csaba 21 Settembre 2016

Il programma ufficiale e le 9 Ambasciatrici

Domenica 25 settembre, insieme a me, ci saranno 9 fantastiche signore appassionate di cucina, di casa e di ricevere… Sono nove lettrici del blog. E sono felice che abbiano accettato di aiutarmi. Eccole a voi, insieme al programma ufficiale.
296 commenti

Vi siete candidate in tante e il vostro entusiasmo mi ha commosso. Ma volevo scegliere 9 ambasciatrici e così è stato, anche se il processo di selezione mi ha indubbiamente richiesto più tempo del previsto e sono stata sveglia la notte per cercare di non offendere coloro che avrei dovuto necessariamente scartare.

Saranno loro 9 – le Ambasciatrici del raduno – a poter raccontare, qui sul blog o sui propri social media, il dietro le quinte della nostra giornata. E penso sarà molto bello vederlo anche attraverso i loro occhi, soprattutto per chi non potrà essere presente.

Eccole a voi, regione per regione in ordine alfabetico di nome (con due ambasciatrici per il Trentino che ha mandato tantissime candidature!). Mancano molte regioni, certo. Il che lascia piacevolmente spazio a delle repliche altrove.

Antonella Fabiani – Friuli
Antonella Federico – Lazio
Elena Martinelli – Trentino
Eva Valle – Veneto
Gisella Rossi – Lombardia
Loredana Masini Scopel – Trentino
Patrizia Costantini – Abruzzo
Rita Rezzaghi – Emilia Romagna
Valentina Petracchi – Toscana

A loro va il mio GRAZIE davvero grande per aver accettato di condividere con me questa avventura e per essersi esposte in modo generoso a questa “onda travolgente”.  Vi chiedo un po’ di pazienza, per loro e per me: è un’esperienza nuova, un’idea che è stata percorribile solo grazie alla generosa ospitalità de La Collina dei Ciliegi, che ci ospiterà per una giornata intera e che ha messo a disposizione persone meravigliose che con il loro entusiasmo mi hanno aiutato a rendere possibile questa giornata. Due tra tutte: Irene e Fabrizia! Grazie di cuore.

Che cosa succederà?
Ieri sono stati finalmente inviati tutti i biglietti di ingresso (grazie Karen, senza di te non sarebbe stato possibile!). Se volete potete stamparlo e portarlo, ma non serve perché i partecipanti saranno ammessi in base ad un file preparato in ufficio e i biglietti veri, stampati, si ritireranno sul luogo alla registrazione (e saranno un ricordo della giornata, 1 per persona).

Ecco il PROGRAMMA dettagliato (piccoli slittamenti di orario saranno possibili). Una raccomandazione: è impossibile seguire tutto il percorso senza perdere nulla. Abbiamo pensato attività in parallelo per consentire uno svolgimento più sereno. Godetevi la giornata e scegliete quello che vi interessa di più. Le 9 ambasciatrici vi aiuteranno a decidere, se necessario! Le riconoscerete perché indosseranno il loro Ambassador Pass.

10:00 APERTURA
L’ingresso apre alle ore 10:00 (prima non sarà consentito entrare).
Quando arrivate, recatevi presso il banco reception. Vi verrà consegnato il biglietto e – in base a ciò che avete acquistato – il gettone picnic per ritirare il vostro cestino, il coupon per ritirare il libro, un braccialetto che vi sarà messo al polso per consentire la registrazione alle attività (che avverrà sul luogo).

Il caffè? Ce lo offre Lavazza.
Dopo la registrazione potete prendere un caffè nella tenda (bellissima!) situata sopra la terrazza. Il caffè vi sarà offerto gratuitamente da Lavazza, che ha generosamente accettato di fornirci una quantità smodata di espressi… per tenere il passo con la giornata!

Dentro la cantina, prendete posto per la proiezione
Subito dopo l’accredito, potete iniziare a prendere posto per assistere alla presentazione del libro Csaba 5 Seasons (in libreria dal 20 ottobre), che inizierà alle 10:30 e durerà circa mezz’ora. In cantina ci sono oltre 90 posto a sedere (ed eventualmente 20 in piedi…). Qui potrete vedere anche alcune puntate della mia prima serie TV: In cucina con Csaba. Qui troverete il banco della nostra LIBRERIA, dove Karen e Silvia vi consegneranno il libro che avete acquistato. Io sarò lì per autografarlo dalle 11.00 alle 11.30. Ma se non fate in tempo non preoccupatevi… tornerò più tardi (e non me ne andrò sino a che non avrò finito!).

Al banco della libreria, se volete, potrete acquistare anche libri aggiuntivi a quello che avete ordinato dal sito e portarlo a casa con voi.

11:45 – 13:00 / oppure ore 14:00 – 15:30 Good Food, pane in forno!
Insieme a Chiara Rossetto, parleremo di farina e di pane fatto in casa. Per consentire la partecipazione di un numero elevato di persone, abbiamo suddiviso il corso in 2. Per prenotare il vostro posto recatevi semplicemente al banco del corso (dove ci sono le farine Molino Rossetto, dentro la cantina) e prendete posto. Sarete tante quindi saremo un po’ strette… ma faremo il pane e lo inforneremo insieme. Due forni Samsung ci consentiranno di cuocerlo e di assaggiarlo subito dopo!

Dalle 12:30 alle 14:30 Picnic sul prato
Se volete mangiare qualcosa, c’è un cestino da picnic che vi aspetta. Per ritirarlo dovrete consegnare ai ragazzi del catering il vostro “gettone picnic” che vi sarà dato all’entrata (non perdetelo!). Dentro troverete un panino morbido con avocado e insalata, una focaccina e un formaggio fresco biologico portato per noi da Bustaffa (io li ho scoperti da poco e mi sono piaciuti molto, quindi li ho invitati a partecipare!) un’insalata di quinoa e patate dolci (la ricetta è quella di Good Food) e della frutta. Oltre ad un dolce muffins preparato secondo la ricetta di Chiara Rossetto e con le sue farine. Dopo pranzo potrete bere un caffè nella tenda Lavazza.

Una raccomandazione: restituite i cestini (che contengono il pranzo per 2 persone) e mettete dentro gli appositi sacchettini i rifiuti, per preservare il prato pulito.

Dalle 12:00 alle 14:00 Kid’s Lunch
Se portate con voi i bambini e volete farli mangiare sul prato, avrete la possibilità di prenotare e acquistare (anche sul luogo) i cestini pranzo per loro (costano 10€ e includono le bevande). Scrivete entro giovedì a ordini@csabadallazorza.com

15:00 – 16:00 Sul set con Stefano Scatà
Stefano Scatà, fotografo premiato a livello internazionale e autore delle bellissime foto di Around Florence e Celebrate in Venice, sarà a vostra disposizione per scattarvi un ritratto, che potrete ritirare poco dopo, grazie alla tecnologia Samsung. Il desk poer il ritiro delle fotografie è dentro la cantina.

15:45 – 17:00 Anteprima del libro “Csaba 5 Seasons”
Se avete persona la presentazione della mattina, nel pomeriggio c’è una seconda presentazione di Csaba 5 Seasons, sempre nella cantina, accanto alla libreria. Ci sono oltre 90 posti a sedere.

Fotografie e autografi subito dopo.

Dalle 15:00 alle 19:00 – degustazione dei vini della cantina, escursioni guidate
Un calice di vino e un esperto per rispondere alle vostre domande. Nel pomeriggio l’appuntamento è con i vini de La Collina dei Ciliegi. Entrata e degustazione aperte anche agli accompagnatori. I tour dell’azienda agricola partiranno a piccoli gruppi già dalla mattina – ci sarà modo di registrarsi direttamente a destinazione, potrete scegliere in base ai vostri desideri. Claudio vi aspetta!

17:30 Csaba Tea Time
Importante: anziché in terrazza, serviremo il thé dentro l’auditorium, per consentire la seduta di circa 100 persone. Prima un piccolo corso sul tema, poi la degustazione tutti insieme. Posti limitati – su prenotazione direttamente in cantina presso la libreria (accanto allo schermo in auditorium).

Ore 19:00 – termine della giornata

Ci vediamo domenica! Mi dispiace per chi non potrà essere con noi… condivideremo foto e video (che realizzerà Vanity Fair) per farvi partecipare a distanza… A presto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento!
296 commenti

Avatar Manuela |

Gentilissima ho seguito,in parte la ricetta del the del saturday lunch con le amiche, mi è sfuggito il nome del the, vorrebbe essere così gentile da ripetermelo?
Grazie

Avatar Riitta |

Peccato. Mi è sfuggito l’avvenimento. Era anchè vicino a me. Posso prenotare già per il prossimo anno. Buon autunno. Avrei sfogliato volentieri il nuovo libro.Ne ho già 4!

Avatar K@ti@ |

HELP! I need somebody, HELP!’….
In settimana avrò a cena un celiaco, sto cercando un menù semplice ma consistente, conoscendo la persona, pensavo ad un risotto (con?) E un secondo con contorno…qualcuno del settore può venirmi in aiuto? Il dolce l’avrei trovato, e a base di farina di castagne e ricotta.

Avatar Giada |

Ciao Katia, io ieri sera ho fatto il roastbeef in crosta di sale ed è semplice e buonissimo…con della verdurina di contorno è super!

Avatar K@ti@ |

Mai fatto in crosta di sale…

Avatar Giada |

Anch’io era la prima volta che lo facevo e sono molto soddisfatta del risultato. Unica accortezza: la carne deve essere davvero di ottima qualità. Per il resto è una ricetta semplicissima, ma d’effetto, secondo me.

Avatar Antonella DM |

Purtroppo Domenica non sono riuscita a esserci ma dai vostri commenti si evidenziano le vostre emozioni,la gioia di aver trascorso una giornata indimenticabile.Esservi conosciute…..aver conosciuto l’artefice di tutto ciò ed aver confermato di essere una persona squisita, che con la sua calma ,eleganza,delicatezza e professionalità ha saputo condividere ed essere disponibile con ognuno di voi. Dalle vostre parole tutto ciò mi è arrivato, il prossimo raduno non potrò certo mancare all’appello. Nel frattempo ieri mi è arrivato il pacco tanto atteso: alcuni arretrati di Good Living e Csaba 5 season con tanto di dedica.Sono contentissima.Grazie ancora Csaba,un saluto e un abbraccio a te e voi tutte.

Avatar Paola |

Sí Eva!!! Che emozione!

Avatar Lalla |

Eva sei nella gallery di Vanity Fair!!!! 😀 😀

Avatar Eva |

Carissime, non vi dico la mia faccia quando mi sono vista tra le immagini che scorrevano…..
non ci potevo credere!
Le mie amiche dicono che vado ancora in giro un sorrisetto stampato in faccia……

Avatar Consuelo |

Cara Csaba, scusa il ritardo ma dopo la meravigliosa domenica passata in tua compagnia è quella dell’impeccabile staff della Collina dei Ciliegi, ricominciare la settimana e’ stato davvero traumatico… Sei riuscita a trasportarmi in un’altra dimensione di vita fatta di piccole amorevoli attenzioni a me stessa e alle persone che più contano per me come nel tuo caso la famiglia e gli amici cari. Unico rammarico a quella splendida giornata, il sapere che non potrò rincontrarti a breve termine.. Inutile dirti che sono già affascinata ed immersa nella lettura del tuo nuovo libro !! Un saluto affettuoso a te e alla tua famiglia

csaba csaba |

Cara Consuelo, la ripresa è stata dura anche per me. Ecco, inizio a rispondere oggi ai vostri numerosissimi commenti (grazie, grazie, grazie…) e credo che solo a notte fonda riuscirò a pubblicare il resoconto visto “da me”. Ci saranno altre occasioni, certo. ma per il prossimo raduno… occorrerà aspettare settembre 2017. data di pubblicazione del mio prossimo libro 🙂

Avatar K@ti@ |

Bene, allora fissiamo la data, direi 8 settembre così stavolta festeggiamo i miei 50 anni 🙂

csaba csaba |

Così canto un’altra volta ?

Avatar gisella |

speralo Katia, ma dovresti essere colta come me di sorpresa. È stato un momento indimenticabile!!! Se lo sai in anticipo se ne va metà della bellezza. Grazie ancora Csaba, sei insuperabile!!!
Ciao buona giornata

Avatar K@ti@ |

Da qui a la me lo sarò dimenticato….. 🙂 🙂

Avatar gisella |

dubito ????

Avatar K@ti@ |

Sto aspettando il resoconto di Valentina P. ….
Tutto bene?

Avatar Patrizia |

Ragazze, date un’occhiata sul sito di Vanity Fair Italia/Food, troverete un bell’ articolo e qualche foto dell’evento di domenica!
Purtroppo all’ultimo non ho potuto partecipare, ma deve essere stata una bellissima esperienza. Ciao!

Avatar K@ti@ |

Si ho già visto…ma poca roba..

Avatar Il circolo delle Signore |

Ciao Katia! Io ho relazionato se vuoi dai un occhiata…

Avatar K@ti@ |

Simona io vedo solo l’ultimo post di agosto.

Avatar Il circolo delle Signore |

Strano, ho fatto la prova e lo vedo pubblicato

csaba csaba |

L’ho letto Simona, grazie molte! E’ davvero bello.

Avatar Il circolo delle Signore |

Che onore! Grazie mille, mi hai dato un’altra gioia!

Avatar Gisella |

Simona ho letto il tuo racconto, proprio bello ma non riesco a mettere il commento che volevo lasciare ?, spero di riuscirci nel we, Ora sono in ospedale, mio marito deve subire un piccolo intervento ad un ginocchio

Avatar Il circolo delle Signore |

Grazie Gisella, mi farebbe davvero piacere se tu mi scrivessi un commento!! Prova anche selezionando la modalità “Anonimo”. Allora ci conto eh, naturalmente in bocca al lupo per tuo marito…

Avatar MARINA N |

Ciao Gisella ho letto solo adesso dell’intervento, spero sia andato tutto bene.
Auguri e un abbraccio!

Avatar monica |

Ciao! Anch’io non riesco a mandarti il commento.
Comunque ti leggerò per rimanere in contatto?
Riproverò. Un abbraccio. monica

Avatar Il circolo delle signore |

Ciao Monica, non so perche’, mi ha scritto anche Maria Cecilia, prova selezionando Anonimo. Ti aspetto, un abbraccio!!

Avatar Sandra Artioli |

Complimenti veramente sinceri per la bellissima giornata. Grazie a Csaba per la disponibilità e la gentilezza che ha dimostrato verso tutti: non si è davvero risparmiata!!!
Ho apprezzato ogni momento: la presentazione del libro, i corsi, il picnic, la degustazione, i video, il panorama, il clima e la compagnia.
Grazie anche a tutto lo staff per la pazienza e la cortesia, non è facile gestire tanta gente con esigenze diverse e per tante ore senza perdere la calma o dover gestire qualche momento di tensione, invece tutto si è svolto in armonia e leggerezza.
Grazie di cuore
Sandra

csaba csaba |

Cara Sandra, grazie per la tua generosa pazienza. Questa mattina abbiamo fatto una riunione di tutto (o quasi) lo staff per capire come migliorare! C’era davvero tanta gente e un po’ di code le avremmo potute sveltire ma… ora abbiamo spunti ed esperienza per fare meglio. Un saluto!

Avatar Cristina Bertoncello Brotto |

Mi piacerebbe conoscere il nome e la marca del delizioso the verde che abbiamo bevuto domenica

Avatar Cathy |

Ciao, non saprei esattamente quale può essere ma ho notato che utilizza questi tipi di thé:
http://www.tea-lounge.it/

Avatar Cristina Bertoncello Brotto |

Grazie Cathy. Molto gentile. Buona giornata.

csaba csaba |

Crsitina il the verde era Jardin de l’Alambra. è un verde mélange con menta e ananas. L’ho acquistato a Milano in Via Melloni 35 da L’arte di offrire il thé.

Avatar Cristina Bertoncello Brotto |

La ringrazio molto per l’informazione. Era delizioso. Mi sembra ancora di percepirne l’aroma. Buon fine settimana!

Avatar loredana |

A tutte le “ragazze ambasciatrici!. Grazie per il vostro affetto, grazie perché vi sento vicine! non ho risposto a ciascun messaggio, perché credetemi faccio tantissima fatica a concentrami, a conciliare lavoro e blog! So che questo periodo difficile passerà, voglio credere che passerà al meglio!! mi aspettano giornate … piene!!! Grazie a tutte! conoscervi è stato speciale! il raduno è stata una giornata di sole, sorrisi, affetto, convivio INDIMENTICABILE! Un abbraccio a tutte Lori

csaba csaba |

Vedrai che passerà Loredana – grazie ancora per essere stata con noi! Un abbraccio e buon week end

Avatar Giulia |

Buongiorno a tutte! Perdonatemi l’intrusione (vi leggo da molto, ma è la prima volta che prendo coraggio e scrivo!)
Continuo a ripensare allo scorso 25 settembre e penso che sia stata davvero una bellissima giornata! Csaba è sempre Csaba! Ha una dolcezza…una semplicità…e una classe che incantano! Trovo il suo ultimo libro “Csaba 5 Seasons” troppo bello! Avevo creato spazio sullo scaffale in cucina…ma alla fine è sul mio comodino…cosí posso leggerne qualche pagina ogni sera!
Detto ció avrei una domanda (se non è troppo top secret): mi sono innamorata del panino morbido con insalata e avocado, che è stato servito durante il pic nic…dove posso reperire la ricetta?

Avatar Cathy |

Ciao, il panino era fatto con hummus di ceci, un velo di senape, avocado, pomodoro, insalata.

Avatar Giulia |

Grazie mille Cathy!

csaba csaba |

Cara Giulia, grazie infinite per le tue belle parole. Cathy è stata più veloce di me con la ricetta (grazie Cathy) … tutto giusto! L’avocado era stato bagnato con un po’ di succo di limone e olio. A presto

Avatar federica |

Buongiorno a tutte,confermo anch’io che il raduno di domenica é stato meraviglioso. Tutti super gentili e disponibili con le numerossime persone presenti,il cestino da pic nic era delizioso….chissà perché non mi aspettavo un vero cestino in vimini,pensavo sarebbero state delle semplici buste di carta e invece sorpresa! Anch’io ho apprezzato molto il contenuto,sfizioso e leggero,davvero azzeccato. La location era da togliere il fiato,io ho mangiato sulla collinetta davanti alle vigne,accanto a Gisella come ho scoperto dopo! Sono felice anch’io di aver finalmente conosciuto lei e Lalla che mi hanno chiamato per nome vedendomi passare davanti alle botti,anche la mia pancia era un biglietto da visita ben visibile. É bello finalmente vedere le persone con cui tante volte ho parlato attraverso il blog e scoprire due persone molto simpatiche con cui ho potuto chiacchierare finalmente vis a vis,di Lalla ho conosciuto anche il moroso,che si chiama come me fatalità. Gisella ha un sorriso fantastico,così come Valentina,la quasi mamma di Lorenzo che ho avuto modo di salutare appena arrivata e che é davvero bellissima. Ho finalmente conosciuto Csaba ed é deliziosa,é così leggera e sicura di sé al tempo stesso,dolce ma decisa e sempre gentile e sorridente nonostante fossimo tante;eravamo lì per lei e giustamente, nonostante magari la stanchezza, ha avuto un pò di tempo per tutti. La guardavo mentre parlava di come fare il pane e pensavo che si merità tutto il successo e l’ammirazione che ha,fino all’ultima goccia! Grazie anche a Stefano Scatà che con un sorriso mi ha detto “Non la vorrà mica nascondere quella bella pancia?” e mi ha messo in posa in modo che si vedesse il pancione dove Viola intanto si muoveva scatenata. Fatalità é il fotografo del mio libro di Csaba preferito, Around Florence. Infine grazie al mio ragazzo,che non leggerà mai queste righe,per essersi offerto di accompagnarmi al raduno,per aver fatto la fila al posto mio per ritirare il libro mentre io ascoltavo il corso sul pane,stessa cosa per il ritiro del cestino,ed essere stato sempre con il suo bel sorriso,quello che ogni volta mi fa sentire fortunata. P.S. Se qualcuno trova melensa questa parte del commento,prego passi oltre! Un caro saluto affettuoso a tutte.

Avatar Silvia |

Ciao Federica! Quanto mi dispiace non averti conosciuta! Tu e molte altre amiche.. Mi avrebbe davvero fatto piacere! Ma sarebbe stato un tour de Force arrivare dopo essere scesi dall’ aereo la sera prima.. sento ancora il fuso orario oggi… Sono contenta per voi! bello leggere le tue righe , questi compagni/ mariti/ morosi che fanno così tanto per noi e scovano una pazienza incredibile in certe situazioni, a volte ci superano! Da ricordare nei momenti in cui ci fanno un po’ arrabbiare ?. Al prossimo raduno non mancherò ?

Avatar federica |

Ciao Silvia,anche a me sarebbe piaciuto tanto conoscerti finalmente! Immagino fosse un’impresa venire al raduno dopo un viaggio del genere,anch’io che non ho il fuso orario sulle spalle mi sono stancata abbastanza domenica. Spero ci sarà presto un’altra occasione per conoscerci. Il nuovo libro di Csaba é bellissimo,ha il fascino dei libri di una volta,é elegante,semplice e tutto da personalizzare…perfetto da ricevere come regalo per il primo mese di matrimonio….come si chiama tuo marito?

Avatar Silvia |

Giorgio… ?? Facciamo un appello?? ?

Avatar federica |

Certo!…caro Giorgio,sono un’impicciona amica di blog della tua deliziosa neomoglie,il nuovo libro di Csaba si chiama “Csaba 5 seasons” ed é bellissimo. Un piccolo gioiello…decisamente meno costoso!

Avatar Silvia |

?? ha detto che provvederà…!

csaba csaba |

Vero Silvia, da ricordare quando ci si arrabbia… vero!!

Avatar Gisella |

Federica sei carinissima tu, i tuoi capelli rossi ed il delizioso pancino. Ha fatto bene Scatà a metterlo in evidenza sulla foto credo che sia una delle cose più belle della vita sentire un bimbo scalciare nella pancia.
Un abbraccio

Avatar federica |

Grazie Gisella! Sono molto contenta di averti conosciuto e di sapere finalmente che bella signora c’é che scrive i suoi commenti,pungenti e sinceri come te. É vero,é bellissimo sentire queste capriole nella pancia,mi fanno sempre anche ridere! Un abbraccio anche a te.

Avatar Lalla |

Bellissima Federica, è stato un piacere immenso conoscerti!
Scatà è davvero una forza, simpaticissimo!

Silviaaaaa, uffa! Che dispiacere non averti visto…… ce l’hai portata almeno una fetta di apple pie per ognuna? 😀

Avatar federica |

Lalla anche per me é stato un grande piacere conoscerti,pensa che ho guardato tutto il giorno quale delle ragazze bionde che vedevo in giro avresti potuto essere tu! Sei stata più brava tu a trovarmi,mezz’ora prima che andassi via. Siamo riusciti a prendere il treno previsto,per fortuna,con la navetta delle 19 e il traffico che c’era avremmo dovuto dormire in stazione! Un salutone,a presto!

Avatar Silvia |

Virtualmente si Lalla! E anche i wafer mattutini con schioppo d’ acero e i muffin alla cannella… 😛

Avatar K@ti@ |

Ahahah se ti legge Mary altro che due risate si fa! Lo schioppo d’acero non l’avevo ancora sentito…poi lei è di origini americane, chissà se lo conosce! 😀

Avatar gisella |

beh lo sciroppo d’acero Mary lo conosce sicuramente è un super classico con i waffles

Avatar Silvia |

Ho scritto schioppo anziché sciroppo! Quando scrivo col telefono mi partono le parole! 🙁 va bé dai, vi ho fatto ridere un pò .. Forse inconsciamente volevo dire che dopo le colazioni americane.. Schioppo.. 😉

Avatar Mary |

Mi piace tanto quando fate errori! Mi sento in compagnia ha ha ha! Comunque per fortuna posso ancora comprare il “maple syrup” (sciroppo d’acero), farina per “pancake e waffle” e tutte le cose buone Americane che preparo solo qualche volta la domenica o per un compleanno perchè lavoro in un ambiente internazionale e c’e’ il negozio Americano…….ma mi piace di piu’ il cibo Italiano…anche se mangio di tutto…per mia sfortuna! A pensare che una volta ero magrolina e mi dispiaceva! 🙂

csaba csaba |

Cara Federica, trovo il tuo commento dolcissimo. Siete due quasi genitori molto fortunati. Vi amate e si percepisce! Un grazie anche da parte mia al tuo ragazzo che ha fatto la coda (era un po’ lunga…) – ho visto la tua foto. Sei bellissima!! Un abbraccio e un augurio di ogni bene. Diventare mamma è la cosa più meravigliosa che mi è accaduta, spero sia lo stesso per te.

Avatar federica |

Cara Csaba,grazie delle tue belle parole! É vero,l’amore é una fortuna ed é bellissimo cercare di dare sempre il meglio di noi alla persona che ci sta accanto,non sempre ci si riesce ma é importante provarci. Con Viola farò lo stesso,non sto più nella pelle pensando a che avventura impegnativa e meravigliosa mi aspetta fra qualche mese! Ti ho osservata tutto il giorno mentre come una perfetta padrona di casa avevi attenzioni e sorrisi per tutti e mi tocca ripetermi,sei veramente deliziosa e anche molto bella vista finalmente di persona. Il nuovo libro mi piace moltissimo,mi ricorda i libri di una volta,quelli che ti davano con garbo tanti piccoli consigli come facevano le mamme o le nonne,scritto però in modo attualissimo e leggero,”fresco” e scorrevolissimo…insomma mi piace proprio tanto. Grazie degli auguri. Un abbraccio pieno d’affetto.

Avatar Luisa |

Ciao a tutte che belli i racconti di questa giornata davvero speciale. Leggo le impressioni che avete avuto di Csaba in questa occasione, è direi che corrispondono esattamente a ciò che ho pensato io la prima volta che l’ho conosciuta. Avevo parlato con lei per pochi minuti ma mi sono bastati per apprezzare la persona dolce ed elegante quale è, oltre al suo impegno per il suo lavoro. Buona giornata a tutte e aspetto con piacere qualche fotina :). Luisa

csaba csaba |

Grazie Luisa, le tue parole sono molto gentili. Tra poco la mia gallery con le foto fatte dalle ambasciatrici (io non sono proprio riuscita a farne!!)

Avatar K@ti@ |

Penso che tra poco non avrò piu la possibilità di scrivere niente, se continuo a mangiarmi le mani…..
Quand’è la data del prossimo raduno???

csaba csaba |

Katia, il prossimo raduno sarà tra un anno e – se sarai libera – sappi che sarai sin d’ora la prima Ambasciatrice! Posto d’onore super meritato… Ci sei mancata!

Avatar Paola |

Io sono più in ritardo di te Gisella!
Buonasera a tutte. Cara Csaba, care ragazze, grazie per la splendida giornata di ieri! Finalmente sono riuscita anch’io a dare un volto a molte di voi.
È andato tutto benissimo, era tutto perfetto, tutto in “stile Csaba”.
La location è un quadretto.
Il pic-nic tra i vigneti in una splendida giornata di sole è stato fantastico, ce lo ricorderemo anche per le ricercate pietanze.
Complimenti allo staff de ” La Collina dei Ciliegi” per la loro preparazione, gentilezza e disponibilità.
Complimenti alle ragazze di Csaba, super pazienti e professionali.
Complimenti a tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo evento, ma soprattutto grazie a te Csaba per aver voluto per prima tutto questo è per averlo voluto condividere con noi dandoci la possibilità di conoscerti.
Ero emozionantissima ieri quando ti ho stretto la mano, mi sentivo come una bambina quando riceve un regalo tanto desiderato, tant’è che sono riuscita a dire solo “grazie”.
Complimenti per la tua eleganza e semplicità, sei un esempio di stile e raffinatezza.
Grazie per tutto e arrivederci a presto!

csaba csaba |

Ciao Paola, grazie molte per le tue belle parole. Anche io mi sono commossa per l’affetto che mi avete tutti dimostrato. Ti mando il mio “grazie” e un abbraccio. A presto…

Avatar Murgia Cristina |

Il primo libro che acquistai: ” Fashion food”! Csaba riuscì a insegnarmi la giusta equazione: una pietanza sta al proprio piatto come un abito al giusto accessorio! Acquistai i libri precedenti e successivamente le nuove edizioni! … Libri preziosi che risultano di grande stimolo e arricchiscono ogni giorno la mia conoscenza nell’arte del saper ricevere! Mi sono sempre chiesta come fosse realmente questa tanto acclamata Csaba! Domenica le mie aspettative sono state tutte appagate. Csaba è una donna elegante. Elegante nel portamento, nel parlare, nei gesti; è un misto di educazione, gusto e personalità. Anche la scelta della location è risultata perfetta; personale educato, preparato e disponibile! Ottimo vino: complimenti Signor Gianolli!!! Grazie Signora Gisella per le utili informazioni!
Grazie di cuore Csaba!

Avatar Mara |

Anche il mio primo libro di Csaba è stato ” Fashion Food”

Avatar Gisella |
csaba csaba |

Cara Cristina, Fashion Food è da poco andato esaurito… ho tanto affetto per quel libro (sai che non doveva esserci? Poi invece, in attesa di Summer Holidays, arrivò l’idea!). le tue parole mi hanno fatto arrossire. Ma sono molto felice di non averti deluso. Un saluto e buon week end

Avatar gisella |

noooooo lo volevo regalare ad un’amica milanese che vive negli States e che ama il buono ed il bello.
Mi spiace un sacco, sigh

Avatar Sabrina |

Giornata fantastica, organizzazione curata in ogni dettaglio, ancor meglio di quanto mi aspettassi. Eravamo davvero in tanti e nonostante questo sei riuscita ad esserci vicina con tutto il tuo stile e la tua eleganza in ogni momento. Hai la capacità di farci sentire bene! Questo é ciò che mi sono portata via da questa giornata. Anche chi ci accompagnato e non ti conosceva ha apprezzato molto e sono contenta anche di questo, di avere dato la possibilità ad altre persone di conoscerti ed apprezzarti. Grazie di tutto, aspetto la prossima occasione!

csaba csaba |

Grazie a te Sabrina per questo bel commento. Volevo proprio raggiungere l’obiettivo che hai scritto: fare in modo che le persone presenti passassero una bella giornata, in buona compagnia. Il luogo e il clima hanno aiutato!

Avatar gisella |

Buona sera a tutte, sono un po in ritardo….. ma oggi ho avuto una giornata davvero piena ma anche felice e quindi riesco a scrivere solo ora.
Beh non posso che ripetere quanto già detto da tante di voi.
La giornata è stata fantastica per tanti motivi. Il principale poter passare con Csaba e tante di voi un giorno, è una cosa che mi resterà nel cuore per molto, moltissimo tempo.
Il luogo che Csaba ha scelto è stato perfetto; sembrava d’avere di fronte agli occhi una cartolina invece era tutto vero e lì a portata di mano!!!!!
La sua gentilezza, professionalità e il suo costante sorriso hanno sicuramente reso ancora più indimenticabile la giornata.
È vero, lo staff della collina dei ciliegi e le collaboratrici di Csaba sono stati impeccabili, specialmente Karen che è stata paziente e d’aiuto con molte di noi ambasciatrici.
Conoscere le amiche del blog e le mie “socie” è stato elettrizzante, bello, bello bello dare un volto ad alcuni nomi e poter conoscere Rita, Lalla Loredana e passare un pochino di tempo con loroè una cosa che spero si possa ripetere.
Monica mi sono emozionata anch’io e tanto quando Csaba mi ha cantato tanti auguri.
Csaba una Signora con una delicatezza ed un cuore fuori dal tempo e a cui sarò riconoscente per molto tempo.
Grazie Csaba di tutto!!!

csaba csaba |

Grazie a te Gisella. Mi mancate già… e sono passati solo pochi giorni. Karen è una persona speciale – è arrivata nel mio team da pochi anni, ma è davvero brava, efficiente e competente. Anche per me è stato bello dare un volto ai nomi e ora lavoro da lunedì con la foto delle ambasciatrici sulla scrivania! Bello. Non ero sicura che sarebbe stato possibile… ma poi è successo. La vita sa dare anche belle sorprese. Un abbraccio

Avatar Paola |

“Un picnic tra i vigneti, suggestivo e in ottima e copiosa compagnia” ; così ho riassunto -in un pensiero sul mio blog- la giornata di ieri, baciati dal sole, coccolati dal garbo e dal buon vino, ospiti di una signora icona di stile. Per migliorare piccoli dettagli c’è tempo, ma un secondo, terzo, quarto … Csaba Day, da adesso in poi, si impone. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo bell’evento, ed alla instancabile e sempre raggiante Csaba.

csaba csaba |

Grazie a te Paola. Certo che ci sarà un secondo Csaba Day l’anno prossimo! Ma prima fatemi scrivere il prossimo libro… 🙂 Ora è tempo di #csaba5seasons … e conto i giorni all’uscita in libreria. 20 ottobre. Un saluto e a presto

Avatar Lalla |

Eccomi!
Innanzi tutto ci tenevo a fare i complimenti allo staff de La collina dei Ciliegi, siamo stati letteralmente coccolati! Mio moroso, grande appassionato di vino, è rimasto davvero colpito dall’ospitalità, la generosità e la simpatia di tutto lo staff.
Giornata magnifica, da lassù qualcuno ci ha fatto un grande regalo! 😉
Le attività erano talmente tante che mi sono persa parecchie cose, ma allo stesso tempo mi sembra di aver fatto di tutto!
Il pic nic distesi all’ombra delle vigne è stato il top, e quante cose buone da mangiare dentro i cestini!
Csaba sempre meravigliosa, radiosa, sorridente, dolce!
Finalmente ho potuto abbracciare (con una gioia infinita) le mie amiche di “penna” Gisella e Rita!
E poi ho dato un volto a tante amiche di blog, l’esplosiva Loredana, le dolci Federica (la veneziana) e Valentina, le simpaticissime Federica S. ed Eva, e tantissime altre!!!!
Ieri ho respirato aria sana, piena di sorrisi, di gente allegra, di bambini in festa, di mariti che sotto sotto se la sono passata più di quanto si aspettavano, di abbracci e di tanti arrivederci!
L’almanacco è un piccolo gioiellino, da sfogliare giorno per giorno!
Complimenti cara Csaba, complimenti alle ambasciatrici! Al prossimo raduno!

Avatar Eva |

Ciao Lalla, ciao a tutte!
Abbiamo trascorso una bellissima giornata insieme, e ci siamo conosciute di persona. Alcune di noi vivono veramente vicine….Voglio salutare te, Lalla, ma anche Erica, Teresa, Paola e sua sorella Sara, e tante altre con cui ho scambiato pareri ed impressioni. Tutte felici ed entusiaste, questo Csaba Day è stato un vero successo!
Saluto anche te Roberta di Venezia, che non sei riuscita a partecipare, con grandissimo dispiacere: ho il tuo libro autografato da Csaba, ci vediamo venerdì!
E naturalmente un saluto speciale alle colleghe Ambasciatrici, con le quali ho trovato subito un’intesa, tutte unite nell’intento di essere utili in questa giornata così intensa.
E’ stato bello partecipare attivamente e aver avuto un ruolo speciale….persino quando siamo state intervistate e volevamo “sotterrarci”!!!! Che emozione, se ci ripenso mi tremano ancora le gambe…..
Grazie Csaba, è stata un’esperienza davvero unica!

Avatar Lalla |

Un’altra veneziana! Che bello! Portale anche il mio saluto, anche se non la conosco ?

Avatar Mara |

Carissime ragazze e carissima Csaba,
finalmente è arrivato l’almanacco! Ero come una bimba che a Natale riceve la bambola che tanto desidera!
Ho un consiglio da chiedere: qual è secondo voi la maniera corretta di utilizzare il libro? Parto da ottobre o aspetto che inizi l’anno nuovo?
Attendo suggerimenti.
Nel frattempo, preparerò la mia scorta di post-it

Avatar Anna R. |

Anch’io mi sono chiesta la stessa cosa, ma penso che partitò da Gennaio, anno nuovo , vita nuova, tutta in stile Csaba. Ciao

Avatar Mara |

Cara Anna,
adesso mi è venuto un quesito simile al precedente: parto a usare il libro nuovo dal 4 ottobre, giorno del mio 30simo compleanno come porta fortuna per i miei -enta o aspetto gennaio?

Avatar K@ti@ |

Carpe Diem…

Avatar Giada |

Io partirò dall’autunno e da settembre!

Avatar Monica Seri |

Ieri c’ero anch’io . E’ stata una bella giornata sotto tutti gli aspetti e, per essere il primo “Csaba day” ben riuscito ma, secondo me, migliorabile. Ad esempio la coda per la registrazione (dovuta soprattutto al fatto che molti hanno dovuto scrivere/riscrivere la liberatoria perchè su quella stampata dalla email non c’era il timbro della “collina dei ciliegi” ): si sarebbe potuto semplificare tutto facendo distribuire i moduli alle persone in fila oppure con il timbro da mettere al momento).
Ho notato anche la coda al tavolo per ritirare la copia del nuovo libro (sarebbe bastato far disporre le persone su 2 file o predisporre 2 postazioni: una per il ritiro delle copie già ordinate e già pagate e l’altra per la vendita degli altri libri).
Sarebbe stato utile avere, al momento della registrazione, un programma della giornata con orari e appuntamenti (è vero che era scritto tutto sul sito ma non tutti possono averlo stampato).
Per il resto come ho scritto sopra, bella giornata, Csaba sempre disponibile e carina e ottimo il pranzo nel cestino (sopratutto, per quanto mi riguarda, il panino con l’avocado e il muffin. Anzi: si potrebbero avere le ricette? Grazie Csaba!)

Avatar Laura |

Ieri ho passato una giornata stupenda, grazie a mio marito che mi supporta ( e sopporta!!) in tutto.
Questa mattina, anche se stanca morta, alle 6 mi sono alzata felice.
Csaba É una persona semplice, che ci ha degnate tutte di un sorriso.
Peccato X il pane, non Son riuscita a capire un granché, pazienza.
Un abbraccio
Ps: un saluto a Silvia ed Ivan di Cesena

Avatar Silvia B |

Ciao Laura! Un caro saluto anche a voi! Ci siamo proprio divertiti Domenica ed é stato bello conoscervi. A presto!

Avatar SONIA |

Ciao a tutte! Sono Sonia, mamma di Gregorio e Vittoria. Vi ricordate di me??? Ieri e’ stata una giornata bellissima!!! Sono molto felice di aver conosciuto molte di voi!!! Csaba superlativa, le ambasciatrici gentilissime e tutto lo staff sempre disponibile! I miei bambini si sono divertiti tantissimo, soprattutto a giocare dentro la tenda! ? e’ stato bellissimo condividere con voi questa meravigliosa passione!! GRAZIE!!!!!

Avatar Il circolo delle Signore |

Ciao Sonia!! Superata la fila per la toilette?? Anche a me a fatto piacere conoscerti. A presto, Simona

Avatar SONIA |

Sei simpaticissima!!! Auguroni per tutto! Sonia

Avatar Rita Rezzaghi |

Ciao Sonia mi ha fatto piacere conoscerti!Grazie per le tue belle parole, a presto!

Avatar SONIA |

Anche a me ha fatto tanto piacere! Alla prossima! Sonia

Avatar Gabriella |

Ciao Sonia. Mi ha fatto tanto tanto piacere conoscere te e Simona. È stata davvero una giornata fantastica da condividere con persone speciali. Speriamo di poterci incontrare di nuovo e presto.

Avatar SONIA |

Ciao Gabriella! Anche a me ha fatto tanto piacere conoscerti! E’ stata una giornata davvero speciale! Sicuramente ci rincontreremo…Csaba ci unisce!!!
Sonia

Avatar monica |

Ciao Sonia! Un abbraccio anche da me!!! Hai due bambini stupendi, ancora ho davanti agli occhi la timida Vittoria durante la foto con Stefano Scatà… tenerissima.
Speriamo di vederci al prossimo incontro.
monica

Avatar SONIA |

Grazie Monica!! Tenerli a bada non e’ stato facile ma, visti i tanti impegni della giornata, si sono comportati anche fin troppo bene!! ☺
complimenti per la tua bella famiglia!!!
Alla prossima! Sonia

Avatar Francesca |

Buongiorno , mi è appena arrivato il nuovo libro , ma essendo la solita stupida , mi son dimenticata di farlo autografare …….
mi viene da piangere ……ho sbirciato un pochino , il libro va gustato con calma , è bellissimo.
un saluto FrancescaA

Avatar Francesca |

Buongiorno , che bello leggere i vostri commenti sulla giornata speciale che avete trascorso ieri insieme alla nostra musa .
Aspetto le foto .
Un abbraccio FrancescaA

Avatar Cristina Bertoncello Brotto |

Ciao a tutte. Ieri è stata una bellissima giornata e non vedo l’ora di avere il tempo di sfogliare e leggere come si deve il nuovo libro di Csaba. Sono contenta di aver conosciuto GIADA e MARTA che saluto. Ho un piccolo suggerimento per eventuali eventi simili a quello di ieri. Ho partecipato al primo turno del corso pane, molto interessante visto che lo faccio ogni domenica, ma c’erano più delle 70 persone previste dalla lista. Direi di far rispettare i gruppi segnati, facendo entrare solo le persone che effettivamente si sono iscritte, altrimenti si rischia di perdere i preziosi consigli per il troppo brusio.
Csaba sempre incantevole e di una classe da invidia. Perfetta! Un esempio di stile.

Avatar Giada |

Ciao Cristina e ciao Marta!

Avatar Cristina Bertoncello Brotto |

Ciao Giada. Chissà di rivederci ad un altro appuntamento con Csaba. Intanto manterremo i contatti attraverso il blog.

Avatar Anna R. |

Ieri è stata una bellissima giornata, il posto davvero incantevole, le attività ben programmate e il pic-nic un’idea davvero bella, mio marito si è divertito a fare il giro della vigna e i vari assaggi. Grazie Csaba della tua disponibilità e pazienza, eravamo davvero tante ma hai avuto un momento per tutte, una giornata che mi rimarrà nel cuore.
Grazie a tutte!
Anna

Avatar Giada |

Anch’io c’ero al raduno e mi è piaciuto molto. Eravamo in tantissimi e questo creava inevitabilmente qualche coda e attesa. Ma tutti hanno fatto il possibile per accoglierci nel migliore dei modi e farci trascorrere una bellissima giornata. Csaba è stata disponibile e gentile con tutti e non si è risparmiata….in alcuni momenti ho pensato l’avessero clonata…altro che multitasking! Siamo state molto fortunate anche con il tempo….davvero stupendo! Ho conosciuto un paio di voi e mi ha fatto davvero piacere…spero rimarremo in contatto. Proprio una bella idea quella di incontrarci, brava Csaba come sempre!

Avatar loredana |

Buongiorno a tutte mie care ambasciatrici!!! E’ stato un giorno BELLISSIMO! che portero’ a lungo nel cuore, per i sorrisi, l’ affetto di tutte voi, per la grazia gentilezza, semplicità di Csaba che ci ha rese partecipi della sua giornata!!! Spero di rimanere in contatto con tutte voi!! vi ho lasciato il mio telefono e attendo i vs. messaggini per salvare i vs. nomi e numeri. Potremmo fare una chat — le ambasciatrici di Csaba – sarebbe carino!! dite di SIIII!!!!!!!!!!!!!! Vi mando un grande abbraccio. Io ieri sono dovuta partire un po’ prima, sto attraversando un periodo “difficile” … molto difficile, ma voglio credere che sarà tutto positivo. un abbraccio lory

Avatar Il circolo delle Signore |

Ciao Loredana! Tu ieri ero molto chic, modello…ambasciatrice. Sicuramente sarà tutto positivo, anzi sfrutta il momento ne trarrai tante cose positive, magari non ora ma piu’ in la sicuramente si. Un abbraccio, Simona

Avatar Loredana |

Grazie Simona!sei dolcissima! Grazie!! E attendo tuo wapp con telefono!!

Avatar Lalla |

Ti abbraccio forte e ti sono vicina cara Loredana.
Conserverò con grande affetto la fotografia di Scatà che abbiamo fatto insieme

Avatar loredana |

Lalla, sei unica! grazie per il tuo affetto e la tua positivita!

Avatar monica |

Auguri per tutto Loredana, piacere di averti conosciuta! Ti seguirò nel tuo blog. Un bacio.

Avatar Rita Rezzaghi |

Cara Loredana, è stato un piacere conoscerti.
Ti sono vicina e spero che presto si temi tutto.
Ho io la copia della tua foto fatta insieme da Scatà.
Io ti dico si per la chat!!!!!! Dovresti avere il mio numero ma dopo ti mando un messaggio così se crei la chat mi puoi aggiungere.
Un abbraccio grande grande, Rita

Avatar Maria Cecilia |

Loredana, ho appena visitato il tuo blog ….è bellissimo! complimenti. Mi ha impressionato vedere quante cose e passioni abbiamo in comune. Mi spiace non aver avuto modo di parlarti domenica ma non avevo ben chiaro il ruolo di voi ambasciatrici, pensavo che tu fossi solo per il Trentino Alto Adige …..mentre io sono dell’Emilia Romagna… e non volevo disturbare. Peccato spero in altre occasioni.

Avatar Il circolo delle Signore |

Buongiorno Signore. Vi scrivo distrutta (Il ritorno e’ stato davvero lungo!!) ma felicissima!! Prima di tutto per aver conosciuto tante di voi (la mia descrizione pancia+accento romano è stata incisiva a quanto pare!) e poi per aver condiviso con la mia famiglia una mia grande passione. La mia bimba si è divertita tanto ed abbiamo passata una giornata all’aria aperta con un sole bellissimo (il pic nic era davvero curato e sembravamo dei bimbi con il naso nel vasetto della marmellata, tutti a guardare che sorprese avevamo nel nostro paniere). Grazie alla collaborazione di molti di voi (chi mi teneva il posto in fila, chi mi teneva il posto alla presentazione) io e la mia pancia abbiamo fatto in tempo ad assistere a tutti gli appuntamenti che avevo prenotato. Si, eravamo tante, e le file erano a tratti lunghe ma Csaba e tutta l’organizzazione ce l’hanno messa tutta per farci vivere una bella giornata e ci sono riuscite. Grazie anche alle ambasciatrici (è stato bello incontrarvi). Presto preparerò un piccolo foto racconto dell’evento. Un abbraccio Simona.
N.b Csaba era davvero emozionata!

Avatar monica |

È vero, descrizione perfetta, ti ho subito riconosciuta?
Colgo l’occasione per salutarti. Avrei voluto farlo alla fine della giornata, ma non ti ho trovata.
Ciao! monica

Avatar Il circolo delle Signore |

Ciao Monica, anche per me e’ stato un piacere conoscerti? Come e’ stato il corso sul tea?? Io purtroppo sono andata via alle 16, subito dopo aver ritirato la foto ricordo. A presto sul blog! Un abbraccio, Simona

Avatar Il circolo delle signore |

Scusaaaa il primo punto interrogativo doveva essere esclamativo!

Avatar monica |

Il corso sul tea è stato molto interessante, spiegando il perché non si dovrebbe zuccherare il tea e men che meno aggiungere latte o limone!!!?
Csaba per l’occasione si è cambiata d’abito…stava benissimo, una meraviglia!!! Sicuramente vedrai le sue foto.
Alla fine siamo salite in terrazza per assaggiare due tipi di Tea con biscottini… giornata terminata in dolcezza.
Un bacio

Avatar Maria Cecilia |

Grazie Csaba ….è stata una giornata bellissima. Complimenti per l’organizzazione: tutto in perfetto stile “Csaba”. Il gran numero di partecipanti non ha compromesso la riuscita della giornata. . Bella la location, anche mio marito (trascinato a forza) è rimasto contento. Devo complimentarmi anche con lo staff, tuo e della cantina, sempre cordiali, pazienti e molto disponibili. Oltre la bella foto, mi resta di questa giornata, la carica per organizzare con entusiamo il menage familiare che tra lavoro, figli ed impegni vari rischia di diventare un peso, mentre tu lo fai diventare un’opportunità.
Maria Cecilia

Avatar Adele |

1^Csaba day : sicuramente contenta di esserci stata , giornata rilassante e piacevole ….ma se posso esprimere la mia opinione mi sarebbe piaciuto seguire il corso di panificazione in un luogo meno disturbato dal via vai di altre persone impegnate a fare altro. Complimenti per l’idea di presentare il nuovo libro in modo originale ma semplice come è nello stile di Csaba , naturalmente . Grazie Adele

Avatar Teresa |

Giornata bellissima, tempo e location meravigliosi e Csaba sempre disponibile. ?

Avatar Antonella DM |

salve a noi rimaste in panchina thè preparato e preso,,,,,e da un pò che sbircio su Fb per vedere se sono postate qualche foto ma nulla,,,,,,curiosissima….

Avatar K@ti@ |

Forza, rimaste in panchina, è l’ora del thè! Facciamocelo anche noi!

Avatar Emma |

Siamo in macchina!!! A tra poco!

Avatar Anna R. |

Buongiorno signore, io sto partendo ora da Bergamo, tra un’ora sarò lì, non vedo l’ora che cominci questa giornata, a dopo
Anna

Avatar K@ti@ |

Facciamo l’appello?
In quante siamo rimaste sedute in questo salotto a guardarci negli occhi e a rigirarci le dita?
Le altre adesso son tutte in viaggiono o già arrivate, e la giornata è pure splendida!….io son qui a pensare che è stato meglio così, troppi impegni ci son stati ultimamente e se anche mi fosse venuto un dubbio, ci ha pensato il dentista di mio marito a farmelo passare! 😀

Avatar Il circolo delle Signore |

Buongiorno Katia! Ieri mi sono addormentata tardissimo (non riuscivo a prendere sonno) e stamani sono sveglia dalle 7! Tra 10 min suonerà la sveglia e finalmente ci prepareremo per scendere. Colazione e poi…si comincia, spero di godermi l’evento senza l’ansia delle ” prenotazioni” e di vivere questa bella giornata con la mia famiglia e con tutte voi! Ci mancherai Katia! Spero di scrivere il racconto della giornata già domani sul blog. Un abbraccio, Simona

Avatar K@ti@ |

Cosa ci fai qui Simona??? L’appello è solo per le sfigate rimaste a casa! 😀

Avatar K@ti@ |

Ahahahah…Praticamente sto facendo un Katia raduno!

Avatar Piera |

Eccomi Katia! Però non mi sento una sfigata, semplicemente ho deciso di non andare al raduno, mi diverte di più assistere seduta davanti al monitor, peccato non ci sia il live streaming dell’evento…

Avatar MARINA N |

Altra sfigata presente!
🙁

Avatar gisella |

la prossima volta tocca a voi signore e saremo noi ad ascoltare i vostri racconti !
Baci Marina

Avatar Marta F. |

Buongiorno ragazze, per caso qualcuno parte da Verona e ha due posti in macchina? Io e mia mamma arriviamo alle 9.20 in stazione e ci hanno detto che non c’è più posto sulla navetta. ?

Avatar Il circolo delle signore |

Salve ragazze, noi siamo arrivata a Grezzana vicino Verona da circa 1 ora, il viaggio da Roma è stato un pò lungo ma ce l’abbiamo fatta! Tra un pò cena, un buon riposo e siamo pronti per domani

Avatar K@ti@ |

Che bello Simona! Buona serata!

csaba csaba |

Ciao Simona, siamo sotto lo stesso cielo! Ti aspetto domani – un abbraccio!!

Avatar Maria eterna |

Anche io vorrei entrare nel gruppo ma non ho trovato niente su fb

Avatar Luisa |

Ciao Csaba e amiche del blog sarà una giornata strepitosa, peccato non riuscire a partecipare. In bocca al lupo alle Ambasciatrici e non omettete nessun dettaglio mi raccomando ;). Buon weekend, Luisa

csaba csaba |

Ci mancherai Luisa!

Avatar Elena Tordi |

Grazie SIg.ra Csaba ho ricevuto tutto , quanto lavoro ! Sono molto felice . Gisella e tutte le amiche del blog non vedo l’ora di vedervi vi abbraccio a domenica e buona notte ⭐️??

csaba csaba |

A domani! Qui tutto pronto… tranne io 🙂

Avatar Antonella DM |

Ciao Lalla a me piacerebbe far parte del gruppo Fb ma non riesco a trovare nè le lettrici……nè te ….sono un macello……

Avatar Federica |

Nemmeno io…?

Avatar gisella |

federica ci vediamo domenica e Lalla, Rita oppure io ti diciamo
a presto

Avatar Federica |

Ma certo. .non volevo disturbare.
Buona serata a tutte.

Avatar gisella |

cara Fede, no non disturbi affatto. Quando ti ho risposto stavo uscendo ….. ma se mi dici come trovarti in fb faccio io x te la richiesta di iscrizione al gruppo.
‘notte

Avatar Federica |

Cara Gisella, non c’è problema. ..tanto ci vediamo domani!!! Sono felicissima!!?

Avatar gisella |

antonella hai trovato me ieri ? ora nn ce la faccio ma domani cerco di mandarti li link
baci

Avatar Antonella DM |

OK grazie Gisella!

Avatar Lalla |

Antonella sei dentro il gruppo! ?
Federica, sotto ho fatto la descrizione del mio profilo, prova a cercarmi e scrivimi in privato.
Non metto qui il link del gruppo perchè l’ultima volta che l’ho fatto mi hanno cancellato il commento.

Avatar Antonella DM |

Grazie mille lalla

Avatar Chiara |

Buongiorno a tutte! Ad ora io non ho ancora ricevuto nessuna mail riguardante la giornata di domenica…è capitato anche a qualcun altro? Che cosa posso fare? Basta che mi presenti con la ricevuta di pagamento (ho letto in un commento più in basso che dovrebbe bastare) o devo contattare qualcuno per sapere se ci sono stati problemi?
Già che ci sono chiedo anche un’altra informazione: dato che verrei con la mia bimba di 4 mesi, ci sarà la possibilità di scaldare l’acqua per farle il latte? Io, ovviamente, mi porterò un termos di acqua bollente, ma so già che non si manterrà abbastanza calda per tutta la giornata…
Grazie e non vedo l’ora che sia domenica, come tutte sono davvero emozionata!!

csaba csaba |

Buongiorno Chiara, sì va benissimo se vieni con la ricevuta di pagamento. Abbiamo il file con tutti gli ordini e verifichiamo su quello. Alcune mails sono andate in spam… ma nessun problema per entrare se hai fatto l’acquisto, perché sei nel sistema. Ci vediamo domenica!

Avatar Giada |

mi immagino la faccia delle ambasciatrici quando avranno risposto al telefono e dall’altra parte c’era Csaba…..troppo forte! Complimenti ragazze…

Avatar gisella |

si saremmo state da filmare credo ????

Avatar Lalla |

Buongiorno a tutte, vedo che qualcuna è interessata ad entrare nel gruppo su facebook. ?
L’amministratrice sono io (Valentini Laura) e basta cercare “Le lettrici del blog di Csaba dalla Zorza”.
Katia, il gruppo resterá sempre chiuso per garantire privacy alle iscritte.
Se non riuscite a trovare il gruppo (strano però) cercate me, la mia foto del profilo è il primo piano in bianco e nero di una cagnolina, scrivetemi in privato e vi giro il link del gruppo.

Avatar K@ti@ |

Buongiorno Csaba, la mia è la domanda di rito…l’almanacco verrà distribuito comunque nelle librerie o alcune dovranno richiederlo solo se ordinato dal cliente? Mi sono appena informata a “La diffusione del libro” di Lido di Camaiore e ancora non sanno niente…sanno solo che il libro è in uscita per non si sa quando…

csaba csaba |

Ciao Katia, la distribuzione è assicurata in tutte le librerie dal 20 ottobre! Ne serviamo oltre 800 quindi dovrebbe proprio essere facile trovarlo… e comunque sarà anche su Amazon!

Avatar Teresa |

Ragazze esiste un gruppo Facebook delle lettrici del blog?

Avatar gisella |

si, le lettrici del blog di Csaba dalla Zorza. è un gruppo chiuso, devi essere accettata

Avatar federica |

Buongiorno. ..sono Federica e domenica parteciperò all’evento. Sono venuta a conoscenza di tutto questo mondo casualmente e ne sono entusiasta. Vorrei sapere,se possibile, il nome del Blog e soprattutto avere le indicazioni per farne parte.
Vi auguro una buona continuazione e..ci vediamo domenica!

Avatar K@ti@ |

Il gruppo si chiama LE LETTRICI DEL BLOG DI CSABA cone scritto da Gisella…credovsi debba chiedere l’amicizia per farne parte perché non e una pagina pubblica….per ora…

Avatar K@ti@ |

Ops…di CSABA DALLA ZORZA…(si vede che non ne faccio parte) 😉

Avatar K@ti@ |

E l’amicizia va chiesta ad una delle componenti…ti suggerisco Gisella Rossi.(lei è pubblica ormai)

Avatar gisella |

Ciao Katia, io invece suggerisco Lalla. Forse non è pubblica ma ha creato il gruppo e penso sia giusto così
Quindi chi volesse entrare e conoscere gente che ama Csaba ed il suo mondo attenda notizie di Lalla che sarà esauriente e vi spiegherà per benino come si fa a trovarci

Avatar Rita Rezzaghi |

Concordo con te Gisella meglio chiedere a Laura per entrare nel nostro gruppo su fb!
Anche se tu sei ambasciatrice, non capisco cosa centra, e come detto da Lalla, il gruppo resterà chiuso se no tanto valeva non farlo
Orami ci siamo manca davvero poco, che emozione !!!

Avatar Rita Rezzaghi |

Concordo con Gisella, meglio chiedere a Laura per entrare nel nostro gruppo di fb.
Anche se Gisella è ambasciatrice, non vedo cosa centra, il gruppo rimane chiuso se no tanto valeva non farlo!!!
Ormai ci siamo ragazze, che emozione !!!!

Avatar K@ti@ |

Rita, non essendo più su fb non so come funzioni il gruppo e la sola persona di cui si sa pubblicamente nome e cognome grazie al fatto di essere ambasciatrice per me era Gisella…poi non so chi altro fa parte del gruppo quindi mi.pareva la via piu corta per poterci arrivare.
Il gruppo puo senz’altro altro rimanere chiuso ma….non si sa mai…magari ne nasce una pagina fb vera e propria….tra l’altro c’era gia qualcosa a.riguardo anni fa se non sbaglio.

Avatar Lalla |

Secondo me una pagina non avrebbe senso, anche perchè potrebbe scriverci solo l’amministratore e gli altri commentare. Praticamente come questo blog o la pagina ufficiale di Csaba. Nel gruppo invece ognuno può pubblicare qualcosa e lo trovo migliore per interagire e conoscerci tra di noi.
Mi rendo conto che chi non ha fb vorrebbe curiosare o far parte in qualche modo del gruppo, ma non è davvero fattibile. Chi ha fb sa cosa intendo.
Ero stata io a proporre circa un anno fa questa cosa e infatti ho creato subito il gruppo. Sembravano tutte entusiaste ma alla fine hanno aderito le uniche con un profilo attivo su facebook, ovvero in 6! ?
Siamo poche ma si è creata una sintonia speciale!
Nulla toglie che chiunque può aprire un altro gruppo, lasciarlo aperto a dare a tutti la possibilità di sbirciare.

Avatar Federica |

Ora cerco. ..grazie mille!!

Avatar Federica |

Non l’ho trovato…chiederò aiuto alle ambasciatrici domenica!?

Avatar K@ti@ |

Devi contattare prima una di.loro!

Avatar Mara |

Cara Gisella,
ho cercato il gruppo su Facebook per fare la richiesta ma non sono riuscita a trovarlo

Avatar gisella |

Ciao Mara, Notizie in arrivo ?
Per ora è un gruppo piccino, è per quello che non ci hai trovate ma se altre vogliono entrare a farne parte noi siamo felici e magari diventerà anche più facile trovarci.
Un abbraccio

Avatar Antonella DM |

Vi sto leggendo, sono emozionata per voi ,mi dispiace molto domenica non poter esserci per poter conoscere voi e la nostra maestra, con il pensiero però sarò lì,fate delle foto e postatele su Fb…….Un caro saluto a tutte voi, alle ambasciatrici e a te Csaba.Immagino sarà una giornata da ricordare.

csaba csaba |

Grazie Antonella, ti manderemo un saluto … Buona serata

Avatar Monica Seri |

Mi è sorto un dubbio: ho ricevuto la e mail con un solo biglietto senza alcuna specificazione riguardo la tipologia mentre io ne ho acquistati 4 (2 ingresso + libro e altri 2 della tipologia “entrata singolo”). E’ giusto così?

Avatar gisella |

si è giusto, non ti preoccupare. Ti saranno dati tutti i biglietti corretti al momento dell’ingresso.
Ci vediamo presto Monica, ciao

Avatar Laura |

Aiuto… A me mancano

Avatar gisella |

ciao Marina, come vanno le cose? Ogni tanto ti penso e mi spiace tu non ci sia domenica ma ancora di più per il periodaccio. Hang in there, tieni duro come dicono gli americani. Ti abbraccio

Avatar MARINA N |

Ciao Gisella, la strada è ancora tutta in salita e le complicazioni sono all’ordine del giorno ma teniamo duro…!
Mi sarebbe piaciuto veramente tanto poter partecipare e conoscerci di persona, ma è andata così.
Comunque il vostro entusiasmo è veramente contagioso! Sono sicura che sarà una giornata indimenticabile e non vedo l’ora di vedere tutte le foto con annesso resoconto della giornata!
Un abbraccio.
🙂

Avatar Il circolo delle Signore |

Scusate Signore, una domanda: ma voi avete pensato a come utilizzare l’almanacco di Csaba??
Mi spiego meglio: essendo un’agenda perpetua secondo voi sarebbe il caso di scriverci sora a matita oppure ci scrivete con la penna ricomprandola eventualmente ogni anno?
Credo sia una omanda un pò banale se confrontata con i sistemi massimi dell’universo però oggi mi andava una “riflessione leggera”. Grazie, Simona

Avatar Il circolo delle Signore |

Scusate, volevo dire domanda

Avatar Lalla |

Ciao Simona! Oggi ho visto la foto dei libri che Csaba sta firmano, dubito che avrò il coraggio di scriverci a penna! ?
Pensa che scrivo a matita anche nelle mie agende moleskine annuali!
A domenica!!!!

csaba csaba |

Cara Simona, io scrivo a matita ovunque… tranne sul quaderno dell’ufficio. Non tanto per riutilizzare l’agenda l’anno dopo… ma per poter cancellare e riscrivere se cambio idea. Ho pensato l’agenda come a un diario di ogni anno, che voi possiate tenere e rileggere ogni tanto. Tenete conto che il mio testo è moltissimo (una curiosità: lo stesso numero di caratteri di Around Florence!). Ricomperarlo uguale l’anno dopo non avrebbe molto senso… e non credo ne potrò mai fare un’altro di almanacco. Quindi… forse la mia risposta ha complicato le idee! Buona giornata

Avatar Eva |

Io penso di scrivere a penna le date per me importanti, come i compleanni in famiglia, gli anniversari ecc, insomma le date che ricorrono. Mi piacerebbe però annotare a penna anche le cene speciali o un bell’aperitivo dato per esempio per inaugurare una stagione, o il the di Natale…..segnando chi c’era e cosa ho preparato per l’occasione. Così chissà che l’anno seguente, quando il calendario gira sull’evento, magari mi venga voglia di riproporlo cambiando invitati e menù!
E’ bello avere il proprio “calendario” del tutto personale al di là delle feste comandate….

Avatar Il Circolo delle Signore |

Ottima idea! Quindi ci potremo creare un diario personale da rileggere e magari integrare ogni anno quando riapriremo le pagine dei giorni passati, cosi’ da farlo diventare un pò il racconto della nostra quotidianità. Grazie Eva.

Avatar Il Circolo delle Signore |

Ok! Vada per la matita allora…

Avatar Mara |

Care ragazze,
mi avete preceduta! Questa domanda mi girava per la testa giusto questa mattina, quando mi è arrivata l’e-mail di conferma di evasione della mia copia del libro.
Io non riuscirei mai a rovinare con la penna il libro di Csaba.
Io pensavo di prendere dei quadernetti e scriverli di anno in anno, in modo da poterli consultare successivamente.

Avatar Teresa |

Penso non avrò il coraggio di scriverci sopra neanche a matita.

csaba csaba |

Io spero di sì… perché l’ho pensato proprio per questo: essere vissuto. Ma ognuna farà come preferirà. Mi farete sapere l’anno prossimo 🙂

Avatar Mara |

Io ho pensato a questa soluzione per “salvare capra e cavoli”: utilizzare dei post-it e dei segnapagine sul libro per segnare brevi appunti o spunti, mentre per annotazioni lunghe secondo me dei quadernetti sarebbero utili.
I post-it e i segnapagine possono essere aggiunti di volta in volta e i quadernetti saranno una traccia di tutto ciò che sarà fatto (menù, mise en place particolari, riflessioni elaborate etc.), da poter consultare e riguardare nel tempo. Così il libro potrà essere vissuto ma non verrebbe rovinato.
Cosa ne dici Csaba?

csaba csaba |

Mara, mi sembra un’idea geniale – io lo faccio con i miei giornali preferiti…

Avatar MARINA N |

Brava Mara dopo aver scritto a penna su un libro di Csaba ed essermi poi pentita ..ho adottato anche io la strategia dei post it!

Avatar monica |

Ci siamo ragazze!!!
Domenica incontrerò Csaba e voi tutte!!!
Auguri alle ambasciatrici!!!
Vi abbraccio?
monica

Avatar Mara |

Buongiorno ragazze,
prima di tutto complimenti alle Ambasciatrici!
Purtroppo non potrò partecipare all’evento ma cercherò di non perdermi nemmeno una foto e una sillaba di ogni resoconto della giornata.
Il mio buon proposito di questo autunno sarà di non perdermi neanche un post della nostra musa ispiratrice Csaba e di lasciare il mio commento.
Spero di poter entrare nel vs. meraviglioso gruppo.
Buona giornata a tutte!!! :-*
Mara

Avatar gisella |

benvenutissima!!!

Avatar Mara |

Grazie mille Gisella!
E’ un onore ricevere il benvenuto dall’ Ambasciatrice della mia regione!

Avatar gisella |

Dove abiti Mara?

Avatar Mara |

San Pietro all’Olmo, in provincia di Milano.
Abito a 400m dal D’O, il ristorante di Davide Oldani

Avatar gisella |

caspita, quello è un luogo dove fermarsi! nel caso faccio un passaggio anche da te x il caffè?

Avatar Antonella |

Eccomi qua , anch’io come ambasciatrice per questo evento tanto atteso! Non pensavo potesse accadere e invece domenica sarò assieme a voi care “colleghe” per condividere una giornata che sarà indimenticabile e per affiancare e supportare Csaba (nel limite delle nostre possibilità perché sei già super organizzata a perfezione!). Ci sarà molto da imparare, tanta emozione e soprattutto tanta voglia di conoscere nuove amiche !
Buona giornata a tutte.

Avatar Il circolo delle signore |

Buongiorno ragazze! Anche io non vedo l’ora di dare un volto ai vostri nomi, arriverò presto, non voglio perdermi nulla di questa bellissima giornata!! Un saluto a tutte, Simona

Avatar gisella |

simona cercami ti vorrei conoscere davvero. Lo farei io ma non so come trovarti, io perlomeno ho il “cartellino” ????

Avatar K@ti@ |

Ragazze…mettetevi TUTTE un cartellino col nome e magari con la scritta BLOG o FB!!

Avatar Lalla |

Il cartellino fa tanto convegno di medici….
Io penso che dopo cinque minuti ci conosceremo già tutte!

Avatar Il circolo delle Signore |

Ciao Gisella!! Anche per me sarà un piacere conoscerti! E’ facile sono incinta da 7 mesi, ho l’accento romano e verro’ con prole e marito al seguito (ah ah ah). A domenica

Avatar gisella |

memorizzato ?

Avatar monica |

Ciao Simona, da come ho capito anche tu sarai a Verona da sabato, giusto?
Anch’io sarò lì magari ci incontreremo tra le vie di questa meravigliosa città.
Se senti parlare con l’accento genovese sono io con la mia famiglia? fermami! Mi farebbe piacere conoscerti!?
Un saluto a tutte!

Avatar Il circolo delle Signore |

Ok, certo. Sarà un piacere!

Avatar Cristina |

Mi piace tanto vederti in tv, e altrettanto mi sarebbe piaciuto vederti da vicino. Il prossimo evento organizzate lo un po più al sud. ?

Avatar Elisa |

Condivido l`ultima richiesta!
Continuo a vedere le repliche in tv quando è possibile e non perdo un post qui sul blog!
Ciao a tutte, vi seguiremo da lontano

Avatar K@ti@ |

Stefano Scatá mi ha chiamata a casa per dirmi di effettuare la registrazione all’evento…l’ho fatto ma ormai ero giar li….ho incontrato Csaba e l’ho salutata con un bacio sul collo come quelli che do a mia figlia, ma poi è sparita tra le tante persone….non son riuscita a riconoscere nessuna di voi….ed eravate tante…ad un certo punto si son materializzate le tavole rotonde perfettamante apparecchiate e imbandite di panini e stuzzichini ma io non potevo assaggiare…non ero iscritta….e poi Stefano ha truccato una di voi per fotografarla, il trucco era un po pesante, ma forse serviva per lo scatto…..l’evento in se però non era un granché…non riuscivo a trovare niente di tutto quello descritto nel programma…vedevo solo i miei sandali…vecchi e logori e io che pensavo di avere in piedi quelli nuovi! …ma poi la sveglia ha suonato…le 6.30…si comincia un altra giornata.
Buongiorno!!

Avatar Piera |

Dai Katia sono sicura che riuscirai a partecipare all’evento anche se i posti sono esauriti, ci tieni troppo e vedo da come parli che ormai stai andando fuori di testa….

Avatar K@ti@ |

Su questo ti sbagli Piera…fuori di testa lo sono da un bel po’.

Avatar Piera |

Sarà…ma penso che se salti questo raduno non ti riprendi piú…;-)

Avatar MARINA N |

Finalmente sei tornata ci mancavi!
🙂

Avatar Maria Luisa |

WOW!!! Finalmente!!!!! Congratulazioni a tutte!!!!! Sei forte Lalla!! Complimenti Rita, non ci sono domenica purtroppo ma sono con te con voi!!!! Anche a te Gisella!!! Avremo modo di incontrarci in futuro….presto speriamo!!! Un abbraccio!!!!!

Avatar Rita Rezzaghi |

Mi dispiace troppo che non ci sarai ma spero di incontrarti presto!
Un abbraccio

Avatar K@ti@ |

E a me dispiace di non poter incontrare neanche te…

Avatar Maria eterna |

Ah complimenti alle ambasciatrici farete un ottimo lavoro, tante foto, noi aspettiamo.

Avatar gisella |

tranquilla, servizio fotografico completo ?

Avatar Maria eterna |

Ragazze sono emozionata per voi, sicuramente sarà tutto impeccabile, con il pensiero sarò lì, come vorrei esserci veramente.

Avatar Anna R. |

Buona sera, oggi mi è arrivata la email di conferma dell’acquisto dei biglietti ma scaricando il biglietto ho visto che è solo 1 mentre io avevo comprato un biglietto ingresso+libro e 1 accompagnatore , il biglietto scaricato comprende entrambi? Non vorrei avere problemi domenica, c’è qualcuno che sa rispondermi?
Grazie in anticipo e non vedo l’ora di domenica
Anna

Avatar Teresa |

Tutto ok, col biglietto allegato alla mail devi recarti al banco reception, per l’accredito, e ti verranno dati i biglietti da te acquistati. Ciao

Avatar Anna R. |

Bene grazie, a domenica

Avatar Valentina |

Csaba, io ho verso di te un debito enorme. Ti ho trovata quando tu eri agli inizi della tua carriera e io in tempi completamente bui della mia vita. Attraverso la tua capacità di credere e di far credere che un mondo bello, garbato e semplice sia possibile, e che sia persino la normalità, ho trovato la forza di crederci anche io. È come credere a un sogno o a un’allucinazione, ma con così tanta perseveranza che quel sogno comincia piano piano a influenzare la vita. Non so come spiegarlo.
Un giorno una donna che mi piace molto regalò a mia madre, che era in ospedale, un vassoio di biscotti di pasta frolla fatti in casa. Erano tantissimi biscotti e tutti perfetti. A cuore, dorati, coperti da un leggerissimo velo di zucchero. Stridevano tantissimo nella stanza dell’ospedale ed erano l’unica cosa bella da guardare. Li ho portati a casa e messi in diversi barattoli di vetro per conservarli. Mamma è tornata dall’ospedale intanto ed è arrivato Natale. Li ho offerti a chi la veniva a trovare. Una volta, due volte, dieci volte. Ora erano in una casa, chiedevano bei piattini e belle tazze. Quando penso a te penso sempre a quei biscotti troppo belli e fuori contesto per il momento in cui erano stati donati. Avevono dovuto aspettare un po’ ma poi, appena si erano create le condizioni, avevano punteggiato dei momenti. Anzi ci avevano costrette a tirar fuori tazze più belle per loro. Non potevamo offrire un caffè di corsa o un bicchier d’acqua. Non si addiceva ai biscotti.
Quello che voglio dire è che sei l’ispirazione nei momenti belli ma ancor più preziosa in quelli brutti, perché mi ricordi il mondo che possiamo ricreare appena il peggio è passato.
Se domenica ti guardo imbambolata, ecco, è per questo.

Avatar gisella |

valentina che bello leggere le tue righe!
Hai ragione a volte piccole cose aiutano tanto e addirittura nel tuo caso ti hanno fatto cambiare approccio alla quotidianità della vita. Felice per te, davvero.
Ma domandina: come fai a conoscere il mio volto? Sai com’è alla mia tenera età la memoria fa cilecca. Ci siamo già conosciute, mi illumini?
A prestissimo ??

Avatar Valentina |

Ti ho avuta, credo, come amica in comune con un’altra persona su fb. Comunque fb per un periodo ti suggeriva come persona che potevo conoscere. Ho guardato il profilo e mi è rimasto impresso. Sei una bella donna, elegante, castana con gli occhi chiari. Sono brava a ricordare i volti, sempre, (e pessima, sempre, a ricordare i nomi).

Avatar gisella |

non vedo l’ora di incontrarti e capire chi è il comune amico ?

Avatar Daniela |

Ciao Valentina, il tuo racconto mi ha commosso, molto.
Ha la delicatezza dei biscotti di cui scrivi e la forza che solo una rinascita sa dare.
Le tue parole sono un dono di cui ti ringrazio. Daniela

Avatar Piera |

Ma come si fa ad attribuire tanta importanza a dei biscotti……siete tutte un po’ matte qui dentro…..Csaba vi ha dato alla testa?

Avatar Valentina |

Piera, io neanche li mangio i biscotti. Semplicemente funziona tutto o nulla, quando vuoi. Ovviamente avevo voglia di tirare fuori le tazze belle mai usate e di stare a far due chiacchiere con le persone che capitavano in casa. Sennò perché diavolo prendere un pretesto simile? Avrebbe potuto essere ogni cosa in quel momento. Se non ne hai bisogno di quel tipo di momento li sbatti nel latte la mattina e la fai poco lunga. É ovvio, credo. Chi è il grullo che prende ordini da dei biscotti? ?

Avatar K@ti@ |

Un po’ hai ragione Piera…

Avatar Piera |

Sei l’unica con un po’ di sale in zucca qui dentro Katia….

Avatar Lalla |

Io credo di aver capito bene il discorso di Valentina e mi sembra chiaro che i biscotti erano solo il “simbolo” di qualcosa di bello in un periodo brutto.
E cara Piera ti assicuro che sono una persona con tanto sale in zucca e pochi peli sulla lingua.

Avatar gisella |

Piera non ci sottovalutare non mi sembra carino, dai.
Per altro mica sei obbligata a leggere questo blog se non ci ritieni alla tua altezza.
Buona giornata e se vuoi ti passo anche un po di pepe ?

Avatar Piera |

Gisella io leggo sempre questo blog da quando è nato e anche da prima perchè Csaba mi incuriosisce molto, peccato inciampare sempre in commenti insulsi e panegirici da mal di testa…
Poi nella realtà sarete tutte con tantissimo sale in zucca, ma qui vedo solo tanta, troppa melassa.

Avatar Lalla |

Se leggi questo blog dall’inizio allora avrai notato che la pensiamo uguale.
Ma c’è modo e modo per dire le cose e sopratutto bisogna sempre portare rispetto dei sentimenti altrui.
Non so da cosa hai dedotto che Katia è l’unica con sale in zucca, davvero non riesco a capirlo.
Boh.
Buon fine settimana, e con le altre ci si VEDE domani ? ?

Avatar K@ti@ |

No non dire cosi Piera…diciamo che io cerco di rimanere coi piedi per terra..’e mi lascio andare poco, se mi conoscessi di persona cambieresti idea in quanto a sale in zucca nella vita reale 😉

Avatar K@ti@ |

Però che Csaba ci da alla testa è vero!

Avatar gisella |
Avatar Rita Rezzaghi |

Le tue parole mi sembrano davvero fuori luogo!
Per Valentina , ma anche per me, nei momenti brutti non sono tanto i biscotti ma può essere qualsiasi piccola cosa che ti aiuta ad andare avanti e a farti poi ritrovare il sorriso quando tutto è passato.
E non trovo niente di male ad essre gentili nei commenti.
Secondo me rispettare i sentimenti degli altri è importante, rispettare gli altri è importante ed è segno di sale in zucca e di maturità!!!
Che emozione per domani amiche, finalmente vi vedrò!!!

Avatar Valentina |

Non mi paga nessuno per avere ricordi che non siano insulsi, Piera. Il blog per ora somiglia a un salotto per signore. Per questo tendiamo ad essere gentili. Ma sono sicura che qualcuno potrebbe apprezzare un brusco viraggio verso un circolo per bulle, così da poter esternare tutto il proprio malcontento.

Avatar Paola |

Ciao a tutte. IO, ad oggi, non ho ancora ricevuto alcun invito/biglietto. Se non dovesse arrivare penso di raggiungere comunque la Location prescelta, portando con me il voucher di prenotazione e relativo attestato di avvenuto pagamento. Spero possa essere una corretta soluzione. Una delle Ambasciatrici -penso che Csaba sia presissima per rispondere-sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione?Qualcun’altra è nella mia stessa situazione? Grazie

csaba csaba |

Cara Paola, già che passo… ti rispondo io. Sì certo la ricevuta va bene. Comunque (già che c’ero) ho controllato a sistema, i tuoi 2 biglietti sono “nella lista” quindi ti arriverà domani la mail che forse non hai ricevuto. Te la faccio rimandare. Ad ogni modo, ti aspettiamo!

Avatar Teresa |

Gli accompagnatori a quali eventi possono partecipare?

Avatar gisella |

a quelli che riguardano la cantina, non avranno accesso alla presentazione del libro,al corso sul pane ad al thè; ma si gusteranno l’ottimo pranzo presentato nel cestino e gustato sul prato….. mica male no? ?

Avatar Eva |

Cara Gisella, leggendo il programma io ho inteso diversamente.
Credo che le uniche attività “su prenotazione” e quindi riservate a chi ha acquistato il biglietto e non agli accompagnatori, siano “Good Food – il pane in forno” e “Csaba tea time”.
Per il resto gli accompagnatori potranno accedere alle proiezioni delle prime puntate di “In cucina con Csaba”, e anche alla presentazione del libro, così come ai servizi fotografici con Stefano Scatà, e naturalmente alle escursioni guidate alle vigne e alle cantine con relative degustazioni.
Care lettrici abbiate pazienza con noi Ambasciatrici che cerchiamo di imparare il programma per filo e per segno per potervi essere utili al massimo in questi giorni e soprattutto domenica.
Le altre cosa dicono? Csaba?

Avatar gisella |

ops vero, presentazione libro compresa…. SORRY !!!!!
p.s. devo studiare di più ?

Avatar federica |

Allora ho fatto bene a prendere il biglietto singolo per il mio ragazzo…vuoi che non lo porto a bere il té? Pensavo che anche il servizio fotografico non fosse compreso. Per il pic nic dobbiamo portare una tovaglia-coperta?

Avatar Eva |

Ciao Federica, non serve portare la tovaglia-coperta per il pin nic, perché provvederà l’organizzazione!

Avatar federica |

Perfetto,grazie Eva. Sei l’ambasciatrice della mia regione,io infatti arrivo da Venezia,in treno. Ho mandato la mail e mi hanno prenotato due posti sulle navette di andata e ritorno,spero di fare in tempo a prenotare le attività che mi interessano ( pane e tea time) perché la navetta arriva quasi a mezzogiorno a destinazione e spero che i posti non siano esauriti. Un’ultima cosa Eva: bisogna prenotarsi anche per la presentazione del libro? Io l’ho comprato assieme al biglietto ma sarei felice di assistere finalmente ad una presentazione libro di Csaba. Grazie e buona giornata cara.

Avatar Eva |

Ciao Federica, piacere di conoscerti! Mi raccomando fatti viva domenica e presentati!
Per quanto riguarda la presentazione del libro, visto che arrivi verso le 12,00, non riuscirai a vedere quella del mattino, ma dalle 15,45 alle 17,00 circa ce ne sarà un’altra. Subito dopo la presentazione Csaba sarà a disposizione per foto e autografi.
Anche il corso del pane viene replicato nel primo pomeriggio, perciò dalle 14,00 alle 15,30 potrai senz’altro seguirlo. Ti consiglio non appena arrivi, dopo la registrazione al banco reception, di recarti dentro la cantina (vedrai che la trovi, sennò ci siamo noi ad aiutarti) dove si trova il banco del corso di pane che potrai riconoscere perché ci sono le farine Molino Rossetto, presso il quale iscriverti al corso stesso.
Lo stesso discorso vale per il corso Tea time che si terrà alle 17,30, per iscriverti al quale ti devi recare sempre presso la cantina, cercando questa volta la libreria, che si trova accanto allo schermo in auditorium.
Spero di esserti stata utile
Un abbraccio, a domenica

Avatar eva |

Scusa! mi sono dimenticata di dirti che per la presentazione del libro non serve la prenotazione

Avatar federica |

Grazie Eva,almeno la presentazione la seguo di sicuro,spero anche il corso sul pane e il té. A domenica!

Avatar Lalla |

Federica vivi a Venezia Venezia?? (lo so, vi fanno sempre questa domanda!) Io abito a mezzora da Venezia questa estate sono venuta tantissime volte, tra bacari, passeggiate, visite guidate, shopping… amo follemente Venezia!

Avatar federica |

Ciao Lalla,si si Venezia Venezia. Anch’io la adoro! É vero,é scomoda,é cara ed é sempre strapiena di gente ma é bella da togliere il fiato. Ci vivo da sempre e ancora mi fa commuovere a volte. E quando riesco ad andare in spiaggia a vedere il mare alla mattina presto mi si spalanca il cuore. Ogni volta.

Avatar Lalla |

L’unico grande difetto di Venezia sono i turisti, che la stanno distruggendo.
Io vengo quasi sempre la sera, dal tramonto la città si spopola e diventa magica!
A domenica! ?

Avatar maria luisa |

Venezia e’ stupenda!! Piace tantissimo anche a me!! Ho mia nipote che studia e alloggia a Venezia! Potremmo trovarci a Venezia una domenica? Un w/e?

Avatar Teresa |

Speriamo che per i “mariti accompagnatori” la giornata non sia noiosa.

Avatar Eva |

Ciao Teresa,
domenica sarà una giornata ricca di eventi, con tante persone da conoscere e da incontrare. Saremo tutti lì con questa grande passione comune per il buon cibo, la convivialità, l’amore per la casa ed il ricevere.
Saremo anche molto fortunate perché si prevede una splendida giornata di sole: quale migliore auspicio per una giornata da trascorrere all’aria aperta?
Credimi non ci sarà posto per la noia, nemmeno per i mariti “diffidenti”….

Avatar Teresa |

Congratulazioni alle ambasciatrici, bellissima esperienza. Non vedo l’ora che sia domenica per conoscere tutte le lettrici del blog e Csaba. Chissà che non riesca anche a fare una foto con Csaba.

Avatar Laura Ferrari |

Io e Margherita ci saremo e non vediamo l’ora di salutarti.

Avatar Ornella |

Ciao Csaba, scusa se ti scrivo anche sul blog ma non ho ricevuto i biglietti per l’evento di domenica e leggendo qui sopra che ieri li avete inviati tutti mi sono preoccupata.
Devo contattare qualcuno di preciso?
Grazie

Avatar Lalla |

Congratulazioni a tutte!!!!
Comincia a salire l’emozione… penso che piangerò di gioia quando vi vedrò, in particolare due signore speciali che sto imparando a conoscere al di fuori del blog (ma sempre ahimè virtualmente)!
Sono andata a comprare l’abito, visto che Brad Pitt è di nuovo su piazza, Scatà deve farmi sembrare una gnocca galattica!!!!
A domenica Csaba, a domenica care signore!

Avatar gisella |

Troppo forte Lalla! ??

Avatar Valentina |

Figliole, ma io sono l’unica vestita con uno straccino di H&M? Benissimo. ?

Avatar K@ti@ |

Io ti avrei fatto compagnia…

Avatar Rita Rezzaghi |

Che dolce che sei Lalla!
Sono già emozionata e quando vi vedrò lo sarò ancora di più !!!
Ormai ci siamo!!!! Wow non sto più nella pelle ☺️

Avatar federica |

Congratulazioni alle prescelte,in particolar modo a Gisella e Valentina (sei la futura mamma di Lorenzo,giusto?) Sono contenta che vi abbiano scelto così sarà più facile capire chi siete. Ovviamente congratulazioni anche a tutte le altre che ancora non conosco. Mi dispiace tanto che non ci saranno Marina,Silvia e Katia,mi sarebbe piaciuto darvi finalmente un volto. Lalla tu ci sei invece,devo solo capire come riconoscerti!…..Io sono facile….ho la pancia! E i capelli rossi. A domenica,un caro saluto a tutte.

Avatar Lalla |

Federica carissima, sono bionda con i capelli lunghi e alta quanto un barattolo di coca cola! ?
A domenica!!!

Avatar federica |

D’accordo Lalla,devo cercare una gnocca galattica,bionda e alta come un barattolo di Coca Cola…..un gioco da ragazzi! Ci vediamo domenica!

Avatar gisella |

grazieeeee Federica . Con questa descrizione ti cerco e credo di trovarti subito.

Avatar Valentina |

Sono io sì. E sei l’unica che troverò facilmente. ?
Ah, no, anche di Gisella conosco il viso in realtà.

Avatar gisella |

Ecco, ora che sono stati svelati i nostri nomi volevo condividere con voi la mia felicità.
Non vedo l’ora di conoscere le mie compagne di viaggio, sono stracontenta di poter passare un pochino di tempo extra con Csaba che sono certa si dedicherà a tutte le persone che arriveranno con la grazia e l’entusiasmo che la contraddistinguono e anche quell’ironia che ho scoperto avere, la prima volta che ho assistito alla presentazione di un suo libro.
Sarà una meraviglia essere ad Erbin tutte assieme! L’emozione che ho provato quando ho saputo di essere stata scelta ve la potete immaginare, spero di essere d’aiuto a chi possa averne bisogno. Mi impegnerò al massimo? e cercherò di raccontarvi al meglio il mio “dietro le quinte” in modo che tutte possiate sentirvi Ambasciatrici per la giornata.
Per ora GRAZIE Csaba e a presto!

Avatar Loredana |

Eccomi! Anch’ io emozionantissima!! Non vedo l’ ora di conoscervi tutte! Una di voi la ” conosco” tramite il mio blog e attendo con gioia di incontrarvi!!! tutte! essere stata scelta è’ davvero un onore e mi sembra di vivere un piccolo sogno! Ho seguito tutte le puntate di csaba in TV!! Quando l’ ho incontrata per la prima volta a Cortina è’ stato fantastico, o come direbbe il protagonista di Notting Hill ” surreale ma bello”!!!!! ?????ragazze sarà’ un big day!!!! Baci a tutte lory

Avatar maria luisa |

Loredana, quale e’ il tuo blog?

Avatar gisella |

lo dico per lei, snowinluxury.

Avatar maria luisa |
Avatar maria luisa |

Brava Loredana!!! Bello!!!! Piacerebbe anche a me!! Interessante!!

Avatar Il circolo delle Signore |

Ok, Csaba! Che bello, non vedo l’ora, scegliero’ il corso del pane del pomeriggio (sperando che Matilde decida di fare un pisolino con mio marito); sarai presente anche alle 14 sempre insieme alla Sig.ra Chiara?. Speriamo di non sforare oltre le 15:30 altrimenti mi scappa la foto con Scatà (ah ah ah)
A prestoooo

csaba csaba |

Ciao Simona, sì io sarò presente a tutti e due i corsi. Datemi solo 30 minuti tra le 13 e le 14 per sedermi e mangiare… altrimenti non ce la faccio ad arrivare a sera 🙂

Avatar Il circolo delle Signore |

Tranquilla, riuscirai a gestire tutto al meglio. Sarai un perfetta padrona di casa!

Avatar Rita Rezzaghi |

Che emozione !!
Grazie di cuore Csaba per avermi scelta, è un onore!
Non vedo l’ora che sia domenica e per qualsiasi cosa sono a disposizione.
Sarà meraviglioso poterci vedere e trascorrere la giornata insieme.
Un abbraccio, Rita

Avatar eva |

Eccomi! Sono Eva e anch’io faccio parte delle Ambasciatrici che Csaba ha scelto per aiutarla durante il suo primo Csaba Day. Sono davvero grata per questa meravigliosa opportunità, e ormai mancano davvero pochi giorni….
Sarà una magnifica occasione per trascorrere in vero “stile Csaba” (quante volte abbiamo parlato del fascino del pin nic?) una giornata tutta per noi, che la ammiriamo da tanto tempo e che siamo state contagiate dal suo “mondo” o se preferite way of life.
A tutte va il mio abbraccio e spero di potervi essere utile
Eva
p.s. Loredana io credo proprio di averti già incontrata a Cortina presso la libreria Sovilla nell’agosto del 2014 in occasione della presentazione di Around Florence…..sarà bello rivederci!

Avatar Loredana |

Ciao Eva!!! Eri quella che indossava la giacchina in jeans con le perle??? Sii!!! Mi ricordo di Cortina eri seduta dietro di me? Giusto!!! Sarà’ fantastico ritrovarsi!,!!! Bello bello

Avatar Eva |

No lei era la mia amica Simonetta, io avevo una giacchina rossa stile tirolese (vista la location) e un paio di ballerine con un pon pon di pelliccia che mi ricordo hai notato….eravamo assieme a due bambine in abiti tirolesi anche loro, le nostre figlie Benedetta e Gaia, due piccole grandi fan di Csaba!
A domenica
Buona notte

Avatar paola |

Come vorrei essere lì con tutte voi!
Divertitevi.

Paola

Avatar Daniela |

Complimenti alle 9 signore e buon Csaba day! Sarò con voi col cuore. Daniela

Avatar K@ti@ |

Avevo indovinato Valentina! Lo sapevo# 😀

Avatar K@ti@ |

Pensami tanto tanto intensamente , con il corpo e con la mente, come se io fossi li!
(Questa l’ho già sentita) 😉

csaba csaba |

Anche io… e lo farò!

Avatar Loredana |

Sarai con tutte noi e io ti racconterò’ tutto tutto!!! Lo csaba day volerà sulle cime dell’ alto Adige e oltre!!! Baci

Avatar K@ti@ |

Grazie Lory! Hai visto? Lassù qualcuno…Tiama

Avatar Valentina |

Ti penserò eccome. Katia, credimi, c’è bisogno di una voce che riporta tutte con i piedi per terra, a volte. Servi parecchio.