Country Chic

Cucinare e ricevere country

ACQUISTA

"Ricevere in modo informale ma con stile"

Country Chic è il libro che Csaba ha dedicato al ricevere e al cucinare in campagna, tornando per l’occasione nella sua Toscana d’origine. Undici capitoli per raccogliere le idee per apparecchiare la tavola, tante ricette rustiche da servire con eleganza e i consigli per trasformare l’ordinario in straordinario senza sforzo – per ricevere in modo informale ma con stile.
Magicamente ambientato a Magliano in Toscana, il libro è un susseguirsi di occasioni – da una romantica cena per due sotto l’albero, sino al pranzo di Pasqua, passando per tavole imbandite davanti al camino acceso e rustiche merende a base di torte fatte in casa e tazze di tè.
Country Chic non è però un libro di cucina toscana, ma anzi fa confluire in un unico volume tutta l’expertise dell’autrice, che mescola in modo sapiente ricette della tradizione e ricette nuove, lasciando che la cucina francese contamini a piccolissime dosi le preparazioni più classiche. Uova in cocotte, filetto al thé nero, gnocchi alla parigina e crème caramel alla lavanda: oltre 50 ricette tutte illustrate da meravigliose fotografie a tutta pagina e spiegate passo per passo.

A chiusura, il capitolo dedicato alla festa di tutte le feste – il matrimonio sull’erba, con le immagini del vero matrimonio di Csaba sul prato de l’Albereta ad Erbusco – immagini che hanno reso praticamente introvabile Country Chic (al momento in attesa di ristampa).

Foto di Bart van Leuven
256 pagine