Facile&veloce, Ricevere

Insalata di radicchio e salmone

Antipasti
11 commenti
Il colore è quello delle feste e quest’insalata ha tutto ciò che serve per essere ammessa alla tavola del ricevere: colori strepitosi, consistenze interessanti, un sapore decisamente appagante e una manciata di antiossidanti e acidi grassi essenziali che la rendono #honestlygood.
Il colore è quello delle feste e quest’insalata ha tutto ciò che serve per essere ammessa alla tavola del ricevere: colori strepitosi, consistenze interessanti, un sapore decisamente appagante e una manciata di antiossidanti e acidi grassi essenziali che la rendono #honestlygood.

Come assemblerai quest’insalata è l’unica cosa che farà la differenza, quindi abbi cura di scegliere ingredienti molto freschi (e quindi belli) e di non avere fretta.
lava l’insalata rossa, taglia la base e separa le foglie. Lava le foglie di rucola, tagliando eventualmente il gambo se troppo lungo o coriaceo. Lava e tampona con un po’ di carta da cucina le foglie di sedano. Metti questi ingredienti su un grande piatto da portata.

Taglia ogni avocado in due, togli il nocciolo e scava la polpa usando un cucchiaio da dolce: otterrai delle piccole semisfere di polpa verde, abbastanza grandi da essere notate, ma sufficientemente piccole da essere esteticamente gradevoli e facili da mangiare.

Sistema l’avocado sopra l’insalata. Pela le carote e tagliale a nastro usando il pela verdura. Disponi anche le carote sul piatto, poi completa con le fette di salmone affumicato, arrotolandole leggermente in modo da creare dei fiori. Cospargi l’insalata con le bacche di ribes.

Mescola insieme il succo di limone e il sale in una piccola ciotola. Poi aggiungi l’olio e sbatti per emulsionare un po’. Versa sull’insalata e servi subito.

Lascia un commento!
11 commenti

Caterina |

Buonissima ! Grazie

Eduardo |

Molto, molto interessante. Sarà la mia prossima esperienza !! 😉

Maria Teresa |

A guardarla è tres chic.
Proverò a farla, speriamo che la apprezzino
Csaba fa sempre la differenza

K@ti@ |

Prendiamo ad esempio mio marito: non sopporta la rucola e neppure l’avocado tanto meno il salmone….un altro antipasto meno honestlygood? Sai di quelli vecchio stile come facevi una volta…mi mancano.

Paola |

Anche a me mancano tantissimo quei piatti

Milena1981 |

Semplicemente deliziosa, elegante nell’aspetto e ricca di sapore; per completezza, mancherebbe la lista con le dosi degli ingredienti, comunque recuperabili dal post. Infine, cosa penseresti dell’aggiunta di frutta secca? Grazie, buona giornata e felicitazioni per l’imminente matrimonio di tua sorella

Dalila |

Buonissima! Il salmone affumicato poi…é uno dei miei piatti preferiti…l’ho già fatto con il radicchio e le carote ma nn come antipasto ma come cena accompagnato da una fetta del tuo pane di segale..che dire ottimo, e con questi altri ingredienti lo sarà ancora di più. ❤

Mara |

Cara Csaba,
è possibile avere le dosi per questa ricetta?
Grazie mille anticipatamente

Paola |

Bellissima da vedere, interessante il mix di ingredienti, assolutamente da provare! 💕

Maria Antonietta AP |

Mi piace, la proverò senz’altro!

Francesca Mignemi |

La farò senz’altro,bella e colorata viene voglia di mangiarla subito, grazie!💛💚💙