#honestlygood, Senza glutine, Vegetariano

Crêpes senza glutine con fave e piselli

Secondi
4 commenti
per 4 - 6 persone 160 g di farina di grano saraceno
3 uova
500 ml di latte di mandorle
75 g di spinacini + 2 manciate
20 g di prezzemolo fresco
300 g di ricotta di capra
300 g di fave fresche
200 g di pisellini freschi
sale, pepe nero macinato al momento
2 lime, olio extravergine d’oliva
menta fresca (facoltativa)
Ricche di deliziose proteine vegetali, ma totalmente senza glutine: ecco le crêpes più buone che si possano cercare in primavera. Perfette per un regime leggero!

Prepara la pastella per le crêpes. Metti la farina, le uova, il latte, 75 g di spinacini, i ¾ del prezzemolo e un po’ di sale in un blender e frulla tutto sino a che otterrai una pastella liscia.

Scalda una padella da crêpes con un po’ di olio, poi versa 1 mestolo di pastella e rotea la padella per farla allargare bene. Cuoci per circa 2 minuti, sino a che sarà rappresa, poi falla scivolare su un piatto aiutandoti con una spatola. Ungi di nuovo la padella e continua così sino a che avrai esaurito la pastella. Dovresti ottenerne circa 6.
Servi ciascuna crêpe con un po’ di ricotta di capra, qualche fava e dei pisellini crudi, un po’ di succo di lime, sale e pepe nero macinato al momento. Aggiungi qualche foglia di spinacino e di menta (se la usi).

 

Lascia un commento!
4 commenti

Giusi |

Si possono mangiare fredde.?

csaba |

Si! Certo. Anche il giorno dopo

Cinzia Verducci |

Mi piace questa ricetta, la proverò sicuramente questo fine settimana, quando torna a casa dall’università Betta che è vegetariana.

Katia |

Siii!!! Devo provare anche queste!