csaba 31 ottobre 2018

INCONTRIAMOCI 
PER PARLARE DI BUONE MANIERE


Potervi incontrare di persona, per me, è sempre un grande privilegio. Mi emoziono ogni volta che vi vedo partecipare alle presentazioni dei miei libri e sono profondamente grata per l’affetto che mi dimostrate. Anche quest’anno dedicherò novembre a un piccolo tour per venirvi a trovare. Spero di poter passare con voi qualche ora lieta!
51 commenti

Terminate le registrazioni di Cortesie per gli Ospiti, la mia valigia si farà più leggera e inizierò a viaggiare per potervi incontrare, vicino a casa vostra. L’occasione del tour quest’anno non poteva che essere la presentazione di Buone Maniere – il mio ultimo libro, arrivato in libreria a settembre. So che le tappe non sono molte (anche se confido di aggiungerne qualcuna) ma ho davvero bisogno di tirare il fiato un po’ e di… dormire nel mio letto. Negli ultimi 4 mesi ho visitato 80 case differenti e partecipato ad altrettante cene. Ho percorso migliaia di chilometri in treno e in aereo, dormendo spesso pochissime ore per notte. So che mi capirete (e perdonerete le mie occhiaie, dal vivo… vero?)

Ecco dunque le prime tappe del tour ufficiale.
Iscrivetevi per partecipare – sono tutti incontri gratuiti e aperti, ma i posti sono limitati per ragioni di sicurezza legate alla capienza delle sale che utilizzeremo. Ho scelto luoghi molto particolari, per portarvi alla scoperta di dimore bellissime o luoghi che meritano una breve sosta. Vi aspetto per parlare di Buone Maniere, di ricevere a tavola… e per stare insieme. A presto!

Qui sotto trovate le prossime date e tutti i numeri di telefono (o gli indirizzi mail) per prenotarvi. Gli eventi sono aperti a tutti, ma in alcuni casi prenotare può essere utile per confermare la propria presenza e darci modo di organizzarci al meglio perché i posti sono limitati. Durante gli eventi sarà sempre possibile acquistare il mio libro Buone Maniere, che avrò il piacere di autografarvi di persona. Vi aspetto!

MILANO | MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE
Westwing Pop-Up Store
Un’occasione particolare per scoprire un angolo di Milano vestito a festa!

Via San Carpoforo, 9 (Brera)
dalle ore 18:30 alle ore 20:00
Ingresso gratuito solo su prenotazione e sino a esaurimento posti. È necessario registrarsi qui.
Per informazioni: eventi@csabadallazorza.com

 

ERBUSCO | SABATO 10 NOVEMBRE
L’Albereta Relais & Chateaux
Come ogni anno, non può mancare la presentazione nella meravigliosa cornice de L’Albereta, che ci ospiterà per un brindisi speciale al termine dell’incontro.

Via Vittorio Emanuele 23 – Erbusco (BS)
dalle ore 17:00 alle 19:00
Ingresso libero, suggerita la prenotazione. Per riservare il vostro posto, telefonate in hotel allo 030 7760550 oppure scrivete a eventi@csabadallazorza.com

 

POSTI ESAURITI
PADOVA | SABATO 17 NOVEMBRE

La Molinella
Nella magnifica cornice de La Molinella, che ha ospitato anche parte dello shooting fotografico del mio libro Csaba bon Marché, vi aspetto insieme a Chiara Rossetto per parlare di buone maniere e prendere un thé pomeridiano. L’evento si svolgerà all’aperto, sotto il portico riscaldato.

Via Argine Destro 46 – Bovolenta (PD)
dalle ore 15:00 alle 16:30
Per prenotare il vostro posto a sedere, scrivete a: eventi@csabadallazorza.com

 

POSTI ESAURITI
FIRENZE | SABATO 24 e DOMENICA 25 NOVEMBRE
Villa Cora
Un hotel molto speciale, che ci aprirà le sue magiche porte per un pomeriggio dedicato alle buone maniere e al ricevere. Non potete mancare!  Sabato ci sarà la presentazione del libro e domenica un brunch speciale, in mia compagnia.

Viale Machiavelli 18 – Firenze
SABATO: presentazione dalle ore 15.30 alle 17:00 circa
(DOMENICA: brunch dalle ore 12:30)
Ingresso gratuito per la presentazione, a pagamento per il brunch della domenica. Solo su prenotazione, telefonando in hotel allo 055 228790 oppure scrivendo a eventi@csabadallazorza.com.

Vi aspetto!

 

NOTA IMPORTANTE
LA TAPPA DI VARESE E’ STATA ANNULLATA PURTROPPO,
SARA’ RIFISSATA A BREVE IN LOCATION DIVERSA

VARESE | GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE

Villa Esengrini Montalbano
In una cornice davvero spettacolare, avremo il privilegio di prendere insieme un thé pomeridiano e parlare di buone maniere.

Via degli Alpini 5 – Varese
dalle ore 17:30 alle 19:00
Ingresso gratuito su prenotazione – posti a sedere per il tea time limitati. Per prenotare scrivere a: eventi@csabadallazorza.com

 

Lascia un commento!
51 commenti
daniela |

I miei complimenti Sig.ra Csaba. La ammiro moltissimo per la classe e per il suo essere sofisticata ma mai sopra le righe. Ho parlato di Lei in svariate occasioni nel mio blog, oggi dedico un post al suo ultimo libro. Mi permetto di lasciarLe il link al post, se volesse leggerlo:
https://infusodiriso.wordpress.com/2018/11/13/a-lezione-di-buone-maniere/
Complimenti ancora
Daniela

Silvia |

Cara Csaba, ho fatto carte false per assentarmi dal lavoro e poter essere alla tua presentazione del 17 Novembre. Sono entusiasta e felice di rivederti, mi sento fortunata ad avere un occasione non lontana da casa e in una location così suggestiva! A sabato!

flaminia mancino |

In Emiilia Romagna non sarà prevista nessuna tappa?

Pinuccia |

Carissima Csaba ci siamo incontrate venerdì 9 Novembre alla stazione di Bologna sei proprio una bella Signora elegante e semplice allo stesso tempo… A me e alla mia amica Anna (cuoca sopraffina) piacerebbe molto incontrarti. Il tuo stile cibpiace molto!
Come possiamo sapere dei prossimi incontri? Noi abitiamo in provincia di Monza Brianza, nessun programma dalle oste parti?
Un caro saluto e a presto!

K@ti@ |

C’è qualcuno che frequenta questo salotto che ha partecipato al programma “Cortesie per gli ospiti”?

SILVIA ROMEO |

Io stasera….:-)

K@ti@ |

La signora dei fiori? M piaceva sapere come si svolgono le riprese, in quanti giorni o tempo..

Patrizia |

Cara Csaba,
incontrarti è sempre un piacere immenso.
Grazie per il tempo a noi dedicato e averci rallegrato la giornata. Sei l’amica che tutti vorrebbero avere. Un abbraccio!

PAOLA BARBIERI |

PECCATO NON VENGA A GENOVA…..

Grazia |

Perdoni l’appunto ma è grave non contemplare la Capitale come prima tappa nonché ometterla proprio,denota scarso senso patrio oltre ad una certa ostinazione a non voler dare le dovute e incontestabili priorità che tutti i suoi colleghi danno:( PS preciso che non sono romana ma pugliese,in ogni caso mi reputo soprattutto italiana e in quanto tale esprimo questo pensiero.
Cordialità

Lalla |

Quindi se una food writer non fa una presentazione a Roma merita l’espatrio e di essere frustata con la bandiera italiana?!
Mi sembra un bel po’ esagerato il suo discorso.
Tra l’altro se avesse perso due minuti e fosse andata a leggere i commenti dei precedenti post o su instagram (una persona che ha tempo di commentare ce l’ha anche per leggere), avrebbe capito che non è dovuta a Csaba questa mancanza.
Forse non meritava neanche risposta il suo commento, ma è stato più forte di me.

Grazia |

Gentile signora,
mi spiace non abbia colto il senso del mio discorso e dato che “non meritavo risposta” forse avrebbe fatto bene a mettere in pratica questa sua affermazione astenendosi dal farlo come “Buone Maniere” docet. Nel frattempo attendo pazientemente e speranzosa la data della presentazione del libro a Roma.
Cordialità

Lalla |

Cosa c’era da cogliere? Mi sembrava chiarissimo il senso dei suo commento e ribadisco che è stata esagerata, parlando appunto di buone maniere.
Saluti.

Cristina Bertoncello Brotto |

Buonasera a tutti, per caso qualcuno di Voi ha già avuto conferma per l’evento di Padova? Ho mandato la mail ancora il 31 ottobre scorso. Grazie.

Silvia |

Buongiorno Cristina, ho inviato la mia richiesta ieri pomeriggio e stamattina ho ricevuto risposta di conferma. Buona giornata

Sonia Carlevale |

Buonasera, quando verrà a Roma?? 🤗

Sara |

Buongiorno Csaba, spero di vederla presto a Parma 😊

Maria |

Buonasera signora Csaba verrò a trovarla a Firenze purtroppo solo la domenica .Sarà senz’altro molto interessante conoscerla di persona la seguo da sempre e ho tutti i suoi libri come fidi consiglieri.A presto.

Eva |

Cara Csaba,
sarò felice di incontrarti a Padova alla Molinella, ormai è una tradizione in novembre da qualche anno, un appuntamento immancabile e molto gradito!
A presto
Eva

nicoletta talamoni |

Buongiorno , ho inviato una mail per la prenotazione di 2 posti per il Suo evento a aVarese ,ma non ho ricevuto conferma.
Spero di riuscire ad incontrarLa ….in quanto ho tutti i Suoi libri e La seguo appassionatamente .
Grazie e sempre complimenti .
Nicoletta – Varese

Patrizia |

Buonasera Cara Csaba, leggo che viene a Firenze ma proprio in quelle date non è per me possibile per la cresima di mia nipote, ma che peccato avrei voluto conoscerla di persona, faremo la prossima volta, buon lavoro.

Daniela Dessalvi |

Buonasera,per caso è in programma la presentazione a Torino e dintorni?Grazie mille.Daniela Dessalvi

Simona |

Cara Csaba,
ho letto il tuo post tutto d’un fiato, ma poi la delusione è stata tanta, quando ho visto che non è prevista nessuna data per Roma!!!
Pensi proprio che non sarà possibile? Io ci spero……

Valeria Grippa |

Buon sera signora Casba,
La seguo da diverso tempo e la stimo molto.
Mi piacerebbe molto presiedere il 7 novembre a Milano, ma esco dall’ufficio troppo tardi e non riesco a venire ad ascoltarla.
Le auguro che il libro sia un successo.
Buona serata
Valeria Grippa

Arianna F. |

Csaba che emozione, non vedo l’ora di conoscerti di persona! Ci vediamo il 17 novembre, un caro saluto!

Michela Damiani |

Buonasera Csaba, quando vieni a Roma? Ti seguo da sempre, soprattutto ora con cortesie x gli ospiti e sto imparando moltissimo….tovagliolo a sinistra!!!👍😜. Potrei essere contattata se vieni nella capitale?

Paolo B. |

Cara Csaba, nessuna tappa in Sicilia?
Un saluto e buon viaggio per l’Italia!

Silvia |

Spero di poter essere a Bovolenta, l’anno scorso è stato a dir poco… magico

Deborah |

Cara Csaba, ti attendiamo in Friuli Venezia Giulia. Speriamo che il tour continui in futuro!

Tiziana |

Ciao Csaba, sono dispiaciuta che non è prevista una tappa in Sicilia. Tantissimi auguri per il tuo nuovo libro. Tiziana

elena |

Ben tornata alla base cara Csaba, vederti in tv è diverso che incontrarti di persona, mi sono già prenotata, arrivederci a presto.

Angela Maria Stortini |

Grazie per brindarci questa occasione d’incontro. Non vedo l’ora di conoscerla di persona e ascoltare ciò che dice.

Vittoria |

nel tuo tour non è prevista una tappa a Napoli?

Katia |

Buonasera Csaba, è la prima volta che scrivo sul suo blog ma spesso la seguo e l’ammiro moltissimo. Mi piacerebbe molto potesse venire anche a Torino per la presentazione del suo ultimo libro. Grazie, un cordiale saluto e complimenti per tutto.

Martina |

Buonasera Csaba, aspetto con ansia la data di Torino, purtroppo non la vedo nell’elenco.

Dalila |

Mi piacerebbe tantissimo poterti incontrare di nuovo ma le tappe sono troppo lontane per me. Un bacione.

Elisabetta |

Quando a Genova Csaba?

Maria Rita Salvador |

Eccola! A Firenze…..preaente!!
A presto!

Lara |

Buona serTorinoa Csaba, sarebbe davvero bello poter partecipare, qui non vedo la data di Torino (che ho visto nel testo di facebook) spero la potrà aggiungere. Grazie e buon Halloween.

Monica Gigliotti |

Cara Csaba, mi chiamo Monica, ti seguo sempre. Ti stimo e ti ammiro molto.
Ti aspetto a Napoli.
Con affetto.
Monica

Laura |

Ciao carissima Csaba, ma qualche tappa al Sud? In Sicilia?

Giovanna Marchetti |

Cara Csaba, ho appena scritto per prenotare i posti per Padova. Sono davvero contenta ed emozionata di poterti incontrare, i tuoi libri sono diventati parte della quotidianità mia e di mio marito.
Giovanna

Patrizia |

Spero tu possa aggiungere una tappa a Torino grazie 😊

Lorena |

Buongiorno Csaba… x caso è prevista anche Torino come tappa? Grazie

carmelina |

Salgo a Padova per il 20 novembre,mi spiace mi salti anche questa occasione,avrei avuto molto piacere incontrarla…sto leggendo il suo libro buone maniere, mi piace tantissimo …un abbraccio

Silvia |

Salve Csaba, è prevista una data anche a Roma? Grazie!

csaba csaba |

Cara Silvia, per ora a Roma non è prevista nessuna data, mi spiace.

Silvia |

La ringrazio, cercherò di venire a quello di Firenze!

Cristina Bertoncello Brotto |

Come potrei mancare. attendevo l’uscita delle date. Sarò a Padova. Non vedo l’ora!

Viviana Garibaldi |

A Genova sarebbe molto bello.
Grazie.

csaba csaba |

Mi piacerebbe molto, ma al momento non abbiamo una location che ci ospiti…