattempo sto scrivendo la mia tavola dei sogni. Anzi ..il mio quaderno dei sogni per applicare i tuoi conseigli non solo nell’ambito della cucina ma anche dell’organizzazione della casa. Così posso trascorrere più tempo con i miei cari.
Un grande in bocca al lupo.
Ciao!

DolceVale |

Ciao Csaba,
sono felice di ritrovarti nel tuo nuovo sito, molto elegante…ho già adocchiato delle belle ricettine da provare.

Buona Domenica,
Valentina

Loredana Scopel |

Finalmente!! Un modo bellissimo per “entrer chez toi”… e assaporare il tuo mondo di delicate ricette, colori, classe, sobrietà’ … Merci et bonne chance!!

Mara V |

Complimenti per il sito …è stupendo!!! sono felice di seguirti ancora in questa nuova avventura…
bon voyage!!!

Giovanna C. |

Che gioia venire a trovarti a casa tua ma anche incontrare tutte le tue ospiti! Mi siete mancate tutte quante. Purtroppo non riesco a scrivere frequentemente ma vi segue tutte! Un abbraccio virtuale a tutte voi ed anche a te, cara nostra Csaba!

federica |

ECCOMI!
NON POTEVO NON MANCARE !!
Carissima ti faccio tanti auguri per la tua “NUOVA CASA”virtuale….e non vedo l’ora di commentare i tuoi nuovi post!!
Tiaspetto!
Federica
smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

Daniele |

Chiedo scusa, non credevo fosse vietato scrivere nei commento una ricetta…
🙁
Buon lavoro, comunque.

Redazione |

Ciao Daniele, non è “vietato” scrivere qui una ricetta, è semplicemente un po’ fuori tema con il post che stai commentando. Il blog è fatto per generare discussioni, ma non è uno spazio libero. Per questa volta ok, come vedi la tua ricetta è stata pubblicata. Possiamo dirti e dirvi però che vi ascoltiamo e vogliamo fare in modo che troviate lo spazio, giusto, per condividere le vostre idee. Stiamo lavorando per voi….

Daniele |

Sì, in effetti avete ragione.
Grazie mille!

katia |

Redazioneeee! vorrei fare un saluto anche a voi visto che aiuterete la nostra blogger in questa avventura!

Marina N |

Brava Katia!!! Mi associo anche io un saluto e tanti complimenti alla redazione!!

Redazione |

Grazie Marina!

Redazione |

Ciao Katia! Grazie del saluto, benvenuta anche a te. Noi della redazione facciamo un po’ parte di voi, amiche e lettrici fedeli, e voi siete un po’ parte di noi, che aiutiamo e sosteniamo la “nostra” blogger. Quindi ci auguro un buon lavoro

LALLA |

Carissima Csaba,
il fatto è che tu per me non sei solo una fonte di ispirazione dal punto di vista culinario o di organizzazione di una tavola…. Tu mi incoraggi ad essere sempre positiva, di non arrendermi mai e soprattutto a fare sempre le cose per bene e al massimo delle mie capacità!
Ci vuole poco a lasciarsi andare, a cadere nella routine… tu hai dato nuova vita alle mie giornata, in cucina e nei momenti di tutti i giorni!
Ed è bastato il tuo sorriso, la tua gentilezza a natale, con il tuo programma televisivo.. e poi a seguire i tuoi libri, acquistati uno dietro l’altro come una droga (che fa bene, però).
Ho cominciato dando ordine alla mia cucina, e ora sto sistemando la mia vita!
Chi l’avrebbe mai detto che dei gnocchi rosa con burro e porri sarebbero stati l’inizio di tanta gioia!!!

wikymary |

Buona sera Lalla, devo dire che anche io ho provato la stessa sensazione quando ho visto il programma di Csaba a Natale. Vorrei che ci fossero più persone come lei. Vorrei che ci fosse più educazione e compostezza tra le persone e soprattutto il rispetto reciproco. Ma sono fiduciosa e vado avanti.Un grande saluto.
wikymary

Daniele |

Ciao Csaba e ciao a tutti!
Vorrei approfittarne per proporre qui una mia ricetta, davvero facile e adatta alla primavera (e all’estate), magari per sapere che ne pensate!

Basta andare in terrazzo e raccogliere dai vasi delle piante aromatiche del finocchietto selvatico, salvia, rosmarino, basilico, timo, maggiorana e alloro.
Frullatele in un mixer e fate rosolare il trito a fuoco medio con olio e uno spicchio d’aglio.
Attenzione a non far rosolare troppo le erbe, o si seccheranno.
A questo punto, si abbassa la fiamma e si aggiungono 100 ml di panna (o panna vegetale, se volete che la salsa sia più leggera) e mescolate, aggiustate di sale e pepe.
Ed è pronto!
Potete utilizzare questa salsa per condire della pasta fresca, ma potete anche servirla a parte, come intingolo per il roastbeef.

Spero questa ricetta vi possa piacere, ciao e buon 1° maggio a tutti!

giuliana |

aspettavamo anche noi da tempo questo momento……
il sito è bello: luminoso, chiaro e molto ricco, il blog promette molto bene, lo stile è inconfondibile.
verrò a trovarti spesso. complimenti e auguri.
giuliana

Monica |

Complimenti per il sito Csaba è davvero bellissimo!! Un abbraccio!

Alessia |

Meraviglioso! Seguirò con molto interesse!!

francescap |

Complimenti per queto blog!Tu sarai, come sempre, un’elegantissima padona di casa e a me non puo’ far altro che piacere entrare a “casa tua”, a presto

Valentina Polonio |

Ero in attesa di questo salotto! Ti seguo da molto tempo e devo dire che mi stimola molto la tua personalità, quindi seguo le ricette e le metto in pratica (ora sto lavorando alle ricette di bon marchè, bellissimo!!!!), ma soprattutto mi affascina la tua energia e la tua forza dietro al tuo aspetto sobrio ed elegante. Da quel che posso vedere sei una bella persona!

Romina |

Sara’ una bellissima avventura!!!!!!

Elisa P. |

Bentornata Csaba !!!!! leggero’ con molto piacere i tuoi post ……. baci Eli

animula |

Ciao! Permesso?
Com’è bello qui!
Tornerò con piacere, e intanto grazie per la ricetta della torta al cacao senza farina su “Csaba bon marché”, che ho preparato ieri pomeriggio e che è finita in un attimo!

Mariacecilia |

Benissimo! adesso oltre che dai tuoi libri potrò attingere idee anche dal tuo sito.
Mi piace il tuo stile, fai sembrare tutto così facile e piacevole, e credo che questo sia in fondo il tuo segreto. Grazie.

MARIA |

ECCOMI CARISSIMA CSABA, VERRO’ A FARTI VISITA NEL SALOTTO , SE TI VA MI PIACEREBBE ACCOGLIERTI NEL MIO…IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA NUOVA AVVENTURA…BACIOTTI MARIA

animula |

Permesso?
Com’è bello qui!
Sarà molto piacevole leggere il tuo blog, e subito un grazie per la ricetta della torta al cacao senza farina di Csaba bon Marché, che ho fatto ieri pomeriggio e che è finita in un attimo!

Gloria |

Sono troppo entusiasta di questo nuovo spazio, è già tra i miei siti preferiti ♡ perché adoro incondizionatamente il tuo stile! Sarà un piacere passare e scoprire ogni volta un consiglio speciale!

Giovanna C. |

Che bello ritrovarti in questa tua splendida ed accogliente casa virtuale! A te quindi un piccolo pensiero virtuale! A presto!

danila |

Finalmente sei di nuovo tra noi …mi macano i tuoi consigli,le tue ricette…..

Tiziana |

Bentornata,complimenti per il sito,non ho dubbi sul suo successo perché dove c’è Csaba c’è passione ed eleganza….un abbraccio Tiziana

Lia |

Auguri per questa nuova avventura e grazie per i meravigliosi consigli .
Nell occasione volevo ringraziarti per la dedica ……..

Luisamamilu |

Tantissimi in bocca al lupo per questa nuova esperienza e complimenti x il sito…mi piace qst nuovo appuntamento “quotidiano”! Buon lavoro saluti Luisa

riccarda |

Complimenti csaba per il siti tutto per te meritatissimo<3

MONIA |

COMPLIMENTI CSABA SIA PER IL NUOVO LIBRO CHE IL PER SITO ….. LE DURE FATICHE VENGONO RICOMPENSATE….

Mimma |

Finalmente sei tornata!

Elisabetta Isdraele |

IL tuo nuovo e personalissimo blog, ha davvero un aspetto fresco e gradevole. Un fruibile menù di ricerca tra ; Tv, libri, ricette ecc… Non vedo l’ora di poter commentare i tuoi nuovi post, assieme a tutte lke tue altre estimatrici.

CRISTINA C. |

In bocca al lupo per questa nuova avventura…!!! Grazie Csaba per averci aperto le porte della tua “casa”….

Elena |

Complimenti… ogni cosa che fai è molto speciale.

Silvia |

Finalmente! È tanto che lo aspettavo… Un grosso in bocca al lupo per questa nuova esperienza, che sarà senz’altro positiva!

virginia |

Sono convinta che questo sito sarà delizioso elegante ed ospitale come i tuoi libri le trasmissioni ma soprattutto le tue ricette! Mi sento già a casa!

Elisa |

Complimenti Csaba per il nuovi sito….non vedo l’ora di sfogliare il tuo nuovo libro sono sicura che sarà bellissimo…….

Elisa |

Complimenti Csaba per il tuo nuovo sito …..non vedo l’ora che arrivi il tuo nuovo libro per sfogliarlo!!!!sarà sicuramente bellissimo!!!!a presto

Chiara |

Meravigliosa come sempre! Ti seguirò con piacere, anche qui!!

Rita Rezzaghi |

Bellissimo questo nuovo blog!ci sei mancata e questo sito é stupendo.Sarà speciale entrare nella tua casa , continuare a conoscersi condividendo la vita di tutti i giorni.
Spero di incontrarti presto per la presentazione del nuovo libro.
Inizia una nuova avventura, che bello!
Buona giornata cara Csaba! Baci, Rita

Donna Bianca |

Bentrovata! Attendiamo con impazienza le prossime novità. Intanto, in bocca al lupo per questa nuova avventura 🙂

katia |

‘E un piacere poter entrare nella tua casa…anche se virtualmente….sai che ho sempre un sacco di domande da fare….spero di trovare le risposte che desidero!

Grazia |

Congratulazioni! E molti, moltissimi auguri per la realizzazione di quello che probabilmente e’ un altro pezzetto dei tuoi innumerevoli sogni.

Marina N |

Ciao Csaba ! Ancora complimenti per questo sito ogni volta vi scopro qualcosa di nuovo di bello e di interessante, non sò come fai ma riesci ad infondere calma e serinità oltre naturalmente alla voglia di mettersi ai fornelli!!! 🙂

Maria Cristina |

In bocca al lupo!

Laura |

Più che una padrona di casa sei una guida e un’ispirazione!

anna scanavino |

Grazie,è una splendida idea.Verrò spesso a trovarti!

Claudia |

Sento già il delizioso profumino di cose buone! 🙂

Luisa |

….che questo nuovo progetto possa esser di grande successo come grande la passione è nel suo cuore, Lei è l’esempio di come un sogno nel cassetto con l’impegno e la volontà possa esser realizzato. Nulla può esser improvvisato, nulla è al caso, davvero una “grande” …seppur siamo in Italia e tutto pare ostacolare “il meglio” spero presto di vederla in tv, se fosse nata in America ….”Martha” avrebbe tremato!! Buon week end, Luisa

Flora |

Elegante come sempre …ciao

Muna |

Buongiorno,
Complimenti per il sito, lo aspettavo da tempo. Vorrei fare gli auguri alla più elegante delle padrone di casa “Csaba”.. Seguivo il blog su Vanity Fair, e mi piaceva tanto e ora sono molto contenta di trvarla qui. In bocca al lupo per questa nuova avventura.
Muma

Arianna |

Grazie….sarà bello sedersi dinanzi una tazza fumante di tea nel tuo salotto….verrò spesso!
Ary

Monica |

Sei fantastica

Valentina Brescianini |

Sei fantastica Csaba! Complimenti per il sito: è bellissimo!! Mi piace tutto ciò che fai e spero di imparare e di crescere tantissimo continuando a seguerti!!
Ti faccio il mio in bocca al lupo per il futuro! Buon lavoro!

Valentina