19 Luglio 2013

“Il cibo che sorride”, anche grazie a Csaba

Insieme a Jamie Oliver, Massimo Bottura e Davide Oldani, Csaba è protagonista del libro pubblicato in occasione dei 40 anni di Vogue Bambini.
0 commenti

Una cucina tutta rosa, bambine belle come angeli cha cucinano cupcakes e Csaba in abito bon ton a pois rosa: siamo sul set del servizio realizzato da Vogue Bambini per il libro “Il cibo che sorride”, pubblicato per celebrare i 40 anni della celebre testata diretta da Giuliana Parabiago.
Tra ricette, fotografie e interviste, anche la chef e foodwriter Csaba Dalla Zorza ha partecipato al progetto con l’articolo “I colori cupcake”: una giornata interamente trascorsa a cucinare coloratissimi e deliziosi dolcetti, in compagnia di  bimbe vestite Miss Grant. Una vera festa per gli occhi e il palato, con tante ricette di piccole e irresistibili golosità come i biscotti di frolla alla vaniglia, i ghiaccioli alla frutta, le cupcakes con crema al cioccolato.

Le immagini del servizio, realizzato a Milano presso Vanilla Bakery, sono la perfetta espressione del potere dei colori: il rosa, il lilla, il bianco, tutte le tonalità pastello della glassa raccontano al meglio la gioia e la spensieratezza che porta con sé un momento di giocosità tra mamme e figlie.

“Il cibo che sorride”: un libro interamente dedicato al rapporto tra il cibo e i più piccoli, presentato a Firenze in  occasione del party esclusivo che ha celebrato i 40 anni di attività di Vogue Bambini. Il libro, connubio di fashion e food, ripensa i valori della tavola e della tradizione con un occhio sempre rivolto alle ultime tendenze in fatto di moda e lifestyle. Le firme dei più prestigiosi marchi del made in Italy si intrecciano a quelle dei più affermati chef in un dialogo creativo e curioso, ma sempre incentrato sulle esigenze, lo stile, i punti di forza, le tendenze del mondo dell’infanzia.

Oltre a Csaba, moltissimi i nomi e i volti noti: da Jamie Oliver alla cucina dello chef Massimo Bottura che muove dai valori della tradizione e della territorialità, elementi facilmente condivisibili dalle grandi case di moda nelle linee dedicate ai più piccoli. Passando attraverso i piatti un po’ pop di Davide Oldani che mixa estetica e materie prime, o per i consigli di Margherita Maccapani Missoni e l’importanza dei colori delle stagioni negli indumenti tanto quanto nei piatti, “Il cibo che sorride” è un vero piacere da sfogliare, un viaggio che non si limita ai confini della cucina italiana, ma esplora anche gusti e sapori internazionali per trasmettere la cultura e l’importanza del cibo. Da insegnare ai propri figli. In edicola per tutta l’estate (con tante ricette da provare!)

La vendita in allegato a Vogue Bambini, in edicola.

 

 

 

Lascia un commento!
0 commenti